Cerca nel blog

lunedì 31 maggio 2010

Paese. Sparisce nel nulla lo striscione “BASTA CAVE A PAESE”


 Comunicato del 31 maggio 2010

 A Paese sparisce nel nulla lo striscione del comune "BASTA CAVE A PAESE".

 Lo striscione che capeggiava in piazza a Paese dal febbraio del 2008  riportante la scritta "BASTA CAVE A PAESE" è letteralmente sparito da circa una settimana.

Lo striscione, collocato nell'edificio della biblioteca nella centralissima piazza Andreatti, era stato affisso dalla precedente amministrazione per simboleggiare lo stato di agitazione della comunità di Paese sul tema delle escavazioni che ricoprono oltre il 10% del territorio agricolo.

Le 29 cave già realizzate, le richieste pendenti dei cavatori di scavare ancora più in profondità (Cava Biasuzzi a Padernello fino a 55 metri sotto il livello campagna e cava Morganella a Castagnole fino a 65 metri sotto il piano campagna), l'incubo delle nuove discariche per coprire i buchi esauriti delle cave, dovrebbero vedere impegnata anche l'attuale amministrazione comunale in una opera di contrasto e difesa del territorio.

"Trovo abbastanza inquietante la rimozione dello striscione "Basta Cave a Paese"  - ha dichiarato Andrea Zanoni consigliere comunale di Italia dei Valori a Paese – spero si tratti di un mero incidente di percorso, sarebbe grave che ciò assumesse un significato di cambio di rotta dell'amministrazione comunale in tema di lotta all'escavazione della ghiaia. Mi auguro che Paese non si accodi a Ponzano Veneto che recentemente ha steso il tappeto rosso ai cavatori in merito ad un progetto spaventoso che se autorizzato consentirà di scavare sottofalda sino a 65 metri di profondità. Quella contro le cave a Paese è anche una battaglia di legalità perché nonostante si sia superato da decenni il limite di legge del 3% del territorio scavabile, continuano a scavare imperterriti e addirittura non si fanno problemi a chiedere ampliamenti, proroghe e deroghe."

Andrea Zanoni – Consigliere Comunale di Paese

Email: zanoni@ecorete.it,

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota