Cerca nel blog

venerdì 23 luglio 2010

MACERATA: SUCCESSO DELLA MOSTRA ARS IN FABULA A PALAZZO BUONACCORSI

Piace a grandi e piccoli la Mostra d'illustrazione a Palazzo Buonaccorsi "ARS IN FABULA Il Master in Mostra" rassegna degli allievi del master in illustrazione per l'editoria, attivato a Macerata, unico in Italia riconosciuto dal MIUR.

Il percorso dell'esposizione, negli spazi splendidi dello storico palazzo, suggestivo luogo d'arte della città, conduce i visitatori tra le illustrazioni realizzate dagli allievi Master ARS IN FABULA per i progetti-libro assegnati loro dagli editori partner
ARS IN FABULA. Si spazia tra storie classiche e inedite interpretate dai giovani talenti sperimentando molteplici tecniche con risultati di grande effetto (apertura fino al 6 agosto).

"La città di Macerata è diventata, grazie al progetto ARS IN FABULA (Fabbrica delle favole e Accademia di Belle Arti di Macerata) un punto d'incontro per maestri dell'illustrazione internazionale, giovani artisti, allievi promettenti - sottolinea Eleonora Sarti presidente di Fabbrica delle favole - tale presenza a Macerata, insieme a quella dei tanti editori che collaborano al progetto ARS IN FABULA, contribuisce a fare del capoluogo marchigiano una piccola capitale dell'illustrazione".

L'articolato progetto ARS IN FABULA continua con:
SEMINARI D'EDITORIA, aperti al pubblico, incontri settimanali fino al 5 agosto, al Polo Bibliotecario Centrale dell'Università di Macerata. Il prossimo appuntamento è previsto per il giovedì 22 luglio: Alessandro Cavaliere, docente presso l'Area di Comunicazione Audiovisiva dell'Università di Alicante, terrà un incontro dedicato al libro digitale. Ginevra Viscardi, editor edizioni Arka, (seminario del 27 luglio) e Corrado Rabitti editore di Zoolibri (seminari del 5 agosto) affronteranno tematiche varie riguardanti la letteratura dell'infanzia.

CORSI SETTIMANALI ARS IN FABULA fino al 7 agosto con i più noti maestri dell'illustrazione internazionali: dopo l'apertura affidata a Maurizio Quarello è la volta di: Alessandro Sanna, Carll Cneut, Gek Tessaro, Dusan Kallay, Kamila Stanclova, Joanna Concejo, Javier Zabala, Luigi Raffaelli, Eva Montanari, Pablo Auladell.

INCONTRI CON GLI AUTORI aperti anche a tutti gli appassionati d'illustrazione per ragazzi, sono in programma ogni lunedì d'inizio corso (fino al 2 agosto) nell'Aula Svoboda dell'Accademia di Belle Arti.



Info:

tel/fax: +39 0733 231740

mobile: 388 6560203 begin_of_the_skype_highlighting              388 6560203      end_of_the_skype_highlighting

sito web: www.fabbricadellefavole.com

e-mail: info@fabbricadellefavole.com

Youtube: www.youtube.com/fabbricadelleFavole

Facebook: fabbricadelleFavole


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota