Cerca nel blog

martedì 6 aprile 2010

Micca Music Award, voto online per i vincitori dal 6 al 20 Aprile

Il Micca Club

in collaborazione con

Flipper Music e Straight to Hell

presenta 

MICCA MUSIC AWARD 

DAL 6 AL 20 APRILE

VOTAZIONI ON LINE  

GIOVEDÌ  29 APRILE

I VINCITORI

CONCERTO E PREMIAZIONE

  
 
 

Il Micca Club, proposta originale nel panorama dell'intrattenimento nazionale e punto di riferimento per la scena musicale dal sapore retrò, in collaborazione con Flipper Music, ha lanciato il primoMicca Music Award che ora giunge al suo traguardo e sta per premiare le due band vincitrici. In questi mesi le band si sono avvicendate sul palco del Micca Club per farsi vedere, ascoltare e votare! Dal 6 al 20 aprile i fan si scatenano con le votazioni on line fino all'ultimo minuto, fino all'ultimo voto e la sera del 29 Aprile le due fortunate band firmeranno al Micca Club il loro contratto di produzione del disco. 

Il concorso ha avuto inizio lo scorso ottobre, per cercare di esaudire le numerose le richieste di band che vorrebbero suonare presso il locale capitolino. In questi mesi il Micca Club  ha visto sfidarsi gruppi musicali e cantanti solisti (v.sotto) per raggiungere un ambitissimo premio messo in palio: la produzione del proprio disco, edito da Flipper Music. In più, attraverso Flipper Music, i brani proposti entreranno a far parte del circuito di distribuzione per la sincronizzazione cinetelevisiva e pubblicitaria e, grazie alle media partnership con il brand Straight To Hell, verranno offerte al gruppo t-shirt personalizzate come merchandising.

Unici requisiti richiesti: l'originalità dei brani proposti  e la classificazione del genere fra Be bop, Jazz, R'n'R, Twist, Swing, Jive, Bossa Nova, Surf, Beat, Garage Rock, Psichedelia, Soul o Rhythm & Blues. 

Protagonista della sfida anche il sito www.miccaclub.com/awards creato per il concorso. Attraverso di esso gli aspiranti hanno potuto iscriversi ed i gruppi selezionati possono farsi votare. I vincitori sono decisi direttamente dal pubblico, che attraverso il sito possono visionare  i video dell'esibizione live e, dal 6 al 20 aprilevotare. Il primo classificato riceverà come premio la registrazione del proprio disco e la produzione in 1000 copie, l'inserimento dei brani originali nel circuito di distribuzione Flipper Music per la sincronizzazione cinetelevisiva e pubblicitaria e la stampa di 150 tshirt personalizzate; per il secondo la registrazione del proprio disco e la produzione in 500 copie, l'inserimento nel circuito di distribuzione Flipper Music e la stampa di 75 tshirt personalizzate. Il montepremi complessivo  ammonta ad un totale di circa 8.000 euro.  

Giovedì  29 aprile i due gruppi vincitori si esibiranno al Micca Club ed il direttore artistico, Alessandro Casella, consegnerà loro il contratto di produzione.

Il djset della serata sarà  a cura di dandywOlly, con le sue selezioni bon chic con genre, fuzzy leopard sauce, & 60's melodies  

Queste le band che si contendono i premi:

Lo-Tune (Funk-Blues)

Gli Innocenti (Beat-Garage-R'n'B)

Mut (Contemporanea)

Montecarlo Fire (Indie Alternative)

Moseek (Rock Alternative - Italia)

Tommaso Di Giulio Band (Indie Pop)

I Maghi (Beat)

Indie Boys Are For Hot Girls (Indie)

Esta Legal  (Bossa Nova)

Loud! (Indie Rock)

Sunglasses After Dark (Blues Punk)

The Maskalzones ( Ska / RockSteady)

I Rifflessi (Surf / Rockabilly)

Leo Giomini (Soul / Funk)

Laccati e Sfonati (Rockabilly / Garage)

Frank Hammond Quartet (Blues / Soul) 
 
 
 

MODALITA' INGRESSO 29 APRILE

ore 19-22 Aperitivo: drink+ free buffet 10 euro

dopo le 22 ingresso libero

inizio concerto e premiazione ore 22.30 
 
 
 
 

Micca Club_via Pietro Micca 7/a_Roma (Porta Maggiore)

06 87 44 00 79

info@miccaclub.com

www.miccaclub.com 
 

Ufficio Stampa:

Carla Fabi - Barbara Ghinfanti

Tel. 0683608335 - 0683608336

www.fabighinfanti.it

www.fabighinfanti.it 
 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota