Cerca nel blog

venerdì 4 giugno 2010

Crisi Edilizia: Associazioni e Sindacati insieme

 COMUNICATO STAMPA

 

CRISI DELLE COSTRUZIONI NEL LAZIO: ASSOCIAZIONI E SINDACATI INSIEME

 

Roma, 4 giugno 2010

 

Si è svolto presso la sede della Federlazio un incontro tra i rappresentanti delle principali Associazioni imprenditoriali e dei Sindacati dell'edilizia di Roma e del Lazio. Presenti all'incontro, oltre al Presidente della Federlazio Maurizio Flammini e a quello di Federlazio Edilizia Antonio D'Onofrio, il Presidente dell'Acer Eugenio Batelli, il Presidente di Ance Lazio Urcel Stefano Petrucci, il Presidente dell'Unione Costruzioni e Restauro di Cna Roma Alessandro Maruffi, il Coordinatore di Lega delle Cooperative produzione e lavoro Maurizio Giachi. Per i Sindacati erano presenti il Segretario di Fillea Cgil Roberto Cellini, i Segretari di Filca Cisl Stefano Macale e Andrea Cuccello, il Segretario di Feneal Uil Francesco Sannino.

 

L'incontro è stato organizzato per discutere dell'attuale grave crisi che ha colpito l'economia romana e laziale, con particolare attenzione al comparto dell'edilizia in quanto uno dei settori trainanti della nostra economia: l'edilizia è infatti il settore economico che produce il Pil più elevato.

 

Nel corso dell'incontro si è costituito ufficialmente un "Tavolo di concertazione" tra le Associazioni e i Sindacati presenti che avrà lo scopo di evidenziare tutte le criticità e di individuare insieme le possibili soluzioni da percorrere per rendere meno critica la situazione economico-occupazionale nel breve e medio periodo nel settore delle costruzioni, mettendo sotto osservazione gli investimenti per lo sviluppo regionale infrastrutturale in relazione con le altre regioni.

 

I partecipanti al Tavolo appena costituito hanno annunciato che subito dopo le ferie estive sarà organizzata una manifestazione con lo scopo di proporre a tutte le parti interessate (Regione, Provincia, Comune e Governo nazionale), non solo i problemi del comparto, ma anche le proposte per affrontare una crisi che sta mettendo quotidianamente alla prova la resistenza di imprenditori e lavoratori: in estrema sintesi, incontrarsi e discutere per "produrre concretamente lavoro".

 

Nei prossimi giorni sarà organizzata una conferenza stampa per illustrare nel dettaglio obiettivi e proposte che si intendono portare all'attenzione delle Istituzioni.

 

 
Uff Stampa FEDERLAZIO
Tel: 06.54912362
 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota