Cerca nel blog

giovedì 29 luglio 2010

PLANNET annuncia Compass PANEL Monitor, il nuovo front-end di fabbrica per la raccolta, il monitoraggio e il controllo avanzamento produzione

Reggio Emilia, 26 luglio 2010 – Plannet, la società italiana specializzata nelle soluzioni avanzate per il Supply Chain Planning & Execution che opera in Italia e in Europa come partner tecnologico di numerose aziende del settore manufacturing, ha annunciato la realizzazione di una nuova soluzione per il monitoraggio e il controllo avanzamento di produzione: Compass Panel Monitor.

PanelPC

Come spiega l’ingegner Fabrizio Arnaldi, Partner e Sales Manager di Plannet: “Compass PANEL Monitor è un tool aggiuntivo che arricchisce le funzioni avanzate di Compass dedicate al mondo MES. Il nuovo modulo è stato realizzato sfruttando i vantaggi della tecnologia touch-screen (anche se può essere installato su normali PC con mouse e tastiera) e le potenzialità di connessione diretta agli impianti. Compass PANEL Monitor può essere configurato facilmente, creando maschere intuitive per gestire gli eventi più significativi da monitorare in produzione, come ad esempio lo stato delle macchine, le dichiarazioni operatore, l’andamento della produzione o gli eventuali allarmi. Consente di visualizzare documenti, disegni costruttivi e tutte le informazioni necessarie alla corretta esecuzione delle attività di fabbrica”.

Prosegue Arnaldi: “Abbiamo rivolto una particolare attenzione alla funzionalità avanzata di analisi delle performance (KPI) che consente di avere, in tempo reale su grafici e tabelle, la situazione aggiornata di tutti gli indicatori operativi, così da poter intervenire prontamente e correggere eventuali ineffcienze del processo produttivo. Grazie all’interfaccia user friendly di PANEL Monitor, l’operatore può essere guidato nella raccolta dei dati di produzione e può rapidamente selezionare la procedura da effettuare (dichiarazione inizio e fine lavorazione, gestioni di fermi, degli scarti, stampa di etichette, visualizzazione disegni, …) o, ancora, comunicare l’esito dei controlli di qualità richiesti dai piani di controllo.

Il sistema gestisce l’emissione di etichette per consentire la completa tracciabilità dei lotti lungo tutto il processo di lavorazione fino al versamento finale a magazzino. Il sistema garantisce l’integrazione con ‘il campo’: dai contapezzi ai PLC di processo fino all’integrazione con eventuali sistemi di supervisione già esistenti.

Il sistema – conclude Arnaldi - è già disponibile nell’ultima versione della suite COMPASS ed è stato installato recentemente con successo presso un grosso gruppo italiano che opera nel settore food.

Plannet (www.plannet.it) è un partner innovativo per le aziende manifatturiere che desiderano migliorare i processi di Supply Chain Planning & Execution. La soluzione software Compass di Plannet, realizzata utilizzando tecnologie innovative, garantisce all’utente flessibilità operativa e rapidità di risposta, caratteristiche essenziali per un’efficace implementazione in azienda e per l’ottenimento dei benefici e dei risultati attesi dal progetto. Modularità, scalabilità, interfaccia grafica intuitiva e personalizzabile direttamente dall’utente rendono Compass uno strumento facile da utilizzare nelle attività decisionali e strategiche, oltre che un supporto indispensabile nelle attività operative quotidiane delle diverse aree aziendali.

 

 

Informazioni per la stampa:

Palomar per Plannet

Angela Iorio - Tel 010 24 66 908 – Fax 010 24 77 001 – angela.iorio@sipalomar.com

Plannet - Tel 0522 435 959 – Fax 0522 439 960 - www.plannet.it - info@plannet.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota