Cerca nel blog

venerdì 18 giugno 2010

ES400 di Motorola: nasce l’Enterprise Digital Assistant

ES400 di Motorola: nasce l'Enterprise Digital Assistant, un nuovo segmento di mercato frutto della convergenza tra il mondo mobile aziendale e quello industriale. Liberi di decidere e agire, ovunque.

Grazie all'accesso ai dati e a tutte le informazioni necessarie per prendere decisioni rapide e ponderate, il nuovo Enterprise Digital Assistant sviluppato da Motorola assicura ai lavoratori mobili nuovi livelli di efficienza e alle aziende livelli di produttività e di servizio alla clientela più elevati.


La Divisione Enterprise Mobility Solutions di Motorola, Inc. ha presentato oggi il nuovo ES400, l'ultima novità del suo portfolio di terminali portatili destinati alla mobilità aziendale che inaugura un nuovo segmento di mercato denominato Enterprise Digital Assistant (EDA), frutto della convergenza tra i segmenti aziendale e industriale. L'accesso interattivo alle informazioni assicurato dalla funzionalità integrata voce e dati del nuovo ES400 consente ai lavoratori mobili di raggiungere nuovi livelli di efficienza trasformando i processi aziendali, aumentando la redditività e assicurando a ciascun lavoratore la possibilità di svolgere il proprio lavoro direttamente sul campo e in qualsiasi momento. Il nuovo terminale riunisce quindi in un design compatto e leggero le più avanzate funzionalità di mobile computing e le funzioni "push-to-talk".

"L'ES400 è il primogenito di una nuova categoria di apparati mobili denominata Enterprise Digital Assistant, punto di incontro tra due segmenti tradizionali ovvero quelli della telefonia mobile aziendale - rappresentata dagli smartphone con funzioni di posta elettronica aziendale e di navigazione internet  – e il segmento degli apparati mobili ad uso industriale caratterizzato da prodotti per applicazioni altamente specifiche con elevate caratteristiche di robustezza", ha commentato Massimo Sangiovanni, Vice-Presidente EMEA di Motorola. "Il nuovo segmento si rivolge ai lavoratori mobili che rappresentano oggi la linfa vitale di un'organizzazione aziendale. Che si tratti di forze vendita o di assistenza sul campo fuori azienda, di capi reparto o commessi impegnati nei punti vendita della grande distribuzione organizzata o tecnici addetti alla manutenzione, l'acceso in tempo reale alle informazioni in qualsiasi momento e ovunque rappresenta oggi un fattore competitivo di fondamentale importanza. L'ES400 permette loro di operare in modo più efficiente ed efficace, grazie a caratteristiche e funzionalità che consentono di migliorare il livello di servizio offerto al cliente e ridurre i costi aziendali".

Il nuovo ES400 EDA di Motorola riunisce le migliori caratteristiche di mobilità, comunicazione e funzionalità specifiche, non scende a compromessi in termini di performance e design pur garantendo una grande durabilità, e assicura ai lavoratori mobili l'accesso sicuro e con un solo clic alle informazioni aziendali.

L'ES400 è il terminale più piccolo e leggero sviluppato da Motorola e combina una forma sottile con funzionalità avanzate – consentendo ai lavoratori mobili di superare le sfide di produttività e accedere in modo sicuro, direttamente dal campo, ad applicazioni business-critical. Costruito sulla piattaforma Microsoft Windows Mobile 6.5, il nuovo ES400 permette ai lavoratori che operano in diversi settori quali l'assistenza tecnica, le vendite, il commercio al dettaglio, il settore sanitario e le piccole e medie imprese di raccogliere informazioni e accedere ad applicazioni business-critical e ai sistemi di back end ovunque si trovino.


A chi si rivolge

Il nuovo ES400 si rivolge a task manager che si occupano direttamente delle attività sul campo e in ufficio e devono far fronte a responsabilità di gestione. L'accesso rapido a dati e applicazioni di alto livello rappresenta un punto cruciale per sostenere la produttività di questi lavoratori e migliorare i processi operativi aziendali rendendoli più efficienti. L'ES400 include l'esclusiva funzione Motorola Enterprise User Interface (MEUI), che offre agli utenti un'interfaccia personalizzata e personalizzabile di classe enterprise. Studiate per garantire efficienza e velocità, le funzioni MEUI includono: accesso alle applicazioni con un solo tocco; schermata iniziale focalizzata sulle attività; scanner di codici a barre attivabile con un singolo tocco; fotocamera di classe enterprise; schermo per la gestione semplificata delle chiamate con tastierino numero facile da usare; schede di gestione del dispositivo facilmente accessibili che consentono di eliminare la necessità di orientarsi tra molteplici menu e schermate per adattare le impostazioni. Grazie al sistema operativo basato sugli standard Windows Mobile 6.5.3, l'ES400 consente di sviluppare, trasportare e distribuire con facilità nuove applicazioni, rispondendo alle esigenze di sicurezza delle imprese.

"Da tempo Microsoft riconosce il ruolo cruciale della mobility per il mondo enterprise e per questo è impegnata a costruire e supportare piattaforme innovative per questo mercato come ad esempio la nuova soluzione OS per il marchio Windows Embedded Handheld basato su tecnologia Windows Mobile 6.5 che sarà rilasciata prossimamente" ha sottolineato Kevin Dallas, General Manager di Windows Embedded Business Unit at Microsoft. "Quando i lavoratori che operano in prima linea sul campo hanno bisogno di accedere alle informazioni in modo sicuro e interagire rapidamente utilizzando il proprio EDA, i team ES400 di Motorola opera in stretta collaborazione con Windows Mobile per rendere possibili soluzioni rapide".

 


Caratteristiche principali

 
- Motorola Enterprise User Interface (MEUI), che rende le informazioni e le funzioni business-critical disponibili con un solo tasto. Include funzioni avanzate specifiche quali la possibilità di inserire note testuali alle foto.
- Funzione push-to-scan per la lettura dei codici a barre 1D e 2D.
- Tasto compatibile push-to-talk.
- Ampio display VGA da 3 pollici, superluminoso, (750 NIT, cioè quasi due volte più luminoso della maggior parte dei dispositivi consumer per uso interno ed esterno) e tastiera integrata.
- Scrittura con stilo e touch-screen facile e precisa che consente di acquisire la firma spesso necessaria per concludere le operazioni sul campo.
- La batteria a durata standard garantisce più di 2 giorni di utilizzo tradizionale aziendale del dispositivo. È inoltre disponibile una batteria extended.
- Comunicazioni globali con 3.5G WAN selezionabile dall'utente: compatibilità GSM HSPA e CDMA RevA.
- Funzionalità WLAN estese che supportano 802.11 a/b/g e consentono la compatibilità dati e VoIP.
- Massima resistenza per sopportare polvere, cadute e colpi che possono capitare nelle attività lavorative di ogni giorno. Le specifiche sulle cadute  di MIL-STD 810G consentono di avere un costo totale di proprietà (TCO) ridotto.
- Sicurezza di classe enterprise che include un lettore biometrico di impronte digitali integrato.
- Ciclo di vita di tre anni per un migliore supporto IT e una più facile gestione del prodotto, programmi di supporto e assistenza appositamente ideati per l'azienda per garantire un maggior ritorno sugli investimenti (ROI).
- Costruito sulla piattaforma Windows Mobile 6.5 per la migliorare la connettività seamless, la compatibilità delle applicazioni e supportare applicazioni specifiche, un livello avanzato di sicurezza e le esigenze di gestione del dispositivo.
- Tutte le specifiche di prodotto incluso GPS, fotocamera, accelerometro 3 assi e operazioni Interfaccia Utente sono disponibili al seguente indirizzo: www.motorola.com/web/Business/microsites/US-EN/ES400/index.html
 
Maggiori informazioni sul nuovo EDA ES400 sono disponibili all'indirizzo: www.motorola.com/ES400

Maggiori informazioni su sistemi operativi Windows Embedded, sulle piattaforme e sulle tecnologie per il mercato dei dispositivi palmari enterprise, sono disponibili al seguente indirizzo: www.microsoft.com/presspass/presskits/embedded/default.aspx



Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota