Cerca nel blog

martedì 20 aprile 2010

La Fondazione Nuova Italia tra gli enti accreditati al versamento del 5X1000

Anche per quest'anno si potrà scegliere liberamente se e a chi destinare il 5 x 1000 dell'Irpef della nostra dichiarazione dei redditi. Devolvere, quindi, senza alcun onere aggiuntivo, una quota delle nostre imposte a sostegno di enti riconosciuti dal testo apposito di legge della finanziaria 2009. Tra i possibili destinatari del 5X1000 rientrano le Organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS), le associazioni di promozione sociale e di volontariato, la ricerca scientifica e gli enti per la ricerca sanitaria.
 
La scelta di versare il 5 per mille non è, comunque, assolutamente alternativa alla destinazione esistente dell'8 per mille a favore della Chiesa cattolica, ma è una quota di imposta parallela che lo Stato destina alle Organizzazioni nonprofit, al solo scopo di poter confermare sostegno per le proprie attività. Fondazione Nuova Italia, fondazione di partecipazione con l'obiettivo di valorizzare e promuovere la cultura popolare e comunitaria e diffondere i valori fondanti della civiltà italiana, è fra gli enti accreditati dal Governo a poter ricevere il sostegno finanziario del 5x1000.
 
Fondazione Nuova Italia del Presidente Gianni Alemanno è, ad oggi, un punto d'incontro e di confronto reale per tutti i cittadini lungo il territorio nazionale, con diverse attività di sostegno di grande rilievo nell'ambito della ricerca scientifica, della divulgazione e confronto nazionale, una risposta essenziale alle esigenze di formazione culturale e di elaborazione di proposte valide da poter offrire ai decisori politici. Fondazione Nuova Italia nell'intento di poter riformare il Paese da un punto di vista culturale, economico e sociale fornisce molteplici opportunità di approfondimento e formazione, con la gestione di seminari, convegni, borse di studio, pubblicazioni, sostiene le imprese e le organizzazioni che operano all'interno della società civile, programma e finanzia progetti di intervento sociale,  affermando così,  i principi propri di solidarietà e di sussidiarietà cristiana.

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota