Cerca nel blog

martedì 4 maggio 2010

www.abitidasposaitalia.it

Online il sito www.abitidasposaitalia.it la guida ai negozi di abiti da sposa. Un progetto nato con l'obiettivo di permettere a tutte le donne di scegliere il proprio abito da sposa avendo il quadro completo del mercato degli abiti da sposa. Si.. perché ci sono poche cose che nella vita si affrontano una sola volta.. ed una di queste è l'acquisto dell'abito da sposa. Un oggetto del quale non se ne ha cura se non nel momento precedente il matrimonio.. e probabilmente è una esigenza da colmare in fretta, già in fretta, tipica occasione in cui c'è poco tempo da perdere.. i giorni volano in fretta.. e magari sale anche l'angoscia di sbagliare.. già.. magari. Una cosa è certa: fino al giorno in cui si decide di acquistare il tanto ambito abito da sposa, di questo non si conosce nulla. Se pensiamo al normale abbigliamento potremmo facilmente convenire che le firme in commercio sono quelle note.. potremmo facilmente convenire che i negozi di abbigliamento sappiamo dove sono nella nostra città.. ma riguardo all'abito da sposa??? Quali e quante sono le firme?? ..Ed i negozi di abiti da sposa dove sono?? Chi ci ha mai fatto caso.. probabilmente ci siamo passati davanti un sacco di volte.. probabilmente uno si trova addirittura ad un paio di centinaia di metri dalla nostra casetta.. già .. ma fino al giorno del fatidico "sì" tutto il mondo sposa resterà invisibile. Allora, la donna sognatrice.. apre Google e cerca "abiti da sposa" ed inizia a navigare siti di singoli marchi.. pochi del resto.. già.. (anche perché tra le prime pagine troviamo i siti che indubbiamente hanno investito per il posizionamento, oppure solo le case più grosse) ed inoltre come si può testare, ogni sito web funziana a modo suo. Già. Per cui si entra nel sito X e si deve prima capire come funziona, dove sono gli abiti, come si sfogliano le fotogallery, salta intro in flash etc... e quando ci siamo riusciti... bene! Abbiamo visto gli abiti X. Ora si esce, si ritorna su Google e si entra in un secondo sito.. ed ecco che l'avventura riparte... hehe.. sarebbe bello immaginare un portale dove trovare tutte le firme sposa commercializzate in Italia.. già.. e magari sfogliare le fotogallery tutte nella stessa maniera... già e magari avere una mappa per capire dove si trovano questi atelier, per evitare di innamorarsi di un abito che si vende a Trento quando il partner lo sposiamo a Reggio Calabria.. e difficilmente lo indosseremo.. l'abbiamo fatto! http://www.abitidasposaitalia.it

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota