Cerca nel blog

mercoledì 7 aprile 2010

COM. STAMPA (Le novità di ASUS alla Milano Design Week 2010)

Buongiorno,

di seguito Comunicato Stampa nel quale ASUS annuncia la propria partecipazione all'edizione 2010 della Milano Design Week, l'evento che, come ogni anno, ospiterà il meglio del design internazionale, e che quest'anno vedrà in prima fila anche ASUS, con una presenza di spicco che spazierà dal Salone del Mobile agli eventi del Fuorisalone. Numerose e originali le proposte che ASUS lancerà in questa occasione, dai nuovi portatili in fibra di bambù al notebook NX90, progettato in collaborazione con David Lewis e basato sull'avanzato sistema audio Bang & Olufsen ICEpower, passando attraverso gli Eee PC firmati da Karim Rashid, fino alle innovative soluzioni all in one touchscreen dell famiglia EeeTop PC.


Il comunicato stampa e il materiale fotografico sono disponibili al seguente URL:

http://www.previewitalia.com/press_scheda.php?c=1318&a=1


Rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni

Cordialmente
Ufficio Stampa ASUS

----


DESIGN ALL'AVANGUARDIA E INNOVAZIONE TECNOLOGICA SONO IL FILO CONDUTTORE DELLA PARTECIPAZIONE DI ASUS ALLA DESIGN WEEK 2010.

Straordinaria e di prestigio la partecipazione di ASUS all'edizione 2010 della Milano Design Week, l'evento che, come ogni anno, ospiterà il meglio del design internazionale, coinvolgendo diverse aree della città dal 14 al 19 Aprile. ASUS, le cui proposte tecnologiche si contraddistinguono da sempre per la forte attenzione alla ricerca stilistica e per lo spiccato carattere innovativo, ha scelto di presentare le proprie soluzioni in maniera ampia e articolata a partire dall'originale cornice del Contemporary Showroom allestito in Largo La Foppa, fino al prestigioso Temporary Museum for New Design, nel cuore di zona Tortona. Le più avanzate soluzioni mobile, gli esclusivi ed eleganti display LCD e gli innovativi PC "all in one" touchscreen di ASUS saranno protagonisti anche all'interno dell' "appartamento LAGO" di Via Brera oltre che negli stand di LAGO presso l'area espositiva del Salone Internazionale del Mobile e di Eurocucina. 

Cernusco sul Naviglio, 7 Aprile 2010 – Milano si prepara ad accogliere i protagonisti della Design Week che, dal 14 al 19 Aprile, ospiterà il meglio del design internazionale con una settimana densa di appuntamenti, mostre, presentazioni e che quest'anno vedrà in prima fila anche ASUS, con una partecipazione di spicco che spazierà dal Salone del Mobile agli eventi del Fuorisalone. 

Ricerca stilistica ed una spiccata vocazione all' innovazione sintetizzano il DNA di ASUS e rappresentano il filo conduttore dell'ASUS Contemporary Showroom in Largo La Foppa, esclusiva vetrina per le più recenti soluzioni tecnologiche nate sotto il segno dell'avanguardia e del design. In questa originale cornice, anteprima assoluta per il pubblico italiano sarà l'esclusivo ASUS NX90, progettato in collaborazione con David Lewis e basato sull'avanzato sistema audio Bang & Olufsen ICEpower. Destinato a rivoluzionare il tradizionale concetto di PC portatile, l'ASUS NX90 è un vero capolavoro di stile e prestazioni, in grado di affascinare per la raffinatezza delle forme e regalare, al contempo, un piacere d'ascolto davvero unico. Innovazione nelle tecnologie e nei materiali impiegati caratterizzano poi la nuova serie notebook Bamboo Collection, realizzati in fibra di bambù, materiale naturale e integralmente riciclabile, a testimonianza dell'impegno di ASUS nel rispetto e nella salvaguardia del pianeta. Sotto i riflettori del Contemporary Showroom anche l'esclusivo Eee PC Seashell 1008P, il netbook dal look tecno-chic firmato dal designer Karim Rashid, in grado di catturare l'attenzione già al primo sguardo. A rendere ancora più esclusiva l'ambientazione, i tavoli della serie Air di Lago, raffinati elementi di arredo del prestigioso brand italiano di design di interni che ha saputo distinguersi nel panorama internazionale per una spiccata connotazione di novità e originalità. Filosofia, questa, condivisa tra i due brand ed alla base della partnership che caratterizza la partecipazione reciproca di ASUS e LAGO nelle diverse location. L'ASUS Contemporary Showroom sarà aperto al pubblico, con orario continuato dalle 10 alle 23, per tutta la durata della manifestazione. 

Altrettanto significativa la presenza di ASUS nell'"appartamento LAGO", un ambiente di vita reale dove si rinnova la partnership tra le due aziende e dove tecnologia e design confluiscono in una sintesi perfetta, assumendo le forme dei tanti prodotti esposti e diventando concretamente fruibili per un più vasto pubblico. In questo contesto la tecnologia ASUS si integra, dunque, con i diversi ambienti della casa, offrendo molteplici soluzioni e specifici scenari d'uso, spaziando dalla cucina alla camera dei ragazzi, dallo studio al salotto, in un perfetto equilibrio tra funzionalità ed ergonomia. L'appartamento LAGO è visitabile al secondo piano di via Brera al civico 30, nel cuore del Brera Design District. 

La partnership di ASUS con LAGO prosegue all'interno del Salone del Mobile, con una duplice presenza presso entrambi gli stand LAGO, uno al Salone Internazionale del Mobile (pad.08 stand A29-B26), l'altro ad Eurocucina (pad, 13 D07-D09). Qui le soluzioni firmate ASUS arricchiranno l'esposizione, regalando un tocco hi-tech alle ambientazioni proposte da LAGO. In più i visitatori degli stand potranno conoscere ed apprezzare le nuove collezioni LAGO anche attraverso gli innovativi EeeTop PC, le soluzioni touchscreen "all in one" di ASUS, a disposizione del pubblico per consultare il catalogo digitale LAGO, in maniera facile ed intuitiva, semplicemente al tocco delle dita sul display.

A dare ulteriore spessore e prestigio alla partecipazione di ASUS alla kermesse milanese, alcune delle più innovative proposte tecnologiche di ASUS sono state scelte da Superstudio Più per l'edizione 2010 del Temporary Museum for New Design, che anche quest'anno, nel cuore di Zona Tortona, ospiterà il meglio del design internazionale. Così, gli originali Eee PC Seashell Karim Rashid Collection arricchiranno la sala stampa, a disposizione dei giornalisti e dagli ospiti VIP, mentre nella sezione "Selected Objects" sarà di scena l'esclusivo notebook ASUS NX90, firmato da David Lewis. Lungo il percorso del Museo gli EeeTop PC consentiranno, inoltre, ai visitatori una rapida consultazione del sito del Museo e degli appuntamenti proposti. 


Maggiori informazioni su 
www.asus.it


ASUS è uno dei principali protagonisti della nuova era digitale, con un portafoglio prodotti estremamente ampio, che include notebook, netbook, schede madri, schede grafiche, drive ottici, PC desktop, server, soluzioni wireless e di networking. Sinonimo di qualità in tutto il mondo, ASUS mette a disposizione prodotti in grado di soddisfare le esigenze più diverse, dalla digital home fino al segmento office e a quello dei personal device. Nel corso del 2009 ASUS ha ottenuto 3268 award dalla stampa di tutto il mondo e si è ulteriormente affermata sulla scena globale, rivoluzionando il mercato dei PC, dando vita ad una nuova categoria di prodotto con Eee PC. Con oltre 10.000 dipendenti, un reparto di R&D all'avanguardia e un avanzato Design Team interno costituito da oltre 100 designer, ASUS ha chiuso il 2008 con un fatturato di 8.1 miliardi di USD. ASUS compare anche quest'anno tra le dieci Aziende IT più importanti al mondo nella prestigiosa classifica "InfoTech 100" di Business Week, nella quale è presente per la dodicesima volta consecutiva.



Per maggiori informazioni e materiale fotografico:
Marzia Musati/Monica Di Maggio
asus@previewitalia.com


Preview Public Relations
Via Siffredi, 4                                               Via
Conservatorio, 22
18100 Imperia                                             20122 Milano
Tel. + 39 0183 652830                                Tel. +39 02 77297556
Fax + 39 0183 653851                                Fax +39 02 772940

--------------------------------------------------------------------------

Questa e-mail ti viene inviata perché sei iscritto nel nostro database per
l'invio dei comunicati stampa.
I tuoi dati sono trattati in conformità al D. lg. 196/2003 sulla privacy e
ti ricordiamo che puoi interrompere o modificare le modalità dell'invio in
ogni momento inviandoci una e-mail all'indirizzo: 
info@previewitalia.com

--------------------------------------------------------------------------






Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota