Cerca nel blog

giovedì 29 aprile 2010

invio 2 comunicati 29 aprile 2010 (TERZA CORSIA - CONCERTI AMICI DI VICCHIO)

COMUNICATO STAMPA

Convocata la Conferenza dei Servizi per la Terza Corsia A1 per il 13 maggio 2010 a Roma

        Il Comune di Bagno a Ripoli informa che il Ministero delle Infrastrutture ha convocato per il giorno 13 maggio 2010 la conferenza di servizi in merito al progetto di ampliamento della terza corsia dell'autostrada A1 Barberino di Mugello/Incisa Valdarno nel tratto Firenze Sud-Incisa Valdarno. La Società Autostrade ha depositato presso il Comune di Bagno a Ripoli il progetto definitivo.
        Il materiale cartografico può essere consultato su appuntamento da richiedere esclusivamente telefonando allo 055.055 o, se l'interessato è in possesso delle credenziali, direttamente qui.
        Il personale tecnico comunale che accompagna la consultazione del progetto potrà esclusivamente guidare la lettura delle tavole, non potendo garantire esaustivi e dettagliati chiarimenti su aspetti progettuali, tipicamente riconducibili al titolare della progettazione.
        L'accesso agli atti è possibile dal 30 aprile al 13 maggio 2010.
Informazioni: Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.

************
COMUNICATO STAMPA
Musica in San Lorenzo a Vicchio di Rimaggio – Primavera 2010

Il Comune di Bagno a Ripoli informa che, nella chiesa di S. Lorenzo a Vicchio di Rimaggio, con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli e con il contributo dell'Ente Cassa di Risparmio di Firenze, proseguono i tradizionali appuntamenti del venerdì con la musica da camera. I quattro concerti primaverili (7 maggio-18 giugno 2010) (che fanno seguito ai quattro concerti della "stagione" autunnale) sono ormai diventati un evento molto atteso dagli appassionati, per la qualità delle proposte, la splendida ambientazione e l'atmosfera di gioiosa cordialità che si crea tradizionalmente tra il pubblico, gli artisti e gli organizzatori.
Si inizia il 7 maggio con uno strumento dalla sonorità affascinante, peraltro non frequentemente ascoltato nella splendida chiesa di San Lorenzo: il clarinetto. Carlo Franceschi, accompagnato al pianoforte da Federico Rovini, propone musiche di Rota, Setaccioli, Brahms, Weber.
        Il 21 maggio si rinnova l'appuntamento, ormai consueto a Vicchio (né potrebbe essere diversamente, avendo Maria Tipo come presidente onorario), con un giovane virtuoso del pianoforte, Vincenzo Oliva, che propone una "full immersion" nel romanticismo, con Mendelssohn, Liszt e Chopin.
        Di particolare interesse per gli appassionati di chitarra (e non solo) il concerto del 4 giugno: il chitarrista russo (ormai fiorentino di adozione) Alexander Mironov, pluripremiato in vari concorsi internazionali, propone un mix tra repertorio classico (Giuliani, Tarrega) e contemporaneo (Koshkin, Piazzolla e lo stesso Mironov).
        Conclude, il 18 giugno, un trio "classico": violino, violoncello e pianoforte. Il Trio Magritte offre all'ascolto due rilevantissime opere del repertorio da camera dell'Ottocento: il trio in Re maggiore di Beethoven e il Trio in Sol minore di Schumann.
Sede dei concerti: Chiesa di S. Lorenzo a Vicchio di Rimaggio – Via Vicchio e Paterno – Bagno a Ripoli. Inizio dei concerti ore 21.15 – Ingresso libero. La Chiesa, in via di Vicchio e Paterno, a poche centinaia di metri da Rimaggio, risulta documentata già dal XII secolo. È un piccolo gioiello al cui interno si conservano alcune pregevolissime opere: oltre a vari manufatti in pietra serena del Quattrocento (cibori, pulpito, lavabo), restano tracce notevoli di affreschi e una tavola con la Madonna e Santi attribuiti a Cenni di Francesco (fine del Trecento). Un'altra bella immagine della Vergine col Bambino risalente ai primi del XIV sec., oggetto di particolare venerazione, è attribuita al cosiddetto "Maestro di Vicchio".
Informazioni: Associazione "Amici di Vicchio di Rimaggio"- tel. 349 2384256; Ufficio Cultura del Comune di Bagno a Ripoli – tel. 055/6390.356/357 - e-mail; Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.

L'ADDETTO STAMPA
Enrico Zoi

Bagno a Ripoli, 29 aprile 2010
L'ente locale deve un'informazione chiara e corretta al Cittadino (Art. n. 10 Decreto Legislativo 18.8.2000, n. 267, 'Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali').

www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it - E-mail: urp@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
In caso di errata trasmissione chiamare Ufficio Stampa (tel. 055/6390.218)


Enrico Zoi

Addetto Stampa

Comune Bagno a Ripoli
Piazza della Vittoria n. 1
50012 Bagno a Ripoli (FI)
tel 055 6390.218 fax 055 6390.210 cell. 335.7632.243
e-mail enrico.zoi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it



 _____  


Il presente messaggio, allegati inclusi, è personale, ed è rivolto unicamente alla persona a cui è indirizzato. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Grazie.








Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota