Cerca nel blog

mercoledì 26 maggio 2010

PuliAMO Villa Glori: per favorire inclusione sociale ospiti Casa Famiglia Caritas

Comunicato stampa


'PuliAMO Villa Glori': per favorire l'inclusione sociale delle persone malate di aids offrendo loro un'opportunità lavorativa sostenibile

Il progetto è un'iniziativa del Comune di Roma e del Municipio II

Si è tenuta questa mattina, presso la Casa Famiglia Caritas di Villa Glori in via di Villa Glori, 27 a Roma, la presentazione del progetto "PuliAMO Villa Glori".

Erano presenti: il presidente del II Municipio Sara De Angelis, il Vice Presidente del Parlamento Europeo On. Roberta Angelilli, l'assessore del Comune di Roma alle Politiche Sociali On. Sveva Belviso ed il Direttore della Caritas Diocesana di Roma Mons. Enrico Feroci.

Favorire l'inclusione sociale delle persone malate di aids offrendo loro un'opportunità lavorativa sostenibile. È questo l'obiettivo del progetto "PuliAMO Villa Glori", che prevede il coinvolgimento degli ospiti della Casa Famiglia nella tutela e gestione dell'area verde. L'iniziativa nasce da una idea di Matteo Bonetti, Consigliere del II Municipio e Presidente della commissione Politiche Sociali, prematuramente scomparso lo scorso settembre.
È di 35 mila euro il costo del progetto, finanziato dall'assessorato capitolino alle Politiche Sociali e affidato all'associazione Labcom.

"Spero che questa collaborazione attivata tra i Servizi Sociali centrali e municipali, la Casa Famiglia Caritas e le associazioni del territorio, come la LabCom - ha dichiarato Sara De Angelis - possa far crescere una prassi di lavoro in grado di rafforzare il tessuto di solidarietà e la coesione sociale del nostro municipio".

"E' fondamentale che tutti i cittadini europei condividano il valore della coesione sociale, del diverso e della solidarietà – ha commentato l'On. Roberta Angelilli - per
costruire e condividere un progetto comune. Vorrei anche sottolineare - ha concluso il vice presidente europeo - il grande impegno del Comune di Roma e del Municipio II nel realizzare questa iniziativa perché "PuliAMO Villa Glori" costituisce un esempio di cui essere davvero fieri".

"Il lavoro è un potente mezzo di inclusione sociale, di affermazione di se stessi e della propria dignità - ha spiegato l'Assessore Belviso - Con questo progetto vogliamo superare la concezione assistenzialistica che spesso accompagna le iniziative di aiuto alle persone in difficoltà, offrendo a questi ragazzi un supporto concreto attraverso un percorso che possa accompagnarli verso una maggiore consapevolezza delle proprie capacità".

"L'iniziativa che i Municipio II offre ai ragazzi residenti nelle Case Famiglia - ha concluso monsignor Enrico Feroci - coglie pienamente lo spirito con cui la struttura della Caritas ha lavorato a Villa Glori".

Ufficio stampa
In Media Res Comunicazione srl
www.inmediarescomunicazione.it

Alessandro Maola Tel: 339.233.55.98
Arianna Fioravanti Tel: 338.999.33.73

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota