Cerca nel blog

venerdì 27 agosto 2010

'Adamo ed Eva erano 2 principianti' -Siamo tutti figli di Adamo ed Eva!-


Cerveteri (Rm): il 30 agosto di scena 'Adamo ed Eva erano 2 principianti'. Uno spettacolo a cura dell'ass. TEARTE.

D'ora in poi nessuno potrà negarlo: Siamo tutti figli di Adamo ed Eva!

L'Associazione Culturale TEARTE, con il patrocinio del Comune di Cerveteri, Assessorato alla cultura, presenta il 30 agosto alle 21.30 a Piazza Santa Maria a Cerveteri lo spettacolo teatrale "Adamo ed Eva erano 2 principianti " di e con  Laura Laurini e Gianni D'Ianni. L'ingresso è gratuito.

Da Adamo ed Eva si parte per arrivare ai giorni nostri, dove tutto sembra essere cambiato, ma solo all'apparenza. Un gioco divertente, ma non solo, che cresce fino a trasportare gli spettatori in equilibrio sul filo che unisce i due poli, quello maschile e femminile, che si attraggono o si respingono al di là di ogni legge fisica, di natura, umana o divina.

Dopo aver già riscosso apprezzamento e successo sia di pubblico, sia di gradimento, l'associazione Tearte presenta anche al pubblico di Cerveteri la propria ultima fatica: Adamo ed Eva erano 2 principianti, scritto diretto e interpretato da Gianni D'Ianni e Laura Laurini.

Scritto, diretto ed interpretato da Gianni D'Ianni e Laura Laurini lo spettacolo, articolato, dal ritmo brillante, a momenti pungente e dissacratorio, vuole divertire andando a curiosare nell'universo "Coppia", per scoprirne i vizi più che le virtù.

Ironico nello stile e nei contenuti, non mancherà di sorprendere con spunti di riflessione su temi importanti.

La parte sonora (musiche e non solo) è stata affidata alle cure del musicista Alessandro Mezzasalma.

L'Associazione culturale TEARTE nasce a Ladispoli nel maggio del 2005 con la voglia di condividere, sperimentare e diffondere le esperienze personali maturate nei vari campi dell'arte e della cultura e creare movimento di idee e di emozioni.

In questi anni di attività, ha curato ed organizzato mostre di pittura; ha preparato e realizzato Laboratori Teatrali sia per adulti, sia nelle scuole, attività di promozione della lettura, della poesia, della letteratura.

In collaborazione con altre realtà, l'associazione ha realizzato spettacoli di vario genere, da classici come Molière e Goldoni ai più moderni Ionesco e Tardieu. Ottimi riscontri si sono aggiunti, con proprie e più recenti produzioni come 'La magica conchiglia' (spettacolo di Teatro-ragazzi a sfondo ecologista), 'La buonanima di mammà' di George Feydeau, 'Camera con crimini' di Sam Bobrick e Ron Clark e l'ultima 'Adamo ed Eva erano 2 principianti'.

Tutte pièce accomunate da un intreccio di graffiante ironia e momenti di riflessione, grande energia unita ad uno stretto rigore.

Gli spettacoli sono curati in tutti gli aspetti (dalle scenografie ai costumi, alla regia) dalla coppia Gianni D'Ianni e Laura Laurini, compagni di arte e di vita che, dopo aver maturato esperienze per oltre quindici anni in diverse compagnie e teatri in tutta Italia, hanno deciso di stabilirsi e provare a fondere le singole esperienze per provarne di nuove e condividerle, alla ricerca di nuove e stimolanti sinergie.

 

SCHEDA RIASSUNTIVA EVENTO:

TEARTE Ass.Cult

con il patrocinio del Comune di Cerveteri, Assessorato alla cultura

presenta

Adamo ed Eva erano 2 principianti

uno spettacolo di e con Laura Laurini e Gianni D'Ianni

Cerveteri, 30 agosto 2010

ore 21:30 p.zza S.Maria

Ingresso libero

 

Ladispoli, 27 agosto 2010

 

Per info e approfondimenti: Gianni D'Ianni cell. 328/3818151 - asscult.tearte@libero.it

Foto di scena e immagini promozionali:

Locandina     http://www.flickr.com/photos/53357486@N03/4929254607
Promo          http://www.flickr.com/photos/53357486@N03/4929249553
Foto di scena http://www.flickr.com/photos/53357486@N03/4929254351
Foto di scena http://www.flickr.com/photos/53357486@N03/4929846636
Foto di scena http://www.flickr.com/photos/53357486@N03/4929252519
Foto di scena http://www.flickr.com/photos/53357486@N03/4929844458



Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota