Cerca nel blog

martedì 4 maggio 2010

Teatro Greco Dance Company presenta: 25° Anniversario Astra Roma Ballet - "Aladino 2010" (8-9 maggio)

 


in occasione del


25°Anniversario della Compagnia

Astra Roma Ballet


presenta


              ALADINO 2010

Spettacolo di danza in 1 atto

Coreografia di Daniela Megna e Diana Ferrara

Con la partecipazione di Sergio Ammirata


Sabato 8 maggio 2010 ore 21,00

Domenica 9 maggio 2010 ore 17,30

Teatro Greco

Via R. Leoncavallo, 10 – 00199 Roma


La Compagnia ASTRA ROMA BALLET diretta da Diana Ferrara presenta, in prima assoluta, "ALADINO 2010", coreografia contemporanea di Daniela Megna con una "ouverture" in stile neoclassico di Diana Ferrara .

La Compagnia, composta da giovanissimi interpreti di grande talento, festeggia quest'anno i suoi 25 anni di attività proponendo uno spettacolo importante e divertente.

Lo spettacolo "ALADINO 2010" è ispirato alla favola ma realizzato in chiave moderna e vuole rappresentare il cammino di ogni essere umano alla ricerca della felicità e dell'armonia della vita. Con l'aiuto del genio (nella favola) che in questo caso è il nostro angelo custode, vedrà esaudito ogni suo desiderio.

Lo spettacolo prevede anche la partecipazione straordinaria dell'attore Sergio Ammirata che sarà coinvolto, come una sorta di cantastorie, nello svolgimento coreografico e che vedrà quale interprete, nel ruolo del genio, la stessa Daniela Megna.

Quasi sempre le favole sono una celebrazione dei desideri umani e la loro realizzazione è il sogno che si avvera, che dà la felicità. Chi di noi non ha mai pensato che se avesse avuto tra le mani una lampada magica come quella di Aladino non avrebbe esaudito tutti i suoi desideri...? Ma chi è "Aladino" e chi è il "genio" evocato?


Aladino è un ragazzo semplice, uno come tanti … un ragazzo un po' svogliato senza alcuna voglia di lavorare... è il simbolo dell'uomo che ha smarrito il significato del sé.

il genio (che per gli antichi era una sorta di angelo custode, un guardiano generato insieme ad ogni uomo col compito di dirigere le sue azioni e di vegliare sul suo benessere) rappresenta la via della ricerca spirituale.


Lo spettacolo prendendo spunto dalla favola, vuole riflettere sul difficile cammino spirituale che ogni uomo deve affrontare per ritrovare se stesso. Un percorso iniziatico verso la vita che l'anima compie per conseguire il raggiungimento della completezza che non è soltanto felicità ma anche armonie di forze arcane... E così Aladino, che ha riscoperto il proprio genio, diventa l'iniziato alla vita e alla ricerca del proprio destino, attraverso le privazioni e le dure prove che la vita gli impone nel cammino verso la realizzazione di sé...


Ognuno di noi ha in fondo il proprio angelo custode, ognuno ha il suo genio, basta ascoltarlo, spalancargli le porte della propria anima per vedere esaudito il personale "de-siderare", sentimento perennemente umano di ricongiunzione con le stelle.


Lo spettacolo è convenzionato con l'iniziativa "Libro: che Spettacolo!", promossa da Agis e Armando Curcio editore. Sabato 8 maggio, prima dello spettacolo, salirà sul palcoscenico del Teatro Greco Cinzia Tani, giornalista e scrittrice, per presentare il suo ultimo romanzo di ambientazione noir, "La migliore amica" (PIEMME editrice ), ispirato alla storia vera di Sylvie Paul.


Sabato 8 maggio

ore 20,40: Cinzia Tani presenta "La migliore amica". Voce fra le righe: Stefano De Sando.

ore 21,00: Astra Roma Ballet presenta "Aladino 2010".





LA SCHEDA

"Aladino 2010"

Sabato 8 maggio 2010 ore 21,00

Domenica 9 maggio 2010 ore 17,30

Biglietti: €15,00 (intero) - €12,00 (ridotto)

Coreografia di Daniela Megna e Diana Ferrara

Assistente alla coreografia Angela D'Alessandro

Testi di Alessandro Savona

Partecipazione straordinaria di Sergio Ammirata

Musica di Vivaldi, Mascagni, Glinka, Nitin Sawhney,Kokani Orkestar Cunto Maurizio Maiorana

Interpreti: Daniela Megna/ Angela D'Alessandro, Stefania Mancini, Melissa Mastroianni, Francesca Zavattaro, Giuseppe Calabrese, Alberto Faraci, Cialì Sposato.


Teatro Greco

Ufficio Stampa

T. 06 8608047

F. 06 8608010


Veronica Rocco

Mob. 328 8961461


Alida Perrupato

Mob. 349 8133497



Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota