Cerca nel blog

giovedì 13 maggio 2010

invio comunicato 13 maggio 2010

COMUNICATO STAMPA
Un fine settimana all'insegna della sicurezza - Inedita iniziativa del Comune e della Polizia Municipale di Bagno a Ripoli in collaborazione con Seat Firenze e Seat Motorsport Italia

        Il Comune di Bagno a Ripoli informa che, sabato 15 e domenica 16 maggio 2010, l'intera area del parcheggio "I Ponti" del Comune di Bagno a Ripoli sarà dedicata ad un importante evento a favore della sicurezza stradale: una vera e propria Scuola di Guida Sicura, denominata Seat Sport Safety.
        L'inaugurazione ufficiale del corso avverrà alle ore 12.30 di sabato 15 maggio, alla presenza del Sindaco Luciano Bartolini, del Vicesindaco Alessandro Calvelli, dell'Assessore alle politiche giovanili Laura Guerrini e del Comandante della Polizia Municipale Filippo Fusi. Nel corso del fine settimana, tra le ore 10 e le 18 di sabato e domenica, istruttori professionisti di Seat Motor Sport Italia faranno compiere gratuitamente, a chi (possessore di patente B) si sarà accreditato presso gli showroom Seat di via Pratese 141 e viale Europa 221, una serie di esercizi a bordo dell'auto, per imparare le più elementari (ma importanti) regole per guidare in piena sicurezza. A partire dalla frenata sul bagnato, una costante insidia per tutti gli automobilisti, più o meno giovani e più o meno esperti. Le sessioni di prova dureranno, mediamente, 15 minuti. Nell'area dell'evento, che sarà transennata e chiusa al traffico a partire da venerdì pomeriggio, stazionerà anche un mezzo mobile della Polizia Municipale per la distribuzione di materiale informativo sulla sicurezza stradale. L'iniziativa, inedita per quest'area metropolitana, è resa possibile grazie alla collaborazione del Comune e della Polizia Municipale di Bagno a Ripoli, da sempre molto attive nella comunicazione della sicurezza di guida ai giovani, con Seat Firenze e Seat Motorsport Italia.
        Dichiarazione del Sindaco Luciano Bartolini: "È un fine settimana dedicato principalmente ai giovani, i quali hanno la possibilità di sperimentare la loro guida in contesti e condizioni particolari e con macchine dell'ultima generazione. Quindi un grazie sentito alla Seat per l'opportunità di integrare con questa esperienza il nostro lavoro sulla sicurezza alla guida, fatto di repressione dei comportamenti scorretti, ma prima e soprattutto di prevenzione ed educazione, per far crescere degli automobilisti consapevoli nel rispetto delle regole e delle norme".
        Dichiarazione del Vicesindaco Alessandro Calvelli: "La nostra collaborazione con Volkswagen Group Firenze, di cui Seat Firenze fa parte, è iniziata già da diverso tempo. Importanti le manifestazioni sostenute dal Gruppo: da Prim'Olio, a Bagno a Ripoli, alla Fiera dell'Est, a Grassina, fino alla lotteria a favore del Meyer. C'è un forte interesse verso questa operazione, viste anche le novità tecnologiche delle autovetture più recenti. Pensiamo a noi stessi e ai nostri figli: gli esperti che guideranno l'esercitazione insegneranno a guidare in sicurezza in ogni circostanza. L'obiettivo è ridurre il più possibile il numero di incidenti e vittime imparando a conoscere il mezzo che guidiamo".
        Dichiarazione dell'Assessore alle politiche giovanili Laura Guerrini: "Un corso di guida sicura al fine di prevenire gli incidenti stradali, che ogni anno, solo in Italia, costano la vita a migliaia di persone... una grande opportunità offerta gratuitamente a tutti i cittadini, in particolare ai giovani, e che contribuisce ad arricchire il quadro delle iniziative sulla sicurezza stradale che questa amministrazione porta avanti già da molti anni in collaborazione con la Polizia Municipale e con l'Associazione Vittime della Strada".
        Dichiarazione del Comandante di Polizia Municipale Filippo Fusi: "Per noi che ci adoperiamo ormai da anni nelle scuole di ogni ordine e grado del nostro territorio e ogni giorno sulle nostre strade per aumentare la sicurezza della circolazione, un evento come questo è estremamente importante. Dare la possibilità di verificare in concreto le tecniche di guida sicura e il corretto approccio nella guida ordinaria ai dispositivi di sicurezza di ultima generazione di cui sono ormai dotati i veicoli rappresenta un'occasione unica e mi auguro che per le prove pratiche si presentino in molti".
Informazioni: Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.

L'ADDETTO STAMPA e PORTAVOCE
Enrico Zoi

Bagno a Ripoli, 13 maggio 2010
L'ente locale deve un'informazione chiara e corretta al Cittadino (Art. n. 10 Decreto Legislativo 18.8.2000, n. 267, 'Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali').

www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it - E-mail: urp@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
In caso di errata trasmissione chiamare Ufficio Stampa (tel. 055/6390.218)



Enrico Zoi

Addetto Stampa

Comune Bagno a Ripoli
Piazza della Vittoria n. 1
50012 Bagno a Ripoli (FI)
tel 055 6390.218 fax 055 6390.210 cell. 335.7632.243
e-mail enrico.zoi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it



 _____  


Il presente messaggio, allegati inclusi, è personale, ed è rivolto unicamente alla persona a cui è indirizzato. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Grazie.








Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota