Cerca nel blog

giovedì 1 luglio 2010

Comunicato stampa - cultura - Roberto Gennaro vince il Premio della Vittoria 2010

Roberto Gennaro vince il Premio della Vittoria 2010
Forte di 17 primi premi e di 8 secondi premi vinti in concorsi nazionali e internazionali di poesia nell’anno 2009, il giovane ingegnere genovese riceve dall’associazione “I due Colli” di Terni il prestigioso trofeo, coronando un anno di successi letterari.

A coronamento di un anno di successi in ambito letterario, Roberto Gennaro, 32enne ingegnere civile genovese con la passione della scrittura, riceverà domenica 4 luglio a Torre Orsina (TR) l’ambitissimo “Premio della Vittoria” 2010, organizzato dalla Associazione Culturale “I due Colli”. Il giovane ligure ha conquistato l’omonima scultura-trofeo del prof. Giulio Viscione grazie ai 17 primi posti e agli 8 secondi posti conseguiti nell’anno 2009 in concorsi letterari nazionali e internazionali di poesia. Sull’onda dell’anno passato, nel 2010 l’autore si è classificato al primo posto al premio “Voci” organizzato dall’associazione culturale IPLAC di Mestre per la narrativa inedita, al “Città di Recco” per la silloge inedita di poesia, al “Città di Cattolica” per il testo di canzone inedito, è stato premiato in Campidoglio a Roma al premio “AlberoAndronico” per la poesia dialettale e ha ricevuto il Premio della Giuria per la narrativa inedita al prestigioso concorso internazionale d’arti letterarie “Via Francigena” organizzato dal Centro Culturale “Il Porticciolo” di La Spezia.
Il vincitore sarà premiato nell’ambito delle celebrazioni della “Festa delle Acque” che ogni anno si tiene nella provincia umbra.
Membro di numerosi Circoli e Associazioni culturali della Penisola, accostato dalla critica a molti nomi illustri della letteratura italiana, definito “voce forte sapiente della volontà-emozione che si fa parola”, Roberto Gennaro è stato premiato di recente al primo posto ai concorsi “Laurence Olivier e Vivien Leigh” di Torri del Benaco nell’ambito della trionfale cerimonia svoltasi nella serata del 30 giugno sul Lago di Garda, “Amici senza confini” organizzato dall’omonima ONLUS di Roma per la narrativa inedita, “Airasca” di Torino per la poesia inedita, e al secondo posto al “Val di Vara – Alessandra Marziale” organizzato dal Cenacolo Artistico Culturale “Roberto Micheloni” di Aulla per la narrativa inedita.

Contatti
Roberto Gennaro
roberto.gennaro@hotmail.it  
http://www.facebook.com/robygen
http://www.giovaniartisti.it/roberto-gennaro


************************
Roberto Gennaro
Via Benedetto da Cesino 60
16164 Genova (GE)
Mob. +39 347 0533749
robygen@email.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota