Cerca nel blog

martedì 11 maggio 2010

invio 2 comunicati 11 maggio 2010 (AMICO MUSEO - LIBRO MONTAGNA)

COMUNICATO STAMPA

Bagno a Ripoli partecipa ad Amico Museo 2010

Il Comune di Bagno a Ripoli partecipa alla manifestazione Amico Museo (1-16 maggio 2010).
Con la primavera, torna l'invito rivolto dalla Regione Toscana a visitare i musei piccoli e grandi con l'iniziativa, ormai collaudata, di "Amico Museo": un articolato programma di aperture straordinarie di musei, luoghi storici, chiese, arricchito da eventi collaterali, tra cui sempre molto attesa e suggestiva, la "Notte al Museo". Oltre alla visita guidata, ci attendono concerti e performances, per la maggior parte ad ingresso gratuito.
        A Bagno a Ripoli, l'appuntamento di "Amico Museo 2010" è il seguente:
o        Sabato 15 maggio, presso l'Antico Spedale del Bigallo, in via Bigallo e Apparita 14, con visite guidate (ore 20) agli ambienti monumentali dell'edificio fondato nel XIII secolo. Alle 21, recital di Davide Alogna: concerto di musica classica, a cura dell'Associazione Agimus, ambientato nella Cappella di Santa Maria a Fonteviva, in stile barocco, recentemente restaurata. Ingresso gratuito.
        Informazioni: Ufficio Cultura, e-mail, tel. 055/6390.356/7. Informazioni anche: Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.

L'ADDETTO STAMPA
Enrico Zoi

Bagno a Ripoli, 11 maggio 2010
L'ente locale deve un'informazione chiara e corretta al Cittadino (Art. n. 10 Decreto Legislativo 18.8.2000, n. 267, 'Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali').

www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it - E-mail: urp@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
In caso di errata trasmissione chiamare Ufficio Stampa (tel. 055/6390.218)
************
COMUNICATO STAMPA

Gruppo Trekking – Presentazione libro 'È la montagna che chiama'

        Il Gruppo Trekking organizza, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, la presentazione del libro "È la montagna che chiama", scritto dalle due guide alpine Walter Nones e Simon Keherer, in seguito alla spedizione sulla catena dell'Himalaya durante la quale il loro compagno Karl Unterkircher perse drammaticamente la vita.
        La presentazione si svolgerà venerdì 14 maggio 2010, alle 21, presso la sala della Casa del Popolo di Grassina (piazza Umberto I, Grassina).
        Alla serata, stata organizzata, con l'aiuto del CAI (Club Alpino Italiano) e del gruppo Amici della montagna di Grassina, prenderà parte lo stesso Simon Keherer che racconterà quell'esperienza con filmati e fotografie. Si tratterà di una manifestazione con un importante risvolto socio-culturale per il paese di Grassina, che permetterà di conoscere realtà diverse dalle nostre, legate prevalentemente alla passione per la natura e all'ambiente..
Informazioni: Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.

L'ADDETTO STAMPA
Enrico Zoi

Bagno a Ripoli, 11 maggio 2010
L'ente locale deve un'informazione chiara e corretta al Cittadino (Art. n. 10 Decreto Legislativo 18.8.2000, n. 267, 'Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali').

www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it
E-mail: urp@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
In caso di errata trasmissione
chiamare Ufficio Stampa (tel. 055/6390.218)


Enrico Zoi

Addetto Stampa

Comune Bagno a Ripoli
Piazza della Vittoria n. 1
50012 Bagno a Ripoli (FI)
tel 055 6390.218 fax 055 6390.210 cell. 335.7632.243
e-mail enrico.zoi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it



 _____  


Il presente messaggio, allegati inclusi, è personale, ed è rivolto unicamente alla persona a cui è indirizzato. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Grazie.








Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota