Cerca nel blog

martedì 27 aprile 2010

Radware: Hooters Restaurants sempre online

                                                                                                     

 

 

Hooters Restaurants sempre online: con Radware si può

 

Sono 250.000 ogni settimana le visite al sito di Hooters: grazie a AppDirector e Linkproof, il data center ha ridotto notevolmente i downtime della rete e serve più di 400 ristoranti rapidamente e con grande efficienza.

Radware (NASDAQ: RDWR), fornitore leader di soluzioni integrate di application delivery per reti business-smart, ha reso noto che il cliente storico Hooters of America, Inc., operatore e franchisor della catena di ristoranti Hooter, ha potenziato le funzionalità operative del data center grazie all'introduzione di AppDirector®, l'Application Delivery Controller (ADC) di ultima generazione di Radware che gira su piattaforma OnDemand Switch® (ODS), e di LinkProof®  - il load balancer  multi wide-area network (WAN). Con queste soluzioni, l'efficienza delle operazioni e delle applicazioni di business ne risulta sensibilmente potenziata.

Hooters è un brand di grande e consolidata reputazione nel settore della ristorazione, con oltre 400 location operative:  in tale contesto risulta essenziale poter contare su soluzioni sicure e robuste a supporto delle connessioni ISP e webfarm, in grado di garantire la funzionalità di un sito corporate e di una rete molto estesa e con 250.000 visite ogni settimana. In questa logica Hooters ha scelto AppDirector e LinkProof di Radware, per disporre della disponibilità di banda e di ridondanza necessarie a supportare il data center e con la certezza di contrastare qualsiasi falla in rete: infatti la combinazione delle due soluzioni ha avuto come risultato la rimozione di ogni punto di rottura mantenendo elevata la business continuity aziendale.

"Per poter prevenire blocchi di rete era necessario individuare il modo migliore per garantire ridondanza ai nostri server applicativi e web, e al tempo stesso avere a disposizione una 'finestra' di manutenzione dove parcheggiare offline un server senza interrompere il servizio" ha dichiarato Ryan Pierce, Network Administratore di Hooters of America, Inc. "Siamo da tempo customer di Radware, molto soddisfatti della performance e funzionalità delle loro soluzioni che hanno ridotto al minimo assoluto i downtime in rete."

Hooters gestisce un sistema POS enterprise-class, che governa l'intero processo di controlli e pagamenti dei ristoranti, e si è avvalsa di Radware per la gestione di tre webfarm  tramite i dispositivi AppDirector, e di LinkProof per bilanciare banda e ridondanza di tre ISP.

Con AppDirector su piattaforma ODS, Hooters ha aumentato sensibilmente l'accelerazione SSL e migliorato la scalabilità, velocizzando la delivery delle applicazioni in rete IP. AppDirector utilizza un'intelligenza Layer 4-7  per ottimizzare le prestazioni del server, ed è basato sulla piattaforma OnDemand Switch di Radware con il sistema 'pay-as-you-grow', particolarmente vantaggioso per i risparmi di breve e lungo periodo in termini di CAPEX e OPEX.

Con LinkProof, Hooters dispone di una rete sempre in esercizio perché in grado di evitare punti di blocco o di congestione, il che permette all'amministratore di rete di gestire con facilità i molteplici link ISP della società, e di reagire prontamente nell'evitare potenziali problemi in rete sia nei momenti di traffico intenso che  al di fuori degli orari di punta.

"Hooters è un franchisor di grande reputazione e non può permettere interruzioni della propria rete, e conseguenti riflessi negativi sull'operatività quotidiana" ha detto Bob Simpson, Vice President Sales Southern US di Radware. "I loro depositi  fanno capo al data center per comunicazioni, rapporti e procedure di pagamento: senza questi servizi online, l'efficienza ne risentirebbe con perdite in termini di business e aumento dello stress dei dipendenti. Con AppDirector e LinkProof di Radware ci si è posti l'obiettivo di garantire l'elevata disponibilità di queste applicazioni mission-critical e possiamo dire con orgoglio che l'obiettivo è stato raggiunto."

AppDirector e LinkProof sono soluzioni integrate della strategia Business-Smart Data Center di Radware, intesa ad offrire funzionalità innovative, fra cui la possibilità di acquisti con il modello 'pay-as-you-grow'  e una serie di piattaforme 'on demand' di forte interesse.

* * *

 

Hooters of America, Inc.  è un operatore e franchisor di oltre 440 ristoranti Hooters in 46 stati e 22 paesi esteri. Il primo ristorante Hooters è stato aperto nel 1983 a Clearwater, in Florida.  Il brand  Hooter è molto conosciuta per qualità di alimenti e intrattenimento, per offrire un'atmosfera informale e rilassante, con menu  di pesce, sandwich e le famose ali di pollo Hooters,  e il  servizio delle Hooters Girl, le cheerleaders All-American presenti in ogni location. Ulteriori informazioni al link: www.hooters.com.

 

Radware (NASDAQ:RDWR) è il leader globale di soluzioni integrate di application delivery in grado di garantire a oltre 10.000 fra aziende e gestori in tutto il mondo totale disponibilità, massime prestazioni e completa sicurezza per  tutte le applicazioni business-critical.  La premiata famiglia di prodotti APSolute® di application delivery e network security  assicura alle imprese di ogni settore industriale produttività crescente, migliore redditività, riduzione di costi IT operativi e infrastrutturali grazie  a reti business-smart. Maggiori dettagli  sul sito: www.radware.com


 

Franca Castellini Bendoni

Gorla Communication

Via A. Sforza, 3

20136 Milano

tel +39 02 5810 7213

fax +39 02 5810 2282


Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota