Cerca nel blog

venerdì 16 luglio 2010

Gli Italiani scelgono il corto raggio: Mar Rosso e Mediterraneo

Quali sono le mete preferite dagli italiani per l’<strong>estate 2010</strong>?

 

TUI.it ha stilato una classifica delle mete più richieste dai propri fan e utenti, e anche quest’estate la vacanza che va per la maggiore è scelta tra <strong>Mar Rosso</strong> e le varie località del <strong>Mediterraneo</strong>: belli, economici e vicini.

 

Il primo posto se l’aggiudica ancora una volta il <strong>Mar Rosso</strong>, in cui la combinazione tra la meravigliosa barriera corallina, la possibilità di fare molteplici attività (immersioni, snorkeling,…), e  tra le strutture che offrono servizi adeguati, sia per le famiglie in cerca di relax, sia per i giovani in cerca del divertimento; attraggono ogni anno nuovi turisti. Sempre molto amate le vacanze a Sharm el Sheik, ma sono comunque in crescita quelle a <a href="http://viaggi.tui.it/offerte-speciali/vacanze/mar-rosso/hurghada.html" target="_blank"><strong>Hurghada</strong></a>, <a href="http://viaggi.tui.it/offerte-speciali/vacanze/mar-rosso/marsa-alam.html" target="_blank"><strong>Marsa</strong> <strong>Alam</strong></a>, <strong>Berenice</strong>, <strong>El Quseir</strong>, <strong>Naama-Bay</strong>, <strong>Taba</strong>.

Segui i nostri <a href="http://blog.tui.it/consigli-di-viaggio/egitto-tutto-quel-che-ce-da-sapere-per-una-vacanza-sul-mar-rosso/" target="_blank">consigli</a> per una vacanza sul Mar Rosso nel post dedicato oppure scopri una delle nostre tante <strong><a href="http://www.tui.it/vacation/result.aspx?depFrom=MAR%20ROSSO" target="_blank">offerte Mar Rosso</a></strong>!

 

Al secondo posto troviamo la <strong>Grecia</strong>, sintesi di arte, cultura, tradizioni e un mare meraviglioso. Sono questi alcuni degli ingredienti che rendono indimenticabili e uniche le <strong>vacanze in Grecia</strong> , in una delle tante ed esotiche isole  elleniche. <strong> <a href="http://viaggi.tui.it/offerte-speciali/vacanze/grecia/rodi.html" target="_blank">Rodi</a> </strong>e <strong><a href="http://viaggi.tui.it/offerte-speciali/vacanze/grecia/creta.html" target="_blank">Creta</a> </strong>rimangono le isole greche più amate dai viaggiatori, ma anche <strong><a href="http://viaggi.tui.it/offerte-speciali/vacanze/grecia/mykonos.html" target="_blank">Mykonos</a> </strong>e <strong><a href="http://viaggi.tui.it/offerte-speciali/vacanze/grecia/Ios.html" target="_blank">Ios</a> </strong>sono sempre molto richieste, in particolare dai giovani. Poi <strong><a href="http://viaggi.tui.it/offerte-speciali/vacanze/grecia/santorini.html" target="_blank">Santorini</a> </strong>famosa per il suo mare e per i sui tramonti che si dice tra i più belli al mondo. Tra le località più visitate anche <strong><a href="http://viaggi.tui.it/offerte-speciali/vacanze/grecia/kos.html" target="_blank">Kos</a> </strong>e <a href="http://viaggi.tui.it/offerte-speciali/vacanze/grecia/corfu.html" target="_blank"><strong>Corfù</strong></a>.

Visita anche tu questi luoghi straordinari e trova il <strong><a href="http://www.tui.it/vacation/result.aspx?depFrom=GRECIA" target="_blank">last minute Grecia</a></strong> che fa per te.

 

Medaglia di bronzo per la <a href="http://viaggi.tui.it/offerte-speciali/vacanze/tunisia.html" target="_blank"><strong>Tunisia</strong></a>, con <a href="http://viaggi.tui.it/offerte-speciali/vacanze/tunisia/djerba.html" target="_blank"><strong>Djerba</strong></a>. Paese vicino ma dall’atmosfera esotica, che offre la possibilità di organizzare tante diverse vacanze che si adattano bene alle esigenze di tutti i vari viaggiatori: escursioni nel deserto, il fascino delle oasi, e il relax che si respira nelle lunghe spiagge di sabbi finissima… e tanto divertimento per i più giovani.

Scopri la Tunisia con TUI.it e trova la vacanza più giusta per te tra <strong><a href="http://www.tui.it/vacation/result.aspx?depFrom=tunisia" target="_blank">offerte Tunisia</a></strong>.

 

Al quarto posto le <strong>Baleari</strong>, tra cui troneggia Ibiza, meta prediletta in particolare dai ragazzi per le tante opportunità di divertimento e svago che offre. Miriadi di locali, discoteche,  pub e spiagge bellissime trasformano le vacanze a <strong>Ibiza </strong>in momenti indimenticabili. Ma Ibiza non è solo puro divertimento e come le altre isole <strong><a href="http://viaggi.tui.it/offerte-speciali/vacanze/baleari.html" target="_blank">Baleari</a></strong> <a href="http://viaggi.tui.it/offerte-speciali/vacanze/baleari/maiorca.html" target="_blank"><strong>Maiorca</strong></a>, <strong><a href="http://viaggi.tui.it/offerte-speciali/vacanze/baleari/formentera.html" target="_blank">Formentera</a> </strong>e <a href="http://viaggi.tui.it/offerte-speciali/vacanze/baleari/minorca.html" target="_blank"><strong>Minorca</strong></a>, oltre i meravigliosi scenari presenta anche strutture che soddisfano le esigenze di tutte le tipologie di turisti.

Se vuoi visitare questi paradisi cerca le <a href="http://www.tui.it/vacation/result.aspx?depFrom=baleari" target="_blank"><strong>offerte Baleari</strong></a> quella giusta per te.

 

In coda alla classifica troviamo le <strong>Canarie </strong>che mostrano la magia di un arcipelago unico al mondo:  clima mite per dodici mesi all’anno, un mare e dei fondali stupendi, dune di spiagge dorate, magnifiche onde che richiamano ogni anno surfisti da tutto il mondo… Vacanze uniche e  irripetibili a <a href="http://viaggi.tui.it/offerte-speciali/vacanze/canarie/fuerteventura.html" target="_blank"><strong>Fuerteventura</strong></a>, <a href="http://viaggi.tui.it/offerte-speciali/vacanze/canarie/gran-canaria.html" target="_blank"><strong>Gran Canaria</strong></a>, <a href="http://viaggi.tui.it/offerte-speciali/vacanze/canarie/lanzarote.html" target="_blank"><strong>Lanzarote</strong></a> e <a href="http://viaggi.tui.it/offerte-speciali/vacanze/canarie/tenerife.html" target="_blank"><strong>Tenerife</strong></a>.

Se vuoi scoprire l’unicità di questi luoghi cerca la vacanza più giusta per te tra i <a href="http://http://www.tui.it/vacation/result.aspx?depFrom=canarie" target="_blank"><strong>last minute Canarie</strong></a>.

 

Sempre molto apprezzato il <strong>mare italiano</strong>, dove la <strong>Sardegna </strong>compare sempre ai primi posti  tra le richieste dei viaggiatori, seguite dalla <strong>Puglia</strong>, il <strong>Salento</strong>, la <strong>Sicilia </strong>e la <strong>Calabria</strong>.

 

Fuori classifica ma sempre a grande richiesta  <strong>Capo Verde</strong> e la <strong>Turchia</strong>.

<strong>Capo Verde</strong>: magnifico arcipelago a 500 Km dalle coste senegalesi, presenta un paesaggio di inconfondibile bellezza con le sue spiagge bianchissime e incontaminate.

 

La <strong>Turchia</strong>: terra ricca di inconfondibile fascino e magia, tante diversità che la rendono un Paese capace di sorprendere il viaggiatoree  meta di una vacanza senza confronto. <strong>Bodrum</strong>, <strong>Antalya </strong>e <strong>Izmir </strong>offrono meravigliose spiagge di sabbia, acque cristalline, baie da sogno,sia per una vacanza di relax che di divertimento. E poi la capitale <strong>Istanbul </strong>il ponte tra la civiltà occidentale e quella orientale, città che seduce al primo sguardo.

 

<em>Silvia Rinaldini per TUI.it</em>

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota