Cerca nel blog

martedì 25 maggio 2010

Newmedialabs acquisisce Rubalo.it

Newmedialabs srl annuncia la recente acquisizione di Rubalo.it, piattaforma di vendita di servizi di housing e hosting low cost.
L’acquisizione si inquadra nell’evoluzione strategica della Newmedialabs: storicamente concentrata su servizi di livello medio-alto, e sulla fornitura di servizi personalizzati, con l’acquisizione di Rubalo.it acquisisce una dote di oltre 1200 clienti, sufficienti a costituire la “massa critica” necessaria a sostenere un salto di qualità nella gamma e nel livello di tutti i servizi forniti.

Luca Mercuri, direttore tecnico Newmedialabs: “Stiamo integrando efficacemente le due piattaforme tecnologiche esistenti: già adesso, a pochi giorni dall’inizio attività, garantiamo ai clienti di Rubalo.it una maggior ridondanza di connettività dei servizi di housing grazie all'uso di due DataCenter all'interno del campus di Caldera (KPNQWest e Seeweb). I clienti di servizi di hosting dedicato vengono invece indirizzati verso la nuova piattaforma Newmedialabs di server blade, basati su hardware Intel, che all’affidabilità uniscono doti di ineguagliabile flessibilità di gestione e manutenzione. Contemporaneamente, stiamo lavorando ad un nuovo pannello per i clienti, comune ad entrambe le piattaforme, e che permetterà un controllo più semplice, esteso ed autonomo dei propri servizi andando ad integrare all'interno della stessa interfaccia tutta al gamma di servizi offerti”.

Franco Tauceri, presidente Newmedialabs: “E’ tutto sommato facile fornire servizi di alto livello, in quanto coperti da un margine economico adeguato all’impegno ed alla infrastruttura tecnologica necessaria a garantire elevati uptime; riuscire invece a fornire servizi low-cost di buon livello è una sfida molto più difficile, in quanto il ridotto margine economico non permette errori: il cliente non deve semplicemente esser messo nella condizione di richiedere un intervento di assistenza ai nostri tecnici, perché con un piano di hosting da 22 euro all’anno una singola chiamata è sufficiente ad azzerare il margine e portare l’operazione in perdita: ma l’unico cliente che non richiede interventi di assistenza è il cliente totalmente soddisfatto del servizio, e questo è il nostro obiettivo.
Di pari passo, procediamo con il progetto di distribuzione dell’attività sul territorio: i servizi commerciali ed amministrativi sono concentrati nella sede di Trieste, invece i servizi tecnici vengono svolti presso la farm di Milano e presso la sede di Roma. Grazie alla intranet tutti lavorano sugli stessi server, e con la necessità di pochissime comunicazioni telefoniche tra le diverse sedi. D'altronde, siamo un’azienda che vende servizi internet: è una questione di coerenza dimostrare che funzionano efficacemente, e che permettono l’integrazione del lavoro di persone che lavorano a centinaia di km di distanza come se fossero ai capi opposti della stessa scrivania.

http://blog.rubalo.it/2010/05/newmedialabs-acquisisce-rubaloit.html


Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota