Cerca nel blog

martedì 18 maggio 2010

Giovedì 20 maggio scadono le iscrizioni al Concorso Nazionale Nuove Proposte Artistiche. Le selezioni si terrano il 4, il 5 e il 6 giugno in occasione del COUS COUS EMERGENTI (San Vito Lo Capo - TP).

COMUNICATO STAMPA

 

COUS COUS FEST 2010

 

CONCORSO NAZIONALE

NUOVE PROPOSTE ARTISTICHE

 

GIOVEDÌ 20 MAGGIO SCADONO

LE ISCRIZIONI

 

SELEZIONI IL 4, 5 e 6 GIUGNO SAN VITO LO CAPO – TRAPANI

 

Giovedì 20 maggio scadono le iscrizioni al Concorso Nazionale Nuove Proposte Artistiche, iniziativa dedicata alla musica e alla scoperta di  nuovi talenti musicali emergenti ideata dal Comune di San Vito Lo Capo (Trapani) e da Feedback srl.

 

Il concorso si articola in due fasi: una prima selezione individuerà, tra tutte le domande pervenute, 6 (sei) band o solisti alle quali verrà data la possibilità di esibirsi dal vivo in occasione del COUS COUS EMERGENTI che si terrà il 4, il 5 e il 6 giugno a San Vito Lo Capo (Trapani). Al termine dell’ultima serata (6 giugno) prenderà il via la seconda fase: verrà scelto il gruppo o solista vincitore, il quale si aggiudicherà il diritto di partecipare alle serate ufficiali del COUS COUS FEST 2010 (21-26 settembre - San Vito Lo Capo), festival internazionale dell’integrazione culturale che si rinnova ormai da 11 anni e visitato da oltre 200 mila persone ogni anno.

Il Concorso è aperto a tutti i musicisti e cantanti, band (anche solo strumentali) o solisti (anche accompagnati da band) su tutto il territorio nazionale e saranno ammessi i seguenti generi musicali: pop, etno, etno pop, latin rock, reggae, world ed altri. Sono ammesse inoltre brani in dialetto o in lingua straniera.  L’iscrizione al concorso è gratuita (le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 10.00 del 20 maggio 2010), come si intende gratuita la prestazione delle band scelte per l’esibizione del 4, 5 e 6 giugno. Gli artisti selezionati che parteciperanno al Cous Cous Emergenti saranno ospitati dall’organizzazione del Cous Cous Fest 2010.

 

Le canzoni inviate e le esibizioni dal vivo saranno valutate da un apposito Comitato di Garanzia, composto da alcuni membri della direzione artistica del Cous Cous Fest, del Comune di San Vito Lo Capo e di Feedback srl che selezionerà i brani tenendo conto della qualità dei testi, degli arrangiamenti musicali, delle performance, dell’originalità e del gradimento del pubblico.

I 6 (sei) gruppi selezionati durante la prima fase parteciperanno con un proprio brano alla compilation del Cous Cous fest 2010, cedendo le  edizioni musicali e i diritti di riproduzione fonomeccanica del brano all’etichetta discografica Musica e Suoni Snc. I gruppi o i solisti selezionati, in entrambe le fasi, riceveranno la comunicazione ufficiale da Musica e Suoni. Tale comunicazione sarà resa pubblica sui seguenti siti: www.couscousfest.it, www.musicaesuoni.it, www.feedback.it e www.comune.sanvitolocapo.tp.it.

 

Il materiale dovrà pervenire al seguente indirizzo di posta elettronica, info@musicaesuoni.it, specificando nell’oggetto della mail, COUS COUS FEST NUOVE PROPOSTE ARTISTICHE .

Di seguito il materiale da inviare:

-          due brani, in formato MP3;

-          biografia (con dati anagrafici, contatti e-mail e telefonici di tutti i componenti del gruppo o del solista);

-          n° 1 (una) foto del gruppo o del solista;

-          formazione del gruppo (in cui indicare gli strumenti suonati da ogni singolo componente);

-          scheda tecnica;

-          posizione palco;

-          testi delle canzoni presentate (con eventuale traduzione in italiano).

-          Modulo di partecipazione scaricabile dai siti: www.musicaesuoni.itwww.couscousfest.itwww.comune.sanvitolocapo.tp.itwww.feedback.it. Dovrà essere compilato in ogni sua parte e firmato da autore, compositore e esecutore/i del brano.

 

 

Palermo, 18 maggio 2010

Ufficio Stampa: Gabriele Lo Piccolo - tel. 320.4424268 – g.lopiccolo@sodaelettrica.it.

 

 

---

Gabriele Lo Piccolo
Soda Elettrica / Ufficio stampa
Mob.  320-4424268 
E-Mail: g.lopiccolo@sodaelettrica.it


Il trattamento dei Suoi dati viene svolto all'interno del nostro ufficio, nel rispetto del Decreto Legislativo n. 196/2003. Le nostre informazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.). Le vengono inviate per la Sua attività giornalistica, nell'ambito dei media e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".

In qualsiasi momento Lei potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di Sua pertinenza le nostre comunicazioni.

 

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota