Cerca nel blog

giovedì 20 maggio 2010

Eventi in calabria

Centrali Aperte  edizione 2010: Enel ti invita a conoscere le “fabbriche dell’energia”.

Sabato 22 maggio   l’impianto idroelettrico del Coscile II  apre le  sue porte  per far conoscere al pubblico  le modalità e gli standard ambientali con cui viene prodotta l’energia elettrica.

Un’occasione unica per visitare i nostri impianti, conoscere i progetti a tutela dell’ambiente attraverso le tante attività dedicate a tutte le famiglie: sport, spettacoli e eventi ricchi di emozioni.

Visitare l’impianto idroelettrico del Coscile  significa scoprire uno degli 80 luoghi dove si “fabbrica” l’energia, conoscere il grande patrimonio tecnologico ed umano di  Enel.

Il gruppo di musiche popolari diretto dal maestro Vincenzo Tocci animerà la giornata di festa facendo da preludio alle  armonie che Rosaria Belmonte è in grado di far sprigionare dalla sua magica arpa,

mentre si potrà scorazzare tutt’intorno  su  super tecnologiche mountain bike con i consigli di espertissimi istruttori.

L’accoglienza degli ospiti, la cura  dei luoghi che ospiteranno la manifestazione sono  affidate ai tecnici di Enel che guideranno i visitatori nei percorsi di conoscenza dell’impianto e li accompagneranno a degustare i migliori prodotti della gastronomia del Pollino,  a godere dei suoni degli strumenti della tradizione popolare.

Centrali Aperte, che  ha preso avvio il 15 maggio 2010 con la visita dell’impianto idroelettrico del Battendiero a Mormanno,  continua con l’invito di Enel a visitare la Centrale di Rossano il 25 settembre 2010 e si conclude con la visita all’impianto del Mucone ( in Sila) il 3 ottobre 2010

Info e prenotazioni 0984/1981274 0961/402154

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota