Cerca nel blog

martedì 1 giugno 2010

Sicurezza: scelta una testimonial a Roma. Al via la sperimentazione di una nuova soluzione tecnologica

testimonial.png

Sicurezza: scelta una testimonial a Roma.

Al via la sperimentazione di una nuova soluzione  tecnologica

 

Roma, 01 giugno 2010 - E'  Roberta Poli la Testimonial della sicurezza per Roma, scelta ieri nel corso dell'ultimo incontro previsto dal progetto "VIVERE SICURI SI PUÓ", alla quale è stato  regalato Pe.Tra (Personal Tracker), una soluzione  tecnologica completamente italiana, di ultimissima generazione per la sicurezza personale.

Presenti all'evento l'On.le Fabrizio Santori Presidente della" Commissione per la Sicurezza Urbana" del Comune di Roma  ed il Dott. Roberto Micarelli, Direttore Commerciale della Synaps Tecnology, il quale ha consegnato alla vincitrice Pe.Tra, spiegandone in modo dettagliato l'utilizzo e le potenzialità.

Moltissime le donne presenti alla premiazione e tanti i consigli e suggerimenti utili che hanno dato.

Ora che le donne hanno Pe.Tra come possono sfruttarlo al meglio per la per la loro sicurezza personale?

Pe.Tra è facile da usare, un sistema intuitivo che funge anche da cellulare. Con Pe.Tra possono essere garantiti alti livelli di sicurezza.

E' sufficiente premere il pulsante del Keyfob per inviare un segnale di soccorso alla centrale operativa, Pe.Tra raccoglie il segnale, comunica la richiesta di aiuto al centro di assistenza e l'operatore in pochi attimi visualizza la posizione, analizza i dati e contatta immediatamente i soccorsi più vicini.

Pe.Tra è la soluzione tecnologica più innovativa e più sofisticata per sentirsi sicuri quando si rientra tardi a casa la sera, quando si parcheggia in garage isolati, quando si esce dalla metropolitana per tornare a casa.

Certamente Pe.Tra, se confermerà le aspettative, sarà una grande opportunità per la sicurezza di tutte le donne .


L'On.le Santori, Presidente della "Commissione per la Sicurezza Urbana" del Comune di Roma, ha sottolineato con molta sensibilità per l'argomento trattato, come dalle grandi metropoli si debba  partire con iniziative importanti per la sicurezza dei cittadini, e ringrazia l'Associazione "Omniares&Communication" per aver realizzato il Progetto "VIVERE SICURI SI PUO" .

Inoltre, ha comunicato che il Comune di Roma  ha deciso di partire  con la sperimentazione di questo nuovissimo dispositivo monitorando il funzionamento e l'utilità di Pe.Tra.

Presto sarà disponibile anche un utilissimo Vademecum in formato cartaceo ed on-line, con consigli e numeri utili per evitare rischi di aggressioni e violenze .

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.sentirsisicuri.it

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota