Cerca nel blog

martedì 18 maggio 2010

FederBio:Biologico Made in Italy a Bio Brazil

Bologna, 18 maggio 2010 
 

COMUNICATO STAMPA 
 

FederBio: il Biologico Made in Italy a Bio Brazil 

Appuntamento a San Paolo del Brasile dal 20 al 23 maggio

per far conoscere il Bio italiano nel mondo  

Incontri B2B con gli operatori brasiliani; un workshop per presentare il sistema biologico italiano, con approfondimenti sulla realtà distributiva, sui prodotti del Bio Made in Italy, sulle conserve vegetali e sull'olio d'oliva; degustazioni e valutazioni dei prodotti biologici italiani; analisi del mercato brasiliano e delle sue potenzialità: questi gli appuntamenti organizzati da ICE, Buonitalia e FederBio durante Bio Brazil, la fiera dedicata al Biologico che si tiene a San Paolo dal 20 al 23 maggio.

 

Tre giorni che rientrano nell'ambito delle attività definite con l'Intesa Operativa sottoscritta da FederBio, Federazione Italiana Agricoltura Biologica e Biodinamica, ICE, Istituto nazionale per il Commercio Estero e Ministero dello Sviluppo Economico, per la promozione delle produzioni biologiche italiane all'estero e del protocollo d'intesa tra la Federazione e Buonitalia. 

L'appuntamento per conoscere e degustare il Bio Made in Italy è presso lo stand ICE e FederBio, Padiglione Bienal do Ibirapuera stand 15 via 04.

 

La promozione in Fiera del Biologico nazionale è poi rafforzata da un Seminario sulle opportunità di collaborazione commerciale nel settore biologico fra Italia e Brasile, organizzato dalla Federazione in collaborazione con Buonitalia, il 20 maggio alle ore 16.30, presso l'Auditorio Principal - Piso Terreo.

Il giorno 21, invece, si tiene un workshop di approfondimento presso l'Hotel Cesar Business Palace, cui seguirà una cena con prodotti offerti dalle imprese, su ricette definite dalle imprese in collaborazione con il cuoco locale; nel corso della cena, saranno votati i migliori prodotti esaminati da una giuria composta da operatori egiziani del settore, che li giudicherà per qualità del prodotto (cucinato o meno), packaging e prezzo.

 

I prossimi appuntamenti promozionali per il Biologico nazionale attivati da FederBio nel corso del 2010 sono: un corso di formazione in Egitto il 10 giugno, la presenza a Summer Fancy Food a New York dal 27 al 29 giugno, una serie di attività di info-formazione in Cina, a Shangai, dal 1° al 10 settembre, le attività di promozione e gli incontri B2B programmati per SANA2010 a Bologna, dal 9 al 12 settembre, la presenza a World Food  a Mosca, dal 14 al 17 settembre, ed infine a Biofach Giappone a Tokyo, dal 7 all'8 ottobre.  

Calendario aggiornato e contenuti dettagliati delle attività di promozione internazionale del Bio Made in Italy disponibili sul sito: www.federbio.it.  
 
 
 

Ufficio Stampa FederBio

Federazione Italiana Agricoltura Biologica e Biodinamica   

Silvia Pessini

silvia.pessini@ariescomunicazione.it

Cell. 348 3391007 

Aries Comunicazione

Via C. Cantù  4

20152 Monza

Tel 039 2300003

Fax 039 5293110

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota