Cerca nel blog

sabato 15 maggio 2010

Tour enogastronomici e culturali per vivere e riscoprire la Romagna

 
Comunicato stampa

                                                        

  

Collaborazione e sinergie tra

Costa Hotels / Food Hotels  e  Romagna Terra del Sangiovese :

Tour enogastronomici e culturali … per vivere e ri-scoprire la Romagna

Gli assessori Fabio Galli  (Rimini) e Iglis Bellavista   (Forlì-Cesena) :

 iniziativa positiva che va incontro alle attese del nuovo turista

 

Costa Hotels / Food Hotels  (Riccione)  e  Romagna Terra del Sangiovese iniziano ad attivare una concreta e virtuosa collaborazione, che contempla iniziative di promocommercializzazione e comarketing, con la produzione di proposte comuni ed integrate che saranno veicolate e diffuse nelle fiere e nei workshop del turismo enogastronomico e culturale, e con articolate strategie di marketing diretto verso i potenziali visitatori della Romagna.

Il direttore di Costa Hotels / Food Hotels  Bruno Bernabei ed il presidente  di  Romagna Terra del Sangiovese Giuliano Monti,  in un incontro svoltosi a Santarcangelo, hanno illustrato l'interessante  progetto di collaborazione tra i due consorzi agli assessori al turismo delle Province di Rimini e di Forlì-Cesena,  Fabio Galli ed Iglis Bellavista

Il primo prodotto  costruito  in sinergia e presentato la settimana scorsa  a buyer e tour operator alla  BITEG-Borsa del turismo enogastronomico di Canelli  (Asti), è il folder "Tour enogastronomici e culturali" , dove sono illustrate diverse proposte di viaggio e di weekend, interessanti ed intriganti perché combinano varie destinazioni e i diversi segmenti turistici  della Romagna  con eventi, curiosità e motivazioni di scoperta dei territori.

 

Nel primo folder comune, si articolano così proposte di scoperta di territori, luoghi, prodotti tipici e personaggi storici (F. Fellini, P. Artusi, Dante, S. Casadei, S. Malatesta, G. Pascoli, Il Passatore, C. Sforza, F. Baracca) prendendo come spunto eventi di richiamo della Romagna profonda ;  in giugno : Vini e Sapori in Strada (Bertinoro), Notte delle Streghe (San Giovanni in Marignano), Festa Artusiana (Forlimpopoli), Palio del Niballo (Faenza);  in luglio Notte Rosa (Riviera adriatica); in agosto  Palio del Daino (Mondaino); in settembre Piadina Day (Comuni dei territori), Giardini d'Autore (Riccione), Capodanno del Vino (S. Giovanni in Marignano); in ottobre Fiera del Tartufo (S.Agata Feltria e Dovadola); in Novembre: Il Baccanale (Imola), la Fiera del Fossa (Sogliano, Mondaino e Talamello); dicembre,  Il paese del Natale (S.Agata Feltria) 

 

Gli Assessori Fabio Galli ed Iglis Bellavista hanno plaudito alla iniziativa dei due consorzi di imprese di eccellenza dei territori romagnoli, perché esse sostengono azioni per incoming di qualità,  frutto dell'integrazioni  fra i diversi prodotti turistici  e della valorizzazione dell'intera Romagna,  con le sue tradizioni enogastronomiche e culturali.  Tutto ciò va nella direzione delle attese di un turista che è oggi sempre più  viaggiatore attento, informato, esigente, curioso e …goloso. Sempre meno attento invece ai confini amministrativi, ma a proposte di viaggio, itinerari, scenari di esperienze  aperte e  dinamiche, coinvolgenti tutti gli aspetti di una Romagna sincera e profonda, terra con l'anima  e dall'ospitalità innata,  che risponde alle esigenze di calore, unicità ed autentiticità  dell'esperienza di vacanza

 

 

 

COSTA HOTELS / FOOD HOTELS

Con sede in Riccione, dal 1999 COSTA HOTELS / FOOD HOTELS  è il GRUPPO di imprenditori che si occupa delle VACANZE all'insegna del MARE, RELAX, DIVERTIMENTO ma anche tanta CULTURA, ENOGASTRONOMIA, SCOPERTA DEL TERRITORIO.  Promuoviamo L'OSPITALITA' che contraddistingue la Romagna, la cura dei dettagli e dei servizi offerti, l' ottimo rapporto qualità prezzo,  caratteristiche richieste dai turisti che vogliono in vacanza certezze ed organizzazione. Per i visitatori che intendono fare base di soggiorno sulla costa adriatica, sono organizzate  GIORNATE  TRA CASTELLI E BORGHI MEDIOEVALI del fantastico entroterra ... son previste VISITE GUIDATE dei borghi e castelli malatestiani, CENA tipica ROMAGNOLA con i piatti più saporiti  della nostra cucina, SPETTACOLI a tema, folk romagnolo o medioevale a seconda della destinazione, realizzati in collaborazione con i Comuni dell'entroterra e la migliori Scuole di Ballo Folk

 

ROMAGNA TERRA DEL SANGIOVESE

Dal 2007 Romagna Terra del Sangiovese aggrega le eccellenze delle Strade dei Vini e dei Sapori di Imola, Faenza, Forlì-Cesena e Rimini, lo straordinario territorio pedemontano e collinare dell'intera Romagna.  Romagna Terra del Sangiovese ha la propria sede in Forlimpopoli, presso Casa Artusi : luogo baricentrico sull'intera Romagna, ma anche polo culturale e divulgativo in rapporto ai temi dell'enogastronomia di qualità e della sua cultura.  Le aziende aderenti a Romagna Terra del Sangiovese sono strutture informate a filosofia di qualità globale (prodotto, servizi, accoglienza, contesto ambientale, richiami all'identità).  Le aziende sono strutturate ed organizzate…per assaporare e scoprire la Romagna : salette di degustazione dei vini e prodotti tipici del territorio; servizi e strutture dedicate al turismo attivo ed al benessere (cicloturismo, golf, welness e fitness, ippoturismo, piscina); vendita diretta dei prodotti tipici

 

 

                  CostaHotels                                            Romagna Terra del Sangiovese

  Riccione - V.le Empoli 31                                Forlimpopoli– via A. Costa 23

Tel. 0541 607636                                                  tel. 0543-742059

              info@costahotels.it                                    info@romagnaterradelsangiovese.it

                                                                            www.costahotels.it                                                    www.romagnaterradelsangiovese.it         

 

_____________________________________

Roy Berardi

Giornalista - turismi emergenti - marketing territoriale

roybera@tin.it   

  

 Relazioni pubbliche

 "Romagna Terra del Sangiovese" 

 _____________________________________________________

 

Non è spamming.

Questa mail circolare - inviata in CCN - alle redazioni o persone a scopo informativo riguardo eventi culturali e turistici. Pur coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, la preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non è di Suo interesse. A norma della Legge 675/96 abbiamo reperito la Sua e-mail navigando in rete o da e-mail che l'hanno resa pubblica. Questo messaggio non può essere considerato SPAM poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni la preghiamo di inviare una risposta all'indirizzo roybera@tin.it con oggetto: CANCELLA. Grazie.

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota