Cerca nel blog

mercoledì 16 giugno 2010

invio 2 comunicati 16 giugno 2010 (CONSIGLIO COMUNALE - INIZIATIVA CANDELI)

COMUNICATO STAMPA
Consiglio Comunale - Venerdì 18 giugno 2010, ore 17

        Si comunica che per il giorno 18 giugno 2010, ore 17, presso la Sede Municipale, è convocato il Consiglio Comunale per trattare il seguente ordine del giorno:
1.        Comunicazioni del Presidente.
2.        Comunicazioni del Sindaco.
3.        Art. 81 Decreto del Presidente della Repubblica 616/77 e successive modifiche ed integrazioni – Autostrada A1 Milano Napoli – Ampliamento della 3^ corsia – Conferenza dei Servizi in data 21.6.2010.
        "L'ampliamento della Terza Corsia dell'A1 torna in Consiglio Comunale con l'obiettivo di preparare la prossima seduta della Conferenza dei Servizi, che si terrà a Roma presso il Ministero delle Infrastrutture – hanno dichiarato il Sindaco Luciano Bartolini e l'Assessore alle Politiche di Governo del Territorio Claudio Tonarelli –. È una nuova tappa di un percorso iniziato nel 2005, quando fu presentato il primo progetto dell'opera: da allora l'amministrazione comunale ha organizzato incontri pubblici e assemblee, ha ricevuto cittadini singoli ed associati, ha dato conto di ogni passaggio sul proprio sito internet. Un lavoro capillare di ascolto che si è tradotto nel ruolo svolto dal Comune, un ruolo di collegamento fra Società Autostrade e gli interessi della Comunità che intendiamo tutelare anche al di là delle leggi e delle normative esistenti. Questo percorso di condivisione, partecipazione ed informazione è nato anche sulla scorta degli indirizzi del Consiglio Comunale, che ha più volte votato ordini del giorno sui vari passaggi, tutti approvati all'unanimità.
        I risultati sin qui ottenuti (lo spostamento a monte dell'ampliamento, la sistemazione dell'area davanti all'ospedale, la galleria artificiale di Antella, il miglior inserimento ambientale del parcheggio dell'autogrill e l'attenzione particolare per le barriere architettoniche), uniti al lavoro di ulteriore affinamento che ancora ci aspetta, nascono proprio dal percorso di incontri e partecipazione in cui abbiamo raccolto e contribuito a creare il 'pacchetto' di osservazioni di carattere generale. Altro capitolo, le procedure di esproprio, che avverranno sulla base di normative pubbliche precise e con una tempistica prestabilita che tutti sono tenuti a rispettare. Come per la progettazione, anche per tali procedure il Comune garantirà la massima attenzione nell'àmbito di quanto consentito dalla legge. L'auspicio è di proseguire su questa lunghezza d'onda, con la condivisione, l'apporto e il ricco contributo che, partecipando come si è fatto finora, potrà venire dalla nostra Comunità e dal Consiglio Comunale".

L'ADDETTO STAMPA e PORTAVOCE
Enrico Zoi

***********
COMUNICATO STAMPA

Liberarci dalle spine – Legalità e diritti civili

        L'Associazione Ricreativa Lo Stivale, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, in occasione del 60° della sua fondazione (1950-2010), organizza l'iniziativa Liberarci dalle spine – Legalità e diritti civili, che si svolgerà giovedì 17 giugno 2010, alle ore 21.15, presso la sede del sodalizio (via Villamagna 24, Candeli, Bagno a Ripoli/Firenze)
        Partecipano: Giuseppe Quattrocchi, Procuratore Capo della Repubblica di Firenze, e Maurizio Poggi, Segreteria Arci Firenze.
        Informazioni: sito internet o Patrizia Ermini, 339-3437150. Informazioni anche: Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.

L'ADDETTO STAMPA
Enrico Zoi

Bagno a Ripoli, 16 giugno 2010
L'ente locale deve un'informazione chiara e corretta al Cittadino (Art. n. 10 Decreto Legislativo 18.8.2000, n. 267, 'Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali').

www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it
E-mail: urp@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
In caso di errata trasmissione
chiamare Ufficio Stampa (tel. 055/6390.218)



Enrico Zoi

Addetto Stampa

Comune Bagno a Ripoli
Piazza della Vittoria n. 1
50012 Bagno a Ripoli (FI)
tel 055 6390.218 fax 055 6390.210 cell. 335.7632.243
e-mail enrico.zoi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it



 _____  


Il presente messaggio, allegati inclusi, è personale, ed è rivolto unicamente alla persona a cui è indirizzato. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Grazie.








Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota