Cerca nel blog

martedì 4 maggio 2010

invio invito a conferenza stampa + comunicato 4 maggio 2010 + comunicato Gruppo Consiliare Pd




Ufficio Stampa
Bagno a Ripoli, 4 maggio 2010

Oggetto: Invito a conferenza stampa.

Agli Organi di Informazione
L O R O  S E D E

        Il Comune di Bagno a Ripoli è lieto di invitare la S.V. alla CONFERENZA STAMPA di presentazione dell'iniziativa Le radici e il vento. Vent'anni di attività e esperienze della biblioteca e dei servizi educativi (9 maggio-19 giugno 2010), che si svolgerà venerdì 7 maggio 2010, alle ore 12, presso la Biblioteca Comunale, in via di Belmonte 38, Ponte a Niccheri (Bagno a Ripoli).
Saranno presenti:
o        il Sindaco Luciano Bartolini
o        il Vicesindaco e Assessore allo Sviluppo Locale Alessandro Calvelli
o        l'Assessore alle Politiche Educative, Formative, della Salute e Abitative Rita Guidetti
o        l'Assessore a Politiche Giovanili e Sportive, Promozione della Lettura Laura Guerrini
o        il Dirigente dell'Area Servizi ai Cittadini Neri Magli
o        il Responsabile della Biblioteca Comunale Barbara Sani
o        il Responsabile dei Servizi Educativi Liliana Masini

L'ADDETTO STAMPA
Enrico Zoi
enrico.zoi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
055 6390218 – 335 7632243
************
COMUNICATO STAMPA

L'Azalea della Ricerca a Bagno a Ripoli

        Il Comitato Toscana dell'Associazione Italiana per la Ricerca sul cancro (Airc) organizza anche a Bagno a Ripoli, con il patrocinio del Comune, l'iniziativa benefica "Azalea della Ricerca", che si svolgerà domenica 9 maggio 2010, per l'intera giornata (ore 7.30-19), presso:
        Piazza dei Ponti, a Bagno a Ripoli/Capoluogo;
        Piazza Peruzzi, Antella;
        Piazza Umberto I, Grassina.
        Informazioni:
o        Comitato Toscana Airc, via Cavour 21, Firenze, tel. 055/21.70.98-239.89.94, e-mail.
o        Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.

L'ADDETTO STAMPA
Enrico Zoi

Bagno a Ripoli, 4 maggio 2010
L'ente locale deve un'informazione chiara e corretta al Cittadino (Art. n. 10 Decreto Legislativo 18.8.2000, n. 267, 'Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali').

www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it
E-mail: urp@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
In caso di errata trasmissione
chiamare Ufficio Stampa (tel. 055/6390.218)
*****************************


Iniziativa del Gruppo Consiliare PD su Don Lorenzo Milani - Educatore

Si è tenuto giovedì 15 Aprile alla Biblioteca Comunale di Bagno a Ripoli l' incontro su " Don Lorenzo Milani-Educatore". L' iniziativa, promossa dal Gruppo Consiliare PD di Bagno a Ripoli, ha avuto come relatori d'eccezione il dott. Beniamino Deidda (Procuratore Generale della Repubblica)  e don Renzo Rossi (amico di don Milani). Apre la serata il dott. Deidda esprimendo  una sensazione diffusa, quella che don Milani necessiti di una sorta di riabilitazione. Il Procuratore precisa che non è don Milani ad averne  bisogno, bensì buona parte di quel mondo fatto di ambiguità, incoerenze, ingiustizie che il sacerdote pur nell' obbedienza combatteva . Prosegue don  Rossi ricordando alcuni episodi della vita di don Lorenzo e rimarcando  quanto lo stesso  prete di "Lettere ad una Professoressa"  abbia sempre voluto essere rammentato come uomo di Dio, pur nella sofferenza per le incomprensioni con i propri superiori. Viene citata un' intervista a Michele Gesualdi che ricorda che don Milani "Non si è mai fatto vedere dai ragazzi senza tonaca. Negli ultimi mesi faceva scuola da letto, e quando doveva alzarsi per andare in bagno, faceva uscire i ragazzi per mettersi la tonaca". Durante la serata, con gli interventi dei numerosi cittadini partecipi, tra i quali quello dell'onorevole Rosa De Pasquale, si affronta anche il tema della scuola. Quella scuola che Don Milani vedeva come mezzo per innalzare culturalmente e nella società i poveri, gli ultimi e gli emarginati, combattendo anche per l'allungamento dell'orario scolastico e per l'obbligo di frequenza. Chissà quanto avrebbe accolto ben volentieri e a braccia aperte i giovani stranieri e con quanto amore gli avrebbe educati. Conclude la serata  il Sindaco Luciano Bartolini, esprimendo orgoglio per la sensibilità manifestata dal territorio in quest'occasione (la sala era infatti colma, più di 150 partecipanti).

PAOLO SANTURRO
GUIDO SIGNORINI

Enrico Zoi

Addetto Stampa

Comune Bagno a Ripoli
Piazza della Vittoria n. 1
50012 Bagno a Ripoli (FI)
tel 055 6390.218 fax 055 6390.210 cell. 335.7632.243
e-mail enrico.zoi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it



 _____  


Il presente messaggio, allegati inclusi, è personale, ed è rivolto unicamente alla persona a cui è indirizzato. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Grazie.








Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota