Cerca nel blog

lunedì 22 marzo 2010

Tecmania crea community e conquista i clienti

Il successo dirompente dei blog, e dei social network(facebook,
twitter,myspace ecc),ha evidenziato l'esigenza degli internauti,o meglio
di tutti in qualche modo, di condividere, partecipare alla creazione
stessa delle informazioni, condividendo o semplicemente commentando
emonzioni proprie o altrui.
In questo ambito , segnaliamo l'adattamento proposto da Tecmania.it,
portale di vendita di elettronica,informatica, telefonia cellulare,
fotografia digitale e tanto altro.Ha inserito tra le sue pagine
un'apposita sezione "Commenti" ,dove i clienti possono registrare i
propri feedback sulle esperienze d'acquisto sul sito, e votare i
commenti altrui(e fin qui nulla di nuovo!).Lo staff del sito, giovane e
dinamico, ha inoltre creato un blog,sempre linkatio sulle pagine del
sito ,"il blog di tecmania",che esplode l'esigenza comunicativa e di
condivisione con i clienti-blogger-partecipanti.
Le sezioni del suddetto blog, sono poco pubblicitarie e molto elaborate
in funzione degli utenti, quindi non solo dei cosiddetti clienti, ma di
quanti si interessano di tecnologia,navigano nel web o semplicemente
intendono condividere video curiosi o simpatici sempre in argomento TeC!
L'esperimento è quindi inverso, cioè non più blog come appendice dei
siti, solo per linkare prodotti e migliorare l'indicizzazione, ma Blog
(di tecmania) che crea community alternative e autonome, non
necessariamente interessate agli acquisti, ma semplicemente alla penna
sagace, brillante e simpatica dei gestori del blog.Chiaramente non
mancano gli spunti pubblicitari e i link, ma sono ben organizzati e per
nulla invasivi!
Buoni Tec-Acquisti!

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota