Cerca nel blog

mercoledì 25 agosto 2010

invio 3 comunicati 25 agosto 2010 (Gruppo Consiliare + Bando copertura assicurativa + Solidarietà famiglia Galdiolo)

COMUNICATO STAMPA

Solidarietà alla famiglia di Giancarlo Galdiolo
       
        Anche l'Amministrazione Comunale di Bagno a Ripoli si unisce alle numerose espressioni di solidarietà alla famiglia di Giancarlo Galdiolo, storica colonna difensiva della Fiorentina nella decade '70-'80, colpito da una rara forma di morbo degenerativo del sistema nervoso-muscolare. Accanto alla partecipazione al dolore della moglie e dei figli Alessandro, Alberto e Eleonora, l'amministrazione vuole evidenziare l'importanza del percorso della ricerca medica sulle possibile cause all'origine di queste terribili malattie, auspicandosi la piena partecipazione e collaborazione degli organismi e strutture a ciò preposti.

***********************

COMUNICATO STAMPA

Un bando per la copertura assicurativa

        L'Amministrazione Comunale ha indetto un bando per per le coperture assicurative dei rischi: RCT/O, RC Patrimoniale colpa lieve, Infortuni, Incendio, Furto e RCA.

        Scadenza: 29 settembre 2010

        I bandi di gara e tutto il materiale per la partecipazione sono disponibili sul sito internet del Comune:
www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it, direttamente dalla home page, alla voce Gare e concorsi.
        Informazioni: Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20

L'ADDETTO STAMPA
Enrico Zoi

Bagno a Ripoli, 25 agosto 2010
L'ente locale deve un'informazione chiara e corretta al Cittadino (Art. n. 10 Decreto Legislativo 18.8.2000, n. 267, 'Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali').


************************


Gruppo Consiliare Partito Democratico Bagno a Ripoli

Comunicato Stampa del 24 Agosto 2010

Dalla Costituzione Repubblicana alla Costituzione (dis)fatto!

Ignorando l'art.34 della Costituzione Italiana, la ministra Gelmini ha decretato, come nella peggiore tradizione nel mese di Agosto (peraltro carico di fango come non mai), anziché il soddisfacimento dell'organico degli insegnati previsto, un fortissimo taglio allo stesso e che vede nella Provincia di Firenze una contrazione di 70 cattedre a fronte di un aumento di alunni di 1.463 nuovi iscritti!
L'Ufficio scolastico ha tagliato pesantemente sulle serali per tappare i buchi creatisi.
Riduzioni di insegnanti pesantissimi ai Centri Territoriali Permanenti che garantiscono la formazione lungo tutto l'arco della vita in termini di bisogni educativi, formativi e culturali di Firenze, Empoli, Lastra a Signa e Borgo San Lorenzo. Addirittura soppressi quelli di Bagno a Ripoli e Castelfiorentino!
"Non possiamo permettere che esperienze come quella portata avanti in 27 anni dal Prof. Giuseppe Nibbi, con 300 alunni anche lo scorso anno e migliaia di adulti nell'arco di questa esperienza, si chiudano per tagli irrazionali, e quindi irricevibili!, magari perché da noi manca il dirigente scolastico o per altri oscuri motivi per i quali chiediamo conto direttamente alla ministra Gelmini! Anche per partecipazione diretta so che le allieve e gli allievi non potranno accettarlo.",così interviene il consigliere comunale Pier Luigi Zanella del Partito Democratico "certo i tagli lineari sono più semplici di altre soluzioni e forse influiscono i dati del degrado cognitivo che affligge la popolazione italiana: il 77% degli adulti non legge e l'86% non scrive, circa 35 milioni di cittadini soffrono, a diversi livelli, di analfabetismo; ma questo forse fa comodo a qualcuno. Per questo presenterò come Partito Democratico , un ordine del giorno che chiede al nostro Sindaco di attivarsi, di concerto con le altre Istituzioni, al ripristino delle necessita formative nel nostro territorio".
Il Capogruppo del PD di Bagno a Ripoli, Enrico Minelli, sottolinea: "Dobbiamo mobilitarci tutti, studenti, insegnanti, cittadini, per fermare quest'ennesimo attacco alla Scuola. Come Gruppo PD  organizzeremo un incontro pubblico sulla soppressione dei corsi di formazione serale per adulti, Venerdì 3 Settembre ore 17.30 alla Biblioteca Comunale di Bagno a Ripoli. In merito sollecito un incontro tra le amministrazioni della Zona Chianti e Valdisieve per approfondire la problematica situazione. Da Settembre, inoltre, partiranno una serie di iniziative politiche sul territorio per riportare l'istruzione, l'occupazione, lo stato sociale, i diritti degli individui, al centro dello scenario politico da troppo tempo impantanato dall'egoismo di questa destra fallimentare".



Enrico Zoi

Addetto Stampa

Comune Bagno a Ripoli
Piazza della Vittoria n. 1
50012 Bagno a Ripoli (FI)
tel 055 6390.218 fax 055 6390.210 cell. 335.7632.243
e-mail enrico.zoi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it



 _____  


Il presente messaggio, allegati inclusi, è personale, ed è rivolto unicamente alla persona a cui è indirizzato. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Grazie.








Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota