Cerca nel blog

martedì 6 aprile 2010

LiveMi: Sabato 10 Aprile: Finley, Luca Marino e Alberto Radius con Paolo Schianchi.

 

LiveMi: Sabato 10 Aprile: Finley, Luca Marino e Alberto Radius con Paolo Schianchi.

Quarto appuntamento con la musica emergente nella Metro a Milano

 

Dopo la pausa pasquale torna LiveMi con il quarto appuntamento questo sabato nella Metropolitana di Piazza Duomo (accanto alla scala musicale), dalle 14.00 alle 18.00.

Il Comune di Milano, ATM e con la direzione artistica di Red Ronnie presentano il grande progetto che mira a dare spazio alle realtà musicali emergenti con concerti dal vivo nella metropolitana di Piazza Duomo.

Sarà possibile acquistare i brani inediti degli artisti selezionati su iTunes, dove uscirà una compilation nuova tutte le settimane; mentre sul canale LiveMi di YouTube verranno caricati i video delle esibizioni di tutti gruppi.

Le selezioni sono ancora aperte per gli ultimissimi posti ancora liberi, per iscriversi basta registrarsi sul sito ufficiale www.livemi.it seguendo le istruzioni. Per informazioni www.livemi.it oppure info@livemi.it.

 

Ospiti speciali di questo sabato 10 Aprile saranno:

FINLEY con un eccezionale e inedito set acustico;

LUCA MARINO da Sanremo Nuova Generazione 2010 (con il brano “Non mi dai pace”);
ALBERTO RADIUS con il chitarrista PAOLO SCHIANCHI che uniranno le loro chitarre per un duetto davvero coinvolgente

 

 

Ecco gli artisti e gruppi emergenti che si esibiranno Sabato 10 Aprile. Tra questi da segnalare i PLAN DE FUGA, un gruppo emergente che sta avendo molti feedback positivi, infatti saranno da supporter nel concerto milanese dei One Republic e sono già ospiti confermati dell'Heineken Jamming Festival di quest'anno:

 

 

4 Crazy Daisy _ Lombardia, musica leggera, quattro ragazze che riescono a unire i suoni classici dei violini e la voce angelica della cantante in un ritmo quasi pop, un modo diverso e nuovo di fare musica!

 

Alessandro Novello _ Veneto, cantautore, inizia la carriera da solista nel 2006, che lo porta alla pubblicazione del disco "Facilmente Impressionabile" registrato presso l'Overdrive Recording Studio. Questo disco lo porta a suonare un pò ovunque sia con set live acustici che elettrici e a far così spalla a diversi artisti tra i quali Moltheni, TARM e Le Luci della Centrale Elettrica.

 

DamaDelizia _ Puglia, rock pop, si guadagnano il terzo posto al concorso nazionale "Un giorno insieme" di Sulmone (2007) come prima e unica band sul podio; arrivano quarti al concorso nazionale "San Remo Rock" (2008); vincono, poi,"Tour Music Fest" al Piper di Roma (2008); e sono chiamati in qualità di ospiti al M.E.I. di Faenza (2008).

 

Famous Like You _ Emilia Romagna, rock, band al femminile di nuovissimo stampo, sono insieme solamente da un anno, ma propongono pezzi propri, cantati in inglese, dal sound garage-rock, caratterizzati da una forte personalità e femminilità.

 

Glamory _ Piemonte, pop elettronica, filo conduttore è il mix tra sonorità elettroniche e linee melodiche morbide e più vellutate, che si avvicinano ad attitudini più Inglesi, quali Lamb o Portishead, non tralasciando però le radici e la scrittura in italiano. Una band con due forti anime: da un lato la potenza di sonorità elettroniche e dall'altra l'eleganza e l'intensità della componente acustica.

 

Il Motorino di Nicola _ Lombardia, rock, da un anno e mezzo la band é tornata in pista con il chiaro proposito di concentrarsi sulla produzione propria, ed è attualmente impegnata nella promozione della sua discografica dal titolo "40". Lo show proposto dal Motorino di Nicola é quindi prevalentemente composto da brani originali in italiano ma non manca un omaggio al panorama rock internazionale.

 

Innerlogics _ Piemonte, pop punk, durante l'estate del 2008 inizia il lavoro sull'album "Modern Hero" e per la band arriva immediatamente il primo contratto discografico con l'etichetta giapponese Radtone Music. Il disco esce in Giappone il 21 gennaio 2009, attualmente sono impegnati nell'organizzazione di un mini tour per promuovere l'uscita italiana del disco.

 

Luna Latina _ Lombardia, fusion di generi, mira all'integrazione tra persone e ritmi provenienti da culture diverse, un arricchimento che, attraverso la musica, sfocia in una miscela di rock, sound sudamericano e afro-peruviano.

 

Maxiata _ Abruzzo, rock, compongono e pubblicano per Warner Chappell Italia/CNI, a pochi giorni dal sisma, il brano "L'Aquila, 6 Aprile",  che viene trasmesso in anteprima in un'intervista al TG1 il 23 aprile 2009, ad "Uno Mattina" il 1 maggio 2009, e su "RAI1" TV7 ad ottobre 2009, gli è, inoltre, stato conferito il premio "Dean Martin" Settimana della Cultura di Montesilvano (PE) e ha avuto una menzione speciale al Concorso nazionale letterario "Alberoandronico" di Roma.

 

Plan de Fuga _ Lombardia, rock, nel 2006 auto producono un demo di sei pezzi che viene distribuito e venduto ai concerti per più di 700 copie. Il Cd permette alla band di suonare in Lombardia e in giro per l'Italia per un totale di circa un centinaio di date. Nel 2009 firmano il loro primo contratto discografico con l'etichetta indipendente About Blank, con la quale pubblicano l'album d'esordio dal titolo "In a minute", uscito proprio in questi mesi. Saranno da supporter nel concerto milanese dei One Republic e sono già ospiti confermati dell'Heineken Jamming Festival di quest'anno.

 

Yaseedee _ Emilia Romagna, rock elettro, nel 2009 vincono il titolo come Miglior Band Italiana e rappresentano l'Italia In Germania alle Finali Internazionali Emergenza Festival aggiudicandosi il terzo posto. Nel Giugno dello stesso anno vincono un contest che gli ha permesso di aprire il concerto di Vinicio Capossela a Marina di Camerota. Presto partiranno per un mini tour in Russia.

 

 

 

LiveMi Vol.3 su iTunes

E’ uscita la terza Compilation di LiveMi in vendita su iTunes con i brani inediti degli artisti emergenti che si sono esibiti sabato 27 marzo. La compilation contiene le seguenti tracce:

 

01 _ Vinylika  "Anice"

02 _ Almavenus  "Momenti Statici"

03 _ Maripensa  "Bugia"

04 _ Antonio Ranieri  "La Stanza Degli Specchi"

05 _ Goa  "Viola"

06 _ Neodea  "Violet"

07 _ Elisa Casile  "(Come) Fuliggine"

08 _ Althea  "Neverending Rain"

 

 

 

 

 

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota