Cerca nel blog

mercoledì 5 maggio 2010

Comunicato stampa Mayking - Opensuite Lab

Opensuite Lab: il laboratorio di Mayking per la comunità Open Source

Vicenza, 5 maggio 2010 - Mayking, società di consulenza specializzata in applicazioni enterprise basate su software open source, annuncia Opensuite Lab, un laboratorio online per la condivisione delle esperienze di sviluppo di soluzioni open source in ambito gestionale focalizzate sul mercato italiano, che ha l'obiettivo di contribuire all'allargamento della comunità e alla diffusione del software libero in ambito aziendale.

Il laboratorio inizia con la condivisione del codice e dell'esperienza di sviluppo che Mayking ha fatto nel corso degli ultimi cinque anni per la localizzazione del modulo di contabilità e l'integrazione con le funzionalità della suite Compiere in ambito ERP e CRM, e mette a disposizione della comunità degli sviluppatori oltre 200.000 righe di codice Java.

Opensuite Compiere è una delle soluzioni di punta di Mayking, un gestionale ERP open source sviluppato in Java e pensato per Internet. Un unico software per la gestione di tutti i processi aziendali, che integra tutte le funzionalità necessarie per un'azienda che opera sul mercato italiano, dagli acquisti alla produzione, dalla contabilità al controllo di gestione, dal marketing alle vendite e all'e-commerce, dal magazzino alla logistica.

"Le applicazioni gestionali open source hanno raggiunto un livello di maturità e di completezza tali da consentire alle PMI Italiane di utilizzarle in alternativa a quelle proprietarie", commenta Alessandro Frison, amministratore di Mayking. "Le aziende di piccole e medie dimensioni manifestano un interesse crescente verso questi software applicativi, e Opensuite rappresenta una soluzione innovativa non solo perché è open source ma perché viene anche fornita sotto forma di servizio, che libera l'utente da qualsiasi problema di installazione e manutenzione del software".

Per accedere alla comunità online: http://code.google.com/p/opensuitelab/

Mayking (www.mayking.it ) è una società di consulenza specializzata nella Business Integration, realizzata mediante l'ottimizzazione dei processi di business e l'utilizzo di software applicativi Open Source. Forte di una consolidata esperienza nella progettazione e implementazione di progetti ERP e CRM Open Source, Mayking rappresenta il partner ideale per chi vuole adottare software applicativo Open Source con un adeguato livello di supporto e assistenza.

Per informazioni:

Alessandro Frison - Mayking
Tel. 0444 267561 - email: info@mayking.com

Giovanna Benvenuti - Quorum PR
Tel. 02 6701861 - email:giovanna.benvenuti@quorum-pr.com

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota