Cerca nel blog

giovedì 20 maggio 2010

invio 3 comunicati 20 maggio 2010 (FIORI ALL'ANTELLA - CINEMA ANTELLA - VIAE MUSICAE)

COMUNICATO STAMPA

Fiori all'Antella - Fiori profumati, dipinti, fotografati e ricamati

Il Comune di Bagno a Ripoli informa che, dal 21 al 23 maggio 2010, si svolgerà ad Antella la manifestazione Fiori all'Antella - Fiori profumati, dipinti, fotografati e ricamati.
        Torna la consueta mostra di pittura, ricamo e fotografia sul tema dei fiori. L'inaugurazione sarà venerdì 21 maggio, alle 21, presso il Teatro Comunale di Antella, a cura di Associazione Mazzon, Associazione Archetipo-Laboratorio di ricamo tradizionale a telaio, Gruppo Fotografico Antella.
        Le opere in mostra si potranno ammirare sabato 22 e domenica 23 maggio, ore 10-12 e 15-19.
        Domenica 23 maggio, in piazza Peruzzi ad Antella, consueta esposizione di piante e fiori a cura della Società Toscana di Orticultura.
        Informazioni: Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.
        "Investire nelle nostre frazioni per rispondere alla crisi utilizzando al meglio tutte le risorse della nostra Comunità – ha dichiarato il Vicesindaco e Assessore allo Sviluppo Locale Alessandro Calvelli -: questo il senso delle nostre azioni e anche di questo fine settimana. Incentivare la vita e l'attività con manifestazioni concrete che aiutino commercio e artigianato del nostro Comune e portino persone a visitare le belle località di cui disponiamo. Così è per 'Fiori all'Antella', come pure per la 'Festa di Primavera' con lo 'Svuotacantine', rimanendo in questo weekend, o per le iniziative per Grassina, passate e prossime. Usciamo di casa, valorizziamo il territorio a 360°".

**************
COMUNICATO STAMPA

Antella Cinema
Il programma di maggio 2010

        Il Circolo Ricreativo Culturale, le cui Iniziative cinematografiche e teatrali sono patrocinate dal Comune di Bagno a Ripoli, presenta i prossimi appuntamenti del programma di cinema per il mese di maggio 2010:
        venerdì 21.5, sabato 22.5, domenica 23.5: Agorà, di Alejandro Amenabar
        venerdì 28.5, sabato 29.5, domenica 30.5: Draquila, di Sabina Guzzanti
        venerdì 4.6, sabato 5.6, domenica 6.6: Robin Hood, di Ridley Scott
        Orario spettacoli: venerdì, sabato e prefestivi ore 21.30; domenica e festivi ore 17 e 21.30. Il venerdì e la domenica con 12 €: pizza+bevuta+cinema.
        Informazioni: Crc Antella, Via Pulicciano 53, Antella, tel./fax 055/62.12.07; sito internet, e-mail. Informazioni anche presso Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.

*********************
COMUNICATO STAMPA

Viae Musicae - Suoni e parole da sipari inattesi - Viaggi immaginari

Il Comune di Bagno a Ripoli e l'Auser Volontariato Territoriale Firenze, nell'àmbito della settima edizione di Viae Musicae-Suoni e parole da sipari inattesi (16 maggio -12 dicembre 2010), presentano l'appuntamento di domenica 23 maggio 2010.
        Dopo il grande successo di domenica scorsa a Villa Lappeggi, protagonista del secondo spettacolo previsto per domenica 23 maggio, ore 17, presso la chiesa di Santo Stefano a Paterno, a Bagno a Ripoli, sarà la grande produzione lirica ed operistica, con un programma molto particolare: Viaggi Immaginari. Da Occidente a Oriente – questo il suggestivo titolo dell'evento – proporrà infatti un inedito connubio tra le arie liriche più famose, tratte dalle opere di Puccini, Mascagni, Haendel, Bach, e una poco conosciuta ma affascinante produzione operistica orientale. Accanto a brani tratti da Tosca, Cavalleria Rusticana, Adriana Lecouvreur, il pubblico avrà l'occasione – unica – di ascoltare opere poco frequentate, di compositori nipponici, da Nakayama a Hirai. A esibirsi sarà il Trio Yamada composto da tre artisti d'eccezione: Ginko Yamada, laureata alla facoltà di musica di Nagoya e da circa vent'anni soprano del Coro del maggio Musicale Fiorentino; Emiliana Sessa, giovane arpista diplomatasi presso il Conservatorio di Musica "Stanislao Giacomantonio" di Cosenza ed insignita della Medaglia al Valore Civile dal Presidente della Repubblica Italiana con il titolo di "Benemerita della Cultura e dell'Arte"; Eugenio Milazzo, diplomato in pianoforte presso il Conservatorio "L. Cherubini" e attivo collaboratore dell'Orchestra Regionale Toscana, l'Orchestra sinfonica di Savona, il Teatro Goldoni di Livorno e dell'Orchestra del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino.
        Palcoscenico di questo imperdibile appuntamento musicale sarà la chiesa di Santo Stefano a Paterno. Immersa nel silenzio delle verdi colline ripolesi nei pressi della Fonte del Pidocchio, così chiamata dopo l'invasione di questi fastidiosi insetti portati dalle truppe francesi nel Settecento, questo semplice edificio religioso conserva due opere di grande valore: un meraviglioso Cristo Crocifisso, datato XIII secolo, opera di Gaddo Gaddi, allievo di Cimabue, e la suggestiva tela dalle grandi dimensioni, di recente restauro, attribuita alla scuola di Alessandro Allori e raffigurante la Discesa al Limbo di Cristo, episodio tratto dal Vangelo di Nicodemo, testo appartenente alla numerosa tradizione apocrifa cristiana. Come di consueto la serata si concluderà con un buffet ai profumi d'Oriente.
Quota di partecipazione per ogni spettacolo: intero euro 10, ridotto euro 5 (studenti, soci Coop, Auser, anziani sopra i 65 anni). Prenotazione obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni: Tel. 320 4317644. Blog di Viae Musicae. Informazioni anche: Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.

L'ADDETTO STAMPA
Enrico Zoi

Bagno a Ripoli, 20 maggio 2010
L'ente locale deve un'informazione chiara e corretta al Cittadino (Art. n. 10 Decreto Legislativo 18.8.2000, n. 267, 'Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali').

www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it - E-mail: urp@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
In caso di errata trasmissione chiamare Ufficio Stampa (tel. 055/6390.218)


Enrico Zoi

Addetto Stampa

Comune Bagno a Ripoli
Piazza della Vittoria n. 1
50012 Bagno a Ripoli (FI)
tel 055 6390.218 fax 055 6390.210 cell. 335.7632.243
e-mail enrico.zoi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it



 _____  


Il presente messaggio, allegati inclusi, è personale, ed è rivolto unicamente alla persona a cui è indirizzato. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Grazie.








Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota