Cerca nel blog

giovedì 24 giugno 2010

Genertel su iPhone:tutto a portata di un click

• arriva la prima App per i servizi assicurativi mobili

 

• denuncia di sinistro in real time con foto documentazione

 

• geolocalizzazione e scelta della carrozzeria convenzionata più vicina

 

Genertel, la Compagnia diretta 100% Gruppo Generali,lancia per prima in Italia il servizio assicurativo mobile attraverso la propria “App” per iPhone.

Denuncia di incidente, prova fotografica del danno, geolocalizzazione e scelta della carrozzeria convenzionata più vicina - queste le parole chiave dell’App iGenertel.

 

La nuova tecnologia, con cui la compagnia diretta si conferma apripista nel suo settore, semplifica sensibilmente la fase di denuncia e risarcimento in caso di incidente: i clienti Genertel muniti di iPhone accederanno infatti, semplicemente cliccando sull’icona dell’App a loro dedicata, a un sistema per la compilazione e l’invio diretto della documentazione e delle immagini relative al danno subito o causato.

La geolocalizzazione consente invece di selezionare, con un solo click, la carrozzeria convenzionata più vicina per ricevere soccorso stradale, traino e riparazione del veicolo.

Un’iniziativa, quella lanciata da Genertel, che trova riscontro nei dati relativi al trend di diffusione di accessi al sito www.genertel.it da dispositivo mobile nel periodo gennaiomaggio 2010 (cresciuti del 100%), di cui il 70% Genertel da possessori di iPhone.

 

“I clienti di Genertel sono tecnologicamente evoluti ed esigenti”, dichiara Davide

Passero, Amministratore Delegato di Genertel, “per questo la Compagnia continua ad investire in nuove tecnologie e strumenti e servizi innovativi, pensati per rendere il mondo delle assicurazioni più facile ed accessibile. Ciò grazie al know how sviluppato assieme a Generali Business Solution, centro di tecnologie informatiche del Gruppo Generali.

Già nel 2007 abbiamo lanciato la denuncia di sinistro on-line sul sito www.Genertel.it e, ad oggi, i clienti che si affidano alla rete per denunciare un sinistro superano il 50%. Nel 2009 è nata l’assistenza sinistri All Inclusive, il servizio di ultima generazione che consente di ottenere il risarcimento in modo semplice e veloce“

 

Per festeggiare l’evento, Genertel regalerà 30 nuovi iPhone4 ad altrettanti fortunati clienti, estratti fra coloro che avranno un’assicurazione in vigore al 30 settembre 2010.

Tutti i dettagli ed i link utili sono disponibili sul sito www.genertel.it.

 

L’applicazione è totalmente gratuita, disponibile nell’App Store a partire dal 22 giugno.

Informazioni su Genertel

Genertel è la compagnia di assicurazione diretta del Gruppo Generali. Con 752 mila contratti e una quota pari ad un quarto del mercato italiano dell’assicurazione diretta, GENERTEL è la prima compagnia in Italia nell’assicurazione on line. Grazie allo spirito di innovazione che l’ha sempre contraddistinta è stata nel 1996 la prima società a proporre le polizze anche su internet. Oggi, attraverso il suo "Servizio Assistenza Clienti", gestisce giornalmente oltre 20mila contatti con la Clientela: oltre ai prodotti per l’assicurazione dell’auto e della moto, GENERTEL propone anche una gamma di prodotti modulari e completi per tutte le esigenze assicurative legate all’abitazione e alla vita familiare e ai viaggi.

Dal 2009 con Genertellife ha introdotto nel mercato italiano anche le polizze vita e previdenza on line.

 
Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate ed a uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La invitiamo ad eliminarlo senza copiarlo e a non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

Pursuant to Legislative Decree No. 196/2003, you are hereby informed that this message contains confidential information intended only for the use of the addressee. If you are not the addressee, and have received this message by mistake, please delete it and immediately notify us. You may not copy or disseminate this message to anyone. Thank you.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota