Cerca nel blog

martedì 27 aprile 2010

Il destino del memory foam dalla Nasa alla casa

Se ne sente parlare tanto in giro, e a scoprire le origini della sua nascita forse verrebbe da stranirsi. Certo partire dalla NASA e rifugiarsi poi in uno stampo più domestico, da camera da letto, il passo non è così breve, ma la storia del concept Memory foam ha radici americane, vanta un uso esclusivo nel settore aerospaziale e venne ideato e realizzato come supporto e sostegno agli astronauti in presenza di un'intensa forza di gravità. Come sappiamo poi le flessioni della ricerca sulla società civile sono sempre molteplici e inimmaginabili e ad oggi il memory foam invade le nostre stanze da letto incurante di pianeti, satelliti, addestramenti e viaggi sulla luna. Cos'è quindi il sistema Memory Foam? Una culla di sostegno, così viene indicata, una protezione totale e confortevole per la nostra spina dorsale durante il sonno notturno.
 
Il Memory Foam è una nuova caratteristica per materassi e cuscini che, con il calore corporeo, modificano la propria struttura, fino a modellarsi perfettamente con le forme uniche del corpo, riducendo, così, al minimo i punti di maggior pressione sull'organismo. Il sistema Memory Foam fornisce, quindi, il massimo comfort a chi ne fa uso, mantenendo inalterata la temperatura corporea per tutta la durata del riposo, sia nelle stagioni più calde che in quelle più fredde. E' inoltre indeformabile, in grado cioè di tornare alla propria forma originaria in pochi istanti. Ogni materasso a sistema Memory Foam, si modella e si adegua creando una specie di stampo del corpo: una culla fatta su misura, quindi, per sostenere al meglio la nostra corporatura durante il riposo.
 
I materassi Dormeo utilizzano l'esclusivo sistema memory foam, grazie al quale sono in grado di reagire attivamente alla pressione e al calore di chi lo utilizza. Dormeo è la linea di materassi e accessori per il riposo, con un set di prodotti realizzati nel pieno rispetto dell'ambiente, con un utilizzo sostenibile di materiali riciclabili, una proposta di materassi comodi, anatomici, innovativi e a struttura Memory foam a prezzi realmente convenienti.

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota