Cerca nel blog

lunedì 30 agosto 2010

Difensore civico regione Lombardia scrive ad Alfano e Ionta per sollecitare assunzione 45 idonei.



Difensore Civico Regionale Rif : N° 2.4.1/5 Pratica N° 201000441

Milano, 02/08/2010

Prot. n. 02745 EC

201000441 2.4.1/5






AL

Dott. Franco IONTA

Capo Area

Dip.to Amm.ne Penitenziaria

MINISTERO DELLA GIUSTIZIA

Largo Luigi Daga n. 2

00164 ROMA (RM)



Dott. Riccardo TURRINI DI VITA

Direttore

Direz. Gen.le del personale e della formaz.ne

Dip.to Amm.ne Penitenziaria

MINISTERO DELLA GIUSTIZIA

Largo Luigi Daga n. 2

00164 ROMA (RM)



e, p.c. Avv. Anna FASULO

Referente

COMITATO VINCITORI E IDONEI CONCORSO EDUCATORI DAP

Via Torrearsa n. 67

91027 PACECO (TP)



Dott. Luigi CANGIANO





OGGETTO: Educatori penitenziari-assunzione per scorrimento graduatoria-sollecito



Con l'esposto che allego, il legale (che legge in copia) di alcuni componenti del Comitato vincitori del concorso per educatori penitenziari, ha richiamato l'attenzione, tra gli altri, di codesto Ministero sulle ragioni che, a parere degli interessati, renderebbero opportuna, oltre che doverosa, l'assunzione di una parte dell'ultima tranche (45) di concorrenti.

La questione va ben oltre l'ambito delle competenze istituzionali di questo Ufficio, circoscritte, sotto il profilo soggettivo, all'amministrazione regionale e statale decentrata.

Poiché, peraltro, le argomentazioni sottese ala richiesta sono parse a questo Ufficio meritevoli di considerazione, non posso esimermi dal richiamarne in merito l'attenzione dei destinatari della presente, invitandoli a fornire agli interessati i chiarimenti richiesti, nonché a valutare l'opportunità di procedere nel senso dagli stessi richiesto.

Quali che siano le determinazioni che si riterrà di assumere, prego i destinatari della presente di volermene rendere edotto.

Con i migliori saluti.



IL DIRIGENTE DELL'UFFICIO

(dott. Massimiliano Della Torre)






All.: n. 1

1 - Richiesta d'intervento - 4702

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota