Cerca nel blog

venerdì 23 aprile 2010

invio comunicato 23 aprile 2010

COMUNICATO STAMPA

Installate le colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici

        Il Comune di Bagno a Ripoli informa che sono state installate le colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici nelle seguenti località: area parcheggio i Ponti (Bagno a Ripoli); piazza Umberto I (Grassina); parcheggio Costa al Rosso (Grassina); area Parco della Resistenza (Antella, angolo via Carnia).
        Le colonnine sono realizzate secondo le nuove normative di sicurezza per evitare atti vandalici ed usi impropri e sono sicure perché riconoscono se il mezzo collegato è un veicolo elettrico (solo in questo caso, la presa darà energia). I mezzi devono essere adeguati alle nuove norme di sicurezza che prevedono prese a 4 poli. Se il mezzo ha una presa di tipo diverso gli utenti devono rivolgersi ai rivenditori di mezzi elettrici che provvederanno all'adeguamento: solo così il veicolo potrà prelevare energia dalle colonnine comunali di nuova installazione.
        I mezzi che possono essere ricaricati sono: biciclette a pedalata assistita; scooter elettrici; veicoli a tre e quattro ruote (fino ad un massimo di 3 kw). Per usare le colonnine di ricarica occorre: recarsi in Comune, comunicare i propri dati e ritirare le chiavi per l'apertura/chiusura delle colonnine.
        Uso degli erogatori. Le prescrizioni particolari per l'utilizzo dell'erogatore, riportate anche sull'etichettatura, sono le seguenti:
        per il collegamento: aprire il portello in policarbonato utilizzando la chiave in dotazione; aver cura di collegare il cavo flessibile alla presa dell'erogatore solo dopo averlo fatto passare dentro la staffa antistrappo (in basso), come indicato chiaramente sull'etichettatura dell'erogatore; collegare la presa del veicolo alla spina dell'erogatore assicurandosi, tramite la spia di segnalazione, che la stessa sia attiva; richiudere il portello in policarbonato usando la chiave in dotazione.
        per lo scollegamento: aprire il portello in policarbonato con la chiave in dotazione; staccare la presa del veicolo dalla spina dell'erogatore; richiudere il portello in policarbonato usando la chiave in dotazione.
        Informazioni qui. Informazioni anche: Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.
        "Le colonnine sono state inaugurate sabato scorso, in occasione di quello che abbiamo definito il nostro 'Capodanno dell'Ambiente' – hanno dichiarato il Sindaco Luciano Bartolini e l'Assessore all'Ambiente Francesco Casini -. Invitiamo i cittadini ad acquistare veicoli elettrici, che rappresentano uno degli scenari futuri possibili di mobilità sostenibile. Con le nostre realizzazioni pensiamo di contribuire concretamente alla diffusione di una tipologia importante di mezzo di trasporto privato. In particolare, desidero spendere qualche parola in più per la bicicletta elettrica, grazie alla quale anche chi, buon ciclista, ha difficoltà nelle salite (e nel nostro territorio, come negli itinerari da e per Firenze, le salite non mancano!) può essere incentivato a fare sport su due ruote: la bicicletta elettrica infatti lo sosterrà nei tratti di strada collinari, consentendogli comunque lo spostamento 'senza barriere' e una maggiore e più completa attività motoria. Meno inquinamento, più salute".

L'ADDETTO STAMPA e PORTAVOCE
Enrico Zoi

Bagno a Ripoli, 23 aprile 2010
L'ente locale deve un'informazione chiara e corretta al Cittadino (Art. n. 10 Decreto Legislativo 18.8.2000, n. 267, 'Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali').

www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it - E-mail: urp@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
In caso di errata trasmissione chiamare Ufficio Stampa (tel. 055/6390.218)


Enrico Zoi

Addetto Stampa

Comune Bagno a Ripoli
Piazza della Vittoria n. 1
50012 Bagno a Ripoli (FI)
tel 055 6390.218 fax 055 6390.210 cell. 335.7632.243
e-mail enrico.zoi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it



 _____  


Il presente messaggio, allegati inclusi, è personale, ed è rivolto unicamente alla persona a cui è indirizzato. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Grazie.








Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota