Cerca nel blog

mercoledì 7 luglio 2010

invio 3 comunicati 7 luglio 2010 (CONSIGLIO COMUNALE - TUTTAPONTI - GRUPPO PD)

COMUNICATO STAMPA
Consiglio Comunale - Giovedì 8 luglio 2010, ore 19.30

        Si comunica che per il giorno 8 luglio 2010, ore 19.30, presso la Sede Municipale, è convocato il Consiglio Comunale per trattare il seguente ordine del giorno:
1.        Lettura ed approvazione verbali sedute consiliari del 27.5.2010 e 3.6.2010.
2.        Comunicazioni del Presidente (deliberazioni della Giunta Municipale n. 52 del 24.5.2010 e n. 59 del 3.6.2010 aventi ad oggetto "Prelevamento dal Fondo di Riserva").
3.        Comunicazioni del Sindaco.
4.        Interrogazione presentata dal Consigliere Bensi circa risposta di Publiacqua S.p.A. in merito al conguaglio annuo non eseguito dalla società nella fatturazione relativa agli anni 2003, 2004, 2005 e 2006.
5.        Interrogazione presentata dal Consigliere Bensi circa l'applicazione della nuova tariffa acqua per l'anno 2007 fatta applicare da Ato 3 a Publiacqua retroattivamente.
6.        Ratifica della deliberazione della Giunta Municipale n. 63 del 10 giugno 2010: "Bilancio di previsione esercizio 2010 – Variazioni".
7.        Regolamento del Servizio di Trasporto Scolastico – Approvazione modifica art. 6, comma 7.
8.        Istituzione del "Registro dei testamenti biologici" - Approvazione Regolamento.
9.        Regolamento per le spese in economia – Approvazione di modifiche agli artt. 16 e 17 disciplinanti i cottimi fiduciari di lavori.
10.        Realizzazione di opere di urbanizzazione a parziale scomputo di oneri concessori - Approvazione schema tipo.
11.        Intervento di ristrutturazione complesso immobiliare ex Le Monnier - Approvazione schema di convenzione per la realizzazione di opere di urbanizzazione a parziale scomputo di oneri concessori.
12.        Regolamento Urbanistico - Variante alla disciplina dell'art. 44 "Attrezzature e servizi di interesse sovracomunale" – Adozione.
13.        Ordine del giorno presentato dai Gruppi consiliari Pd e Pdl avente ad oggetto "Area da destinare in modo durevole al Cat (Centro Attività Turistiche) per la manifestazione della Rievocazione della Passione di Cristo".
        "Tre sono i punti da evidenziare nel prossimo consiglio comunale – hanno dichiarato il Sindaco Luciano Bartolini e l'Assessore alle Politiche di Governo del Territorio Claudio Tonarelli -. La prima è l'approvazione schema tipo per la realizzazione delle opere di urbanizzazione a parziale scomputo di oneri concessori. È una conseguenza del nuovo codice degli appalti, che prevede che le opere di urbanizzazione siano affidate ad una gara gestita da chi deve attuare l'intervento: c'è dunque bisogno di una nuova definizione degli aspetti convenzionali e nei confronti dell'amministrazione pubblica. Secondo punto, l'approvazione dello schema di convenzione per la realizzazione di opere di urbanizzazione a parziale scomputo di oneri concessori relativamente all'intervento di ristrutturazione del complesso immobiliare ex Le Monnier, che in parte discende dal punto precedente e in parte entra nel merito delle opere di urbanizzazione e dei relativi scomputi del complesso ex Le Monnier, nell'area di Campigliano. In questo caso, le opere di urbanizzazione consentiranno il completamento della sistemazione della viabilità di via Meucci (già parzialmente prevista con l'intervento di recupero dell'area ex Etelia), di via Volta e di via Campigliano, con miglioramento degli standard urbanistici per quanto riguarda viabilità, verde e parcheggi. In particolare, la ristrutturazione dell'immobile ex Le Monnier con incremento volumetrico del 15% viene autorizzata recuperando gran parte della valorizzazione conseguente, attraverso la realizzazione di opere di urbanizzazione da cedere all'amministrazione comunale. Infine, l'adozione della variante all'art. 44 del Regolamento Urbanistico ("Attrezzature e servizi di interesse sovracomunale"), che riguarda una diversa disciplina delle modalità di intervento su alcune attrezzature di interesse pubblico sovracomunale (ospedale di Ponte a Niccheri, area Volta-Gobetti e acquedotto della Lama), con possibilità di introdurre una procedura semplificata per alcuni tipi di intervento, ma sempre nel rispetto delle necessità di un inquadramento generale dell'intervento stesso nel contesto di riferimento circostante".

L'ADDETTO STAMPA e PORTAVOCE
Enrico Zoi

**********
COMUNICATO STAMPA
Tuttaponti 2010 a Bagno a Ripoli - 24 giugno-8 agosto 2010

L'Associazione Palio delle Contrade/Giostra della Stella, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, prosegue con il programma della manifestazione Tuttaponti 2010, in svolgimento presso i Giardini Pubblici I Ponti, a Bagno a Ripoli/Capoluogo, fino all'8 agosto 2010:
o        Giovedì 8/7 - Ore 20: Cena della Contrada La Torre.
o        Venerdì 9/7 - Ore 21.30: "Chiedi chi erano i Beatles", Concerto di musiche dei Beatles a cura del Maestro Filippo Martelli. L'OverSea Orchestra presenta le Beatles Angels, con la partecipazione del coro e orchestra degli allievi del "Dante".
o        Sabato 10/7 – Semifinali Campionato Mondiale di Calcio.
o        Domenica 11/7 – Finale Campionato Mondiale di Calcio.
o        Giovedì 15/7 - Ore 20: Cena a tema.
o        Venerdì 16/7 – Ore 21.30: "Cappuccetto Rosso e Giannetto Fortunato", commedie brillanti a cura gruppo Devadatta.
o        Sabato 17/7 - Ore 21.30: Prima visione Cinema "La prima cosa bella", di Paolo Virzì, con Valerio Mastandrea e Stefania Sandrelli.
o        Domenica 18/7 – Ore 21.30: "Chicago … e non solo!", musical degli allievi ai corsi della scuola Max Ballet Academy diretti da Mya Fracassini.
o        Giovedì 22/7 - Ore 20: Cena della Contrada Il Cavallo.
o        Venerdì 23/7 - Ore 21.30: "Onieghin", di Martha Fiennes, tratto dal romanzo di Puskin. Cinema storico/drammatico, con Ralph Fiennes e Liv Tyler.
o        Sabato 24/7 - Ore 21.30: "Aida", di Giuseppe Verdi (ripresa video dal Metropolitan di New York), opera lirica/film. Placido Domingo e Orchestra Metropolitan of New York, diretta dal Maestro James Levine.
o        Domenica 25/7 – Mattina e pomeriggio: Raduno auto e moto storiche. Ore 21.30: "Salsa cubana", serata danzante con la partecipazione degli allievi della relativa scuola di ballo, con Ramos Dj di Cuba.
o        Giovedì 29/7 - Ore 20: Cena a tema.
o        Venerdì 30/7 - Ore 21.30: Cinema -"L'ultimo Guerriero", di Jean-Marie Poiré, comico/fantastico, con Jean Reno, Christian Clavier, Malcolm McDowell.
o        Sabato 31/7 - Ore 21.30: Cinema -"Can Can", di Walter Lang, cult movie musicale, con Shirley MacLaine, Louis Jourdan, Maurice Chevalier.
o        Domenica 1/8 – Ore 21.30: "Festa Balcanica" (la musica di Bregovich, Tzigana, ecc.), concerto etnico con i Baro Drom Orkestar.
o        Domenica 8/8 - Ore 22: Brindisi di buone ferie e Arrivederci al 26 agosto con il Palio delle Contrade/Giostra della Stella di Bagno a Ripoli
Durante la manifestazione, saranno in funzione la Pizzeria-Spaghetteria, aperta dal venerdì alla domenica, e il Bar tutte le sere in cui ci sono delle iniziative. Informazioni qui, mail, tel. 055/6510500, 339/5971810; Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.

L'ADDETTO STAMPA
Enrico Zoi

Bagno a Ripoli, 7 luglio 2010
L'ente locale deve un'informazione chiara e corretta al Cittadino Art. n. 10 Decreto Legislativo 18.8.2000, n. 267, 'Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali').

www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it - E-mail: urp@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
In caso di errata trasmissione chiamare Ufficio Stampa (tel. 055/6390.218)

****************

COMUNICATO STAMPA GRUPPO CONSILIARE PD
FESTA DEMOCRATICA
MONDEGGI 2010
8 - 25 LUGLIO PARCO DI MONDEGGI

8 LUGLIO 2010: LA FESTA DEMOCRATICA E' A MONDEGGI.
IMPOSSIBILE MANCARE!

Prende il via giovedì 8 Luglio la Festa Democratica di Mondeggi organizzata dal Partito Democratico di Bagno a Ripoli: un calendario ricco di eventi che si protrarrà sino al 25 Luglio, grazie ai tanti militanti e simpatizzanti che si presteranno gratuitamente e con passione alla realizzazione di questa manifestazione.
L'edizione 2010 sarà contrassegnata da un programma denso di appuntamenti "per tutti i gusti": dagli incontri con gli amministratori locali per affrontare temi e problemi concreti del territorio, ai dibattiti politici di più ampio respiro come quello con il Vice Presidente del Senato, l'on. Vannino Chiti (giovedì 15 luglio); dagli spettacoli di teatro e musica, al cinema, alle Lezioni Democratiche. La Festa Democratica sarà contrassegnata poi da alcuni temi forti: libertà di stampa (lunedì 12 luglio), sostenibilità ambientale - al quale sarà dedicato un'intera serata, sabato 24 luglio, in collaborazione con la sezione locale di Legambiente-, e consumo critico di cui parleremo con i rappresentanti della rivista Testimonianze, associazione Libera e Fondazione Responsabilità Etica.
All'ingresso della Festa i consiglieri comunali PD si occuperanno della distribuzione delle coccarde: un'occasione per incontrarli, per parlarci, per confrontarsi.
 " Come PD di Bagno a Ripoli – dichiara Franco Pestelli coordinatore del PD ripolese -  abbiamo investito fortemente nella Festa perché convinti che sia uno straordinario strumento di politica attiva per e con il territorio. Una vetrina dove si può toccare con mano la capacità di aggregare e di mobilitare le persone che il PD mette in campo. Una capacità che non tutti i partiti hanno. Una Festa  figlia della grande tradizione associativa che il nostro territorio esprime. Una palestra in cui praticare solidarietà, spirito di servizio e senso di altruismo. Un passo fondamentale nel percorso di formazione politica dei dirigenti, e di quelli che lo diventeranno, del Pd ripolese."
"Anche quest'anno" aggiunge Enrico Minelli capogruppo PD in consiglio comunale "i volontari del partito democratico hanno reso possibile la realizzazione della Festa Democratica di Mondeggi. Molte le novità,  tra le quali lo stand delle coccarde gestito dai consiglieri comunali, un modo in più per conoscersi meglio e condividere il lavoro fatto in questo primo anno di mandato. Sempre nell'intenzione di accrescere il rapporto tra consiglieri e cittadini, Sabato 17 Luglio alle ore 21.30 nello spazio dibattiti della festa si terrà un incontro dal titolo "un anno di lavoro, un anno insieme", un appuntamento "fuori programma" per scambiarsi idee e approfondire quei temi che interessano la nostra realtà territoriale, partendo da quelli locali come il piano strutturale, variante alla chiantigiana, terza corsia autostrada A1, bilancio, per arrivare a quelli più prettamente politici ma che molto incidono anche sul nostro comune: taglio agli enti locali, federalismo fiscale, testamento biologico,  lavoro. Insomma, questa festa rappresenta un'occasione importante per stare con i cittadini, condividerne le esigenze e i problemi, e rappresentarli in Consiglio Comunale."

Per conoscere il programma completo della Festa consulta il sito del PD Bagno a Ripoli.

Enrico Zoi

Addetto Stampa

Comune Bagno a Ripoli
Piazza della Vittoria n. 1
50012 Bagno a Ripoli (FI)
tel 055 6390.218 fax 055 6390.210 cell. 335.7632.243
e-mail enrico.zoi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it



 _____  


Il presente messaggio, allegati inclusi, è personale, ed è rivolto unicamente alla persona a cui è indirizzato. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Grazie.








Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota