Cerca nel blog

sabato 17 aprile 2010

TURISMO VERDE - COMUNICATO - MAGA CIRCE VINCE IL PREMIO AMBIENTE DELLA CCIIA

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

 

L’Hotel Maga Circe di San Felice Circeo (LT)

si aggiudica il Premio “Impresa, Energia, Turismo e Ambiente”

 

L’Hotel Maga Circe di San Felice Circeo è risultato vincitore del Premio “Impresa, Energia, Turismo e Ambiente” per la sezione Turismo, indetto dalla Camera di Commercio di Latina con il supporto tecnico del Parco Scientifico Tecnologico del Lazio Meridionale (Pa.l.Mer) con il progetto denominato M.A.G.A. – Migliorare l’Accoglienza Grazie all’Ambiente -  che consiste in una integrazione innovativa e riproducibile tra i requisiti della certificazione  ISO 9001 e di alcuni dei parametri previsti da ECOLABEL - un fiore per il turismo. In sostanza, l’hotel si è impegnato attivamente per diffondere sia tra i propri collaboratori e fornitori che tra i propri ospiti una maggiore conoscenza del pregiato e delicato contesto ambientale in cui la struttura opera, il Parco Nazionale del Circeo. Tra le iniziative attuate, oltre a quelle di diretto vantaggio per l'azienda stessa (adozione di sistemi per l'isolamento termico e il minor consumo energetico) grande rilievo ha avuto l'azione diretta a sensibilizzare tutti i frequentatori della struttura ad un minore consumo idrico ed energetico e le azioni di informazione sulle caratteristiche naturalistiche e ambientali del parco, svolte sia direttamente che del Parco con la collaborazione di Legambiente e Marevivo, che hanno presentato nella struttura mostre fotografiche ed iniziative di divulgazione volte ai più giovani.

 

Il premio ha fornito alle aziende partecipanti una occasione di grande visibilità: la premiazione, infatti, si è svolta il 15 aprile 2010 a Gaeta, nell’ambito della manifestazione Yatch Med Festival e alla presenza del Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, On.le Stefania Prestigiacomo, del Sottosegretario all’Economia e Finanze On.le Alberto Giorgetti, del Presidente della Commissione Finanze On.le Gianfranco Conte e di numerose altre Autorità.

 

Ha ritirato il premio una emozionata Antonella Di Genua, Responsabile Qualità dell’Hotel Maga Circe, che ha spiegato come la parte  più difficile dell’attività sia stata cercare di  armonizzare le necessità organizzative dell’hotel con i parametri ambientali derivanti dal delicato contesto ambientale del Parco, che scoraggia uno sviluppo quantitativo per suggerirne uno di integrazione ambientale. E in questo fondamentali sono state le indicazioni fornite proprio dagli ospiti, che hanno individuato, con la loro partecipazione alla raccolta dati, quali dovessero essere i prioritari obiettivi della “riconversione verde” della storica struttura del Circeo, che festeggerà i 75 anni di attività il prossimo 29 luglio. <<Per  noi questo premio è la migliore iniezione di energia  ed un grande onore – continua la Di Genua - : ogni volta che la sfida che raccogliamo ci sembra ardua, le Istituzioni ci danno la possibilità di misurare la nostra determinazione e ci premiano. E’ successo due anni fa, con l’assegnazione al nostro ristorante “La Veranda” del Marchio della Qualità Italiano. E succede nuovamente oggi, grazie a questo Premio voluto dalla Camera di Commercio. Siamo onorati e felici di vedere riconosciuto il nostro impegno in una cornice così prestigiosa, alla presenza del Ministro per l’Ambiente e di tutte queste Autorità>>.

 

 

San Felice Circeo, 16/04/2010

 

Allegato: pagina quotidiano locale

Immagini:

vista dal mare:   www.hotelmagacirce.it/stampa/promontorio.jpg

sala banchetti:    www.hotelmagacirce.it/stampa/salag.jpg

piscina:   www.hotelmagacirce.it/stampa/piscina.jpg

 

 

    

 

 

 

Antonella Di Genua

Resp. Vendite

HOTEL MAGA CIRCE Via Ammiraglio Bergamini 7 - 04017 San Felice Circeo (Latina) - Italia

Tel +39-0773547821 Fax +39-0773546224

www.hotelmagacirce.it

Albergo Certificato ISO 9001: Vision 2000 dal 16/07/2002 - N. Certificato 5539

 

Please consider the environment before printing this email.

 

 



__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 5036 (20100417) __________

Il messaggio è stato controllato da ESET NOD32 Antivirus.

www.nod32.it

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota