Cerca nel blog

sabato 24 luglio 2010

invio comunicato 24 luglio 2010

COMUNICATO STAMPA

La Giunta Provinciale di Firenze ha approvato il progetto definitivo della Variante del Chianti

        Il Comune di Bagno a Ripoli informa che la Giunta Provinciale di Firenze ha approvato il progetto definitivo della Variante del Chianti, nonché la dichiarazione di pubblica utilità dell'opera.
        "Esprimiamo grande soddisfazione per questo nuovo importantissimo passaggio – ha dichiarato il Sindaco di Bagno a Ripoli Luciano Bartolini -. Con questa decisione della Provincia l'iter della Variante del Chianti può passare alla fase della gara internazionale fra le ditte che hanno richiesto di essere invitate, prologo all'arrivo delle offerte e dei progetti. Dopo la fase del finanziamento (26 milioni di euro, tra Regione Toscana, Provincia di Firenze, Comuni di Bagno a Ripoli e Greve in Chianti), che ci ha impegnato negli anni passati, adesso siamo nella fase più operativa. Siamo pronti a spendere i 2 milioni e 200mila euro che il Comune ha da tempo garantito dal proprio magro bilancio. Ci vorrà ancora un po' di tempo, ma ci stiamo seriamente avvicinando alla dirittura d'arrivo. Incontrando la gente, in varie occasioni abbiamo percepito una certa sfiducia sul concretizzarsi dell'opera, ma i Grassinesi, gli Imprunetini e tutti i Chiantigiani possono essere fiduciosi perché l'opera si farà. E non tra 10 anni".
        "Con l'approvazione del progetto definitivo della Variante alla SRT222 dell'abitato di Grassina – ha aggiunto il Vice Presidente della Provincia di Firenze Laura Cantini -, abbiamo concluso la fase più delicata, quella inerente la progettazione e gli espropri. Abbiamo già svolto la prima fase della gara per individuare l'impresa che definirà il progetto esecutivo ed eseguirà i lavori; parallelamente procederemo con gli adempimenti inerenti gli espropri. Quest'opera, la cui progettazione è risultata particolarmente complessa per il contesto paesaggistico in cui si inserisce, è una priorità dell'Amministrazione Provinciale, che ha messo a disposizione la sua struttura per studiarne il tracciato, seguire tutte le fasi procedimentali e contribuisce finanziariamente alla sua realizzazione. Si tratta infatti di un importante intervento di circa 26 milioni di euro, finanziati oltre che dalla Regione Toscana anche dagli enti locali; la Provincia di Firenze ha stanziato quasi 7 milioni di euro. Inoltre, durante l'ultimo incontro pubblico, ho preso l'impegno di tornare, entro fine anno, per condividere con la cittadinanza l'avanzamento dell'infrastruttura viste le difficoltà riscontrate per arrivare a questo punto; ritengo infatti molto importante mantenere il contatto con il territorio per mostrare la determinazione di questo Ente alla realizzazione della strada".

L'ADDETTO STAMPA e PORTAVOCE
Enrico Zoi

Bagno a Ripoli, 24 luglio 2010
L'ente locale deve un'informazione chiara e corretta al Cittadino (Art. n. 10 Decreto Legislativo 18.8.2000, n. 267, 'Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali').

www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it - E-mail: urp@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
In caso di errata trasmissione chiamare Ufficio Stampa (tel. 055/6390.218)



Enrico Zoi

Addetto Stampa

Comune Bagno a Ripoli
Piazza della Vittoria n. 1
50012 Bagno a Ripoli (FI)
tel 055 6390.218 fax 055 6390.210 cell. 335.7632.243
e-mail enrico.zoi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it



 _____  


Il presente messaggio, allegati inclusi, è personale, ed è rivolto unicamente alla persona a cui è indirizzato. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Grazie.








Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota