Cerca nel blog

lunedì 26 aprile 2010

invio 2 comunicati 26 aprile 2010 (CONSIGLIO COMUNALE - CALCIT)

COMUNICATO STAMPA
Consiglio Comunale – Martedì 27 aprile 2010, ore 19.30

        Si comunica che per il giorno 27 aprile 2010, ore 19.30, presso la Sede Municipale, è convocato il Consiglio Comunale per trattare il seguente ordine del giorno:
1.        Comunicazioni del Presidente (Deliberazione della Giunta Municipale n. 29 del 1.4.2010 avente ad oggetto "Prelevamento dal Fondo di Riserva").
2.        Comunicazioni del Sindaco.
3.        Interrogazione presentata dal Gruppo Pdl in merito ai problemi dell'immobile del Centro Civico comunale di Ponte a Ema.
4.        Interrogazione presentata dal Gruppo Pdl in merito ai mancati interventi d'ammodernamento della struttura di proprietà comunale che ospita l'Associazione Sportiva Circolo Marina di Candeli.
5.        Interrogazione presentata dal Gruppo Pd su situazione Ataf Spa.
6.        Ordine del giorno presentato dal Gruppo Pd avente ad oggetto: Intitolazione della sala del Consiglio Comunale a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.
7.        Ordine del giorno avente ad oggetto: "Richiesta di un confronto con il Comune di Firenze per l'avvio di nuove soluzioni relative al futuro delle Gualchiere di Remole".
8.        Esame ed approvazione del Rendiconto di gestione esercizio finanziario 2009.
9.        Adesione Istituto Storico della Resistenza.
10.        "Regolamento per l'erogazione degli interventi e dei servizi di assistenza e di promozione sociale" – Approvazione.
11.        Procedura di riconoscimento di debito fuori bilancio ai sensi dell'art. 194, comma 1, lett. a) Decreto Legislativo n. 267/2000.
12.        Approvazione Piano Intercomunale di Protezione Civile.

        "Il primo argomento che desidero evidenziare – ha dichiarato il Sindaco Luciano Bartolini – è il rendiconto finanziario per il 2009, che conferma il bilancio preventivo nella stragrande maggioranza delle voci, entrate e uscite. Quindi, con questi chiari di luna, presentiamo un bilancio non solo in pareggio, ma con un avanzo di amministrazione, che sarà immediatamente reinvestito. Sottolineo l'importanza della cosa: nel preventivo si parla al futuro, qui si verifica cosa è stato fatto. Dal punto di vista politico è parimenti significativo. C'è poi l'adesione all'Istituto Storico della Resistenza, un fatto culturale di grande rilievo perché si va a collaborare fattivamente come soci di un istituto importantissimo, e lo si fa all'indomani di due giornate meravigliose dedicate alla lotta di liberazione. Altro punto il regolamento per l'erogazione degli interventi e dei servizi di assistenza e di promozione sociale, una proposta che viene dalla Società della Salute Firenze Sud Est (Sds), alla cui elaborazione, come Comune, abbiamo dato un grande contributo politico e tecnico: uno strumento di grande innovazione in un momento di tagli nei finanziamenti statali su queste voci, che poggia sulla collaborazione con famiglie, volontariato e associazionismo di tutta l'area. È il frutto di una lunga e complessa concertazione con le organizzazioni sindacali, che ha consentito un approdo unitario. Vi sarà poi l'approvazione del piano intercomunale di protezione civile, ovvero la messa in pratica dell'accordo con Figline, Incisa e Rignano (la riva sinistra dell'Arno): il salto di qualità è operativo, non si ragiona né si lavora più Comune per Comune, ma insieme. Infine, citerei l'ordine del giorno sulle Gualchiere di Remole, rinviato l'altra volta per problemi di tempo. Un rinvio a suo modo benefico, poiché vi sono state in queste settimane grosse novità: la disponibilità a prendere in considerazione la cosa da parte della Water Right Foundation e la disponibilità della direzione scientifica del Museo Leonardiano e del Sindaco di Vinci a valutare la possibilità di collaborare con il progetto Unesco dell'Istituto delle conoscenze tradizionali".

L'ADDETTO STAMPA e PORTAVOCE
Enrico Zoi

***************
COMUNICATO STAMPA

Mercatini del Calcit

        Il Calcit (Comitato Autonomo Lotta Contro i Tumori) del Chianti Fiorentino, prosegue con i Mercatini dei Ragazzi. Prossimi appuntamenti:
o        domenica 2 maggio 2010, in via di Tizzano, a Capannuccia, presso Sms Capannuccia (Bagno a Ripoli, Firenze)
o        domenica 9 maggio 2010, presso parcheggio campo sportivo di Ponte a Niccheri (Bagno a Ripoli, Firenze)
o        domenica 16 maggio 2009, presso Circolo Lo Stivale, a Candeli (Bagno a Ripoli, Firenze)
o        domenica 30 maggio 2010, presso Circolo La Rinascente, a Cascine del Riccio (Firenze)
o        martedì 6 giugno 2010, in piazza Matteotti, a Greve in Chianti (Firenze)
Informazioni: Calcit, tel. 055/642511; Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.

L'ADDETTO STAMPA
Enrico Zoi

Bagno a Ripoli, 26 aprile 2010
L'ente locale deve un'informazione chiara e corretta al Cittadino (Art. n. 10 Decreto Legislativo 18.8.2000, n. 267, 'Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali').

www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it
E-mail: urp@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
In caso di errata trasmissione
chiamare Ufficio Stampa (tel. 055/6390.218)

Enrico Zoi

Addetto Stampa

Comune Bagno a Ripoli
Piazza della Vittoria n. 1
50012 Bagno a Ripoli (FI)
tel 055 6390.218 fax 055 6390.210 cell. 335.7632.243
e-mail enrico.zoi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it



 _____  


Il presente messaggio, allegati inclusi, è personale, ed è rivolto unicamente alla persona a cui è indirizzato. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Grazie.








Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota