Cerca nel blog

giovedì 3 giugno 2010

Casa di Vela, corsi di vela per passione

Casa di Vela, scuola di vela accreditata dalla Federazione Italiana Vela, propone, ogni anno, corsi di vela all'Elba per principianti o per velisti consumati, per una o più settimane nell'incantevole scenario dell'Isola d'Elba tra le mura familiari di un vero ambiente marinaro. La scuola di Casa di Vela organizza corsi strutturati per età o livello di apprendimento, corsi utili ad imparare ad ognuno gesti, manovre, tecnica, ogni indicazione necessaria a comprendere l'importanza che nella Vela ha l' alimentazione, un buon riposo, un corretto abbigliamento e la cura della forma fisica. A questo poi vanno aggiunte una perfetta conoscenza dell'ambiente marino, della meteorologia, la teoria della Vela e tanta tanta pratica in mare. I requisiti per partecipare ai corsi di Casa di Vela? Semplicemente saper nuotare, avere una buona dose di volontà, ma soprattutto pazienza e buon senso.
 
Il corso di vela all'Elba rappresenta un approccio al mondo della Vela, gli istruttori di Casa di Vela comprendono le difficoltà degli inizi e sono, pertanto, attenti alle possibilità e alle attitudini di tutti. L'obiettivo comune, comunque, è che il corso non rappresenti, un'esperienza solitaria, sporadica, vissuta come diversivo dal quotidiano, ma, piuttosto, la creazione di un rapporto duraturo che non si esaurisca nell'ultimo giorno del corso ma che segni l'inizio di una nuova bruciante passione. Le preferenze di stile e vela indicheranno ad ognuno, poi, se voler scegliere la navigazione su derive, piccole barche per acque interne o per bordeggiare in prossimità delle spiagge, o piuttosto su barche a dislocamento, adatte invece, per la navigazione al largo, per regata o crociera.
 
Corsi senior, corsi junior, corsi under 14, e per chi, invece, non riuscisse proprio a conciliare il tempo dei propri impegni con gli orari della scuola, Casa di Vela prefigura anche la possibilità di poter organizzare insieme un corso di vela su misura, personalizzando, con l'interessato, la durata e l'intensità di ogni lezione

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota