Cerca nel blog

mercoledì 2 giugno 2010

Voli cancellati. Ryanair insulta utenti che chiedono rimborsi? I consumatori prendano nota

Voli cancellati. Ryanair insulta utenti che chiedono rimborsi? I consumatori prendano nota

Firenze, 2 giugno 2010. Non solo Ryanair ha negato l'assistenza in aeroporto ai passeggeri bloccati a seguito della cancellazione di voli, in violazione delle norme europee. Ora, la compagnia irlandese definisce addirittura 'bastardi' i viaggiatori che chiedono un risarcimento del danno e il rimborso del biglietto. (1) E annuncia in sostanza che non rispetter� la normativa europea.
A parte la simpatia dei vertici "di razza" di Ryanair, ricordiamo ai consumatori che viaggiare con questa compagnia significa assumersi costi potenziali enormi in caso di cancellazione dei voli per qualsiasi motivo. Per i passeggeri rimasti bloccati a seguito dell'eruzione del vulcano islandese, un volo inizialmente pagato poche decine di euro � costato centinaia e in alcuni casi migliaia di euro. In violazione delle norme comunitarie, i passeggeri sono stati costretti a pagarsi albergo, cibo, e viaggio su mezzi di trasporto alternativi. Ora, oltre a essere insultati per aver chiesto il rispetto dei propri diritti, dovranno pure prendere un avvocato (per importi superiori a 516 Euro) e fare causa.
La prossima volta che si acquista un biglietto aereo, consigliamo di pensarci due volte prima di scegliere Ryanair.
All'Enac rivolgiamo un appello affinch� emetta sanzioni che non siano simboliche contro una societ� che ignora la legge e i diritti dei passeggeri.

Leggi anche:
Vulcano Islanda. I diritti dei passeggeri e dei turisti
http://www.aduc.it/comunicato/vulcano+islanda+diritti+dei+passeggeri+dei+turisti_17383.php
Ryanair nega assistenza ai passeggeri? Come chiedere il rimborso e farsi valere
http://www.aduc.it/comunicato/ryanair+non+offre+assistenza+ai+passeggeri+come_17554.php

(1) http://www.aduc.it/notizia/voli+cancellati+ryanair+passeggeri+che+chiedono_118225.php

COMUNICATO STAMPA DELL'ADUC
Associazione per i diritti degli utenti e consumatori
URL: http://www.aduc.itEmail aduc@aduc.it
Tel.055290606
Ufficio stampa: Tel.055291408
Firenze, 2 giugno 2010. Non solo Ryanair ha negato l'assistenza in aeroporto ai passeggeri bloccati a seguito della cancellazione di voli, in violazione delle norme europee. Ora, la compagnia irlandese definisce addirittura 'bastardi' i viaggiatori che chiedono un risarcimento del danno e il rimborso del biglietto. (1) E annuncia in sostanza che non rispetterà la normativa europea.
A parte la simpatia dei vertici "di razza" di Ryanair, ricordiamo ai consumatori che viaggiare con questa compagnia significa assumersi costi potenziali enormi in caso di cancellazione dei voli per qualsiasi motivo. Per i passeggeri rimasti bloccati a seguito dell'eruzione del vulcano islandese, un volo inizialmente pagato poche decine di euro è costato centinaia e in alcuni casi migliaia di euro. In violazione delle norme comunitarie, i passeggeri sono stati costretti a pagarsi albergo, cibo, e viaggio su mezzi di trasporto alternativi. Ora, oltre a essere insultati per aver chiesto il rispetto dei propri diritti, dovranno pure prendere un avvocato (per importi superiori a 516 Euro) e fare causa.
La prossima volta che si acquista un biglietto aereo, consigliamo di pensarci due volte prima di scegliere Ryanair.
All'Enac rivolgiamo un appello urgente affinché emetta sanzioni che non siano simboliche contro una società che ignora la legge e i diritti dei passeggeri.

Leggi anche:
- Vulcano Islanda. I diritti dei passeggeri e dei turisti:
http://www.aduc.it/comunicato/vulcano+islanda+diritti+dei+passeggeri+dei+turisti_17383.php

- Ryanair nega assistenza ai passeggeri? Come chiedere il rimborso e farsi valere:
http://www.aduc.it/comunicato/ryanair+non+offre+assistenza+ai+passeggeri+come_17554.php

(1) http://www.aduc.it/notizia/voli+cancellati+ryanair+passeggeri+che+chiedono_118225.php

COMUNICATO STAMPA DELL'ADUC
Associazione per i diritti degli utenti e consumatori
URL: http://www.aduc.it Email aduc@aduc.it
Tel.055.290606
Ufficio stampa: Tel.055.291408

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota