Cerca nel blog

giovedì 15 luglio 2010

TT&A:Alitalia riceve il primo nuovo Airbus A330-200




GDM 48/2010R CSIT 27/2010

 

 

15 luglio 2010

 

Alitalia riceve il primo nuovo Airbus A330-200

Il nuovo aeromobile porterà comfort ed efficienza sulle rotte intercontinentali

 

Alitalia ha ricevuto oggi direttamente da Tolosa il suo primo nuovo aeromobile Airbus A330-200. L'aeromobile è configurato in tre classi di servizio ed il primo aereo Alitalia ad essere equipaggiato con la rinnovata classe business "Magnifica" e con la nuova classe premium "Classica Plus".

Utilizzato sulle rotte a lungo raggio servite dall'aeroporto di Milano Malpensa, l'aeromobile è configurato per trasportare complessivamente 230 passeggeri di cui 175 in economy, 21 in premium economy and 28 in classe business. Si tratta del primo di due aeromobili A330 che saranno consegnati nel corso dell'anno.

"La grande efficienza e i bassi costi operativi dell'A330 rappresentano la piattaforma ideale per il lancio della nostra nuovissima classe Classica Plus", ha dichiarato Andrea Stolfa, Executive Vice President Marketing, Revenue Management & Network di Alitalia. "E grazie alle nuove poltrone completamente reclinabili ora disponibili in classe Magnifica, offriremo ai nostri passeggeri un servizio di alta qualità caratterizzato dalla presenza del meglio del Made in Italy: cucina, vini e accessori".

"I clienti Alitalia che voleranno con l'A330 avranno a disposizione la più confortevole cabina oggi disponibile, mentre Alitalia potrà contare su di un aeromobile estremamente affidabile, eco efficiente e caratterizzato dalla communalità con la flotta esistente di aeromobili della famiglia A320", ha commentato John Leahy, Airbus Chief Operating Officer, Customers. "Siamo orgogliosi di essere partner di Alitalia in questa fase di espansione della flotta e di essere stati scelti per il lancio del nuovo servizio di bordo".

Gli aeromobili Airbus condividono la cabina di pilotaggio e la communalità operativa, caratteristiche che permettono alle compagnie aeree di utilizzare gli stessi piloti, personale di cabina e ingegneri per la manutenzione e beneficiando così della massima flessibilità operativa e conseguendo significativi risparmi.

L'A330 è uno degli aeromobili wide body oggi maggiormente utilizzato. Ad oggi Airbus può contare su oltre 1.000 ordini fermi per le diverse versioni dell'aeromobile. Oltre 360 A330 sono stati consegnati e l'aeromobile è attualmente in servizio presso 80 operatori nel mondo.

 

****

Per ulteriori informazioni
Patrick Trancu
TT&A, Milano
Email : patrick@tta.it
Tel 025845701 / 335230789






Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota