Cerca nel blog

venerdì 9 luglio 2010

Importante accordo tra Retelit ed Telerete Nordest. Il WiMAX di Retelit si espande in Provincia di Padova

Retelit e Telerete portano i servizi WIMAX in Provincia di Padova.
Grazie a questo accordo di partnership tra le società, che già da anni collaborano nelle infrastrutture e nei servizi in Fibra Ottica, anche la provincia di Padova è coperta dai servizi WiMAX di Retelit.
In particolare, l'accordo prevede che Telerete Nordest (Gruppo APS Holding) sia il Business Partner per la commercializzazione dei servizi WiMAX di Retelit nel territorio e contemporaneamente fornitore delle infrastrutture necessarie alla realizzazione degli impianti da parte della stessa Retelit.
Il gruppo Retelit, tramite la controllata e-via S.p.a., è licenziatario delle frequenze Broadband Wireless Access a 3,5 Ghz usate per i servizi WIMAX sia nel Veneto che in altre 9 Regioni del Centro-nord ed implementa e gestisce la rete necessaria ad erogare i servizi nel territorio.
Il primo risultato concreto della collaborazione è l'attivazione del sito di Albignasego che copre, oltre al territorio comunale e quello del comune di Ponte S.Nicolo', l'area industriale di Padova ed il quartiere padovano di "La Mandria" affetto da gravi problemi infrastrutturali della rete in rame.
Il progetto è stato presentato durante la conferenza stampa tenuta dal sindaco di Padova e dall'amministratore delegato di Telerete il 2 Luglio presso la Sala Bresciani Alvarez del Municipio di Padova.
Telerete e Retelit proseguiranno la collaborazione per valutare l'estensione dei servizi WiMAX anche in altre aree quali ad esempio della Bassa Padovana, storicamente affette da carenza di infrastrutture per la Banda Larga.
Il WIMAX di Retelit rappresenta l'alternativa ai tradizionali servizi ADSL e colma le carenze di infrastrutture per la banda larga presenti nelle province Italiane quali ad esempio l'assenza di doppini di rame disponibili per nuovi collegamenti, la presenza di aree comunali o frazioni non raggiunte dai cavi, eccessiva distanza dalle centrali Telecom della sede da collegare o semplicemente risponde alla necessità di Clienti che vogliono eliminare il canone Telecom ed avere un accesso a banda larga di qualità subito.
Il servizio di connettività Internet WiMAX di Retelit permette di navigare in Internet, trasmettere e ricevere contenuti audio e video, ed effettuare telefonate in modo semplice e sicuro senza fili.
Maggiori informazioni sui servizi e sulla tecnologia sono disponibili sul sito wimax.retelit.it, informazioni sulle offerte commerciali per la provincia di Padova sul sito www.padovawimax.it.

Per ulteriori informazioni:
Retelit S.p.A.
Tel. 02.2020451
Inv.relations@retelit.it
Il presente comunicato e i precedenti sono disponibili sul sito www.retelit.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota