Cerca nel blog

martedì 11 maggio 2010

Casa Roma Scajola: Blog Immobiliare approfondisce il tema del caro prezzi delle case a Roma

Blog Immobiliare, il sito dedicato al mondo del mattone, tempo fa aveva già trattato il tema scottante degli affitti a Roma che risultano particolarmente cari a chiunque voglia o debba trasferirsi nella Capitale, ed oggi torna a parlare del mercato immobiliare romano.

Questa volta però si sposta dal lato della compravendita e prendendo spunto dalla vicenda di cui è stato protagonista il Ministro dello Sviluppo Economico Scajola, affronta l'interessante tema del caro prezzi delle case a Roma.
L'intento dell'articolo non è quello di raccontare nei dettagli la vicenda di casa Scajola, ma quello di informare, chiunque fosse interessato, sull'argomento dei prezzi attualmente in vigore per acquistare una casa a Roma.
La ricerca, condotta dal Centro Studi e Indice Replat, parte dall'individuazione delle tipologie di case a Roma più cercate dagli acquirenti e indaga poi su quanto queste tipologie variano sensibilmente di prezzo a seconda delle zone in cui sono ubicate.
Dalla ricerca si evince chiaramente che le due tipologie più richieste di casa a Roma sono i bilocali e i trilocali ed anche se ormai è noto che i prezzi per comprare casa a Roma sono per lo più proibitivi un po' ovunque, è interessante notare che nel centro di Roma i prezzi salgono costantemente, mentre in alcune zone periferiche, nel 2009, si è assistito ad un calo anche abbastanza consistente in alcune zone periferiche.
Dunque per chi ha intenzione di acquistare casa a Roma è possibile risparmiare se ci si accontenta di una casa in una zona periferica piuttosto che nel cuore della Capitale.
Nell'articolo pubblicato su blog-immobiliare.blogspot.com sono riportati tutti i dati dell'andamento dei prezzi, sia quelli in aumento, sia quelli in diminuzione a seconda delle diverse zone


Silvia Silvestri
Blog Immobiliare
blog.mondoimmobiliare@gmail.com

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota