Cerca nel blog

martedì 9 marzo 2010

adidas by Stella McCartney

adidas by Stella McCartney

Lo stile incontra la Performance

    adidas presenta la nuova collezione tennis primavera/estate 2010  by Stella McCartney indossata da Caroline Wozniacki 

"Per me è fondamentale indossare dei prodotti che combinino stile e resa sportiva. Ho bisogno di capi comodi e traspiranti e calzature leggere, stabili e ben imbottite. Con la linea adidas by Stella McCartney sento di aver trovato quello che ogni giocatrice alla moda ha sempre sognato: il mix perfetto tra le più avanzate tecnologie adidas, il design unico di Stella e la miglior resa sportiva. Io gioco sempre al meglio quando mi sento bene, comoda e sicura perciò non vedo l'ora di scendere in campo indossando i prodotti di questa linea!" ha dichiarato Caroline Wozniacki. 

Stella McCartney ha poi commentato: "E' piuttosto raro per una stilista poter vestire una delle migliori giocatrici al mondo. Sono entusiasta e felice del fatto che mi sia stata offerta quest'opportunità. Speriamo che questo la aiuti a dare il meglio di sé in campo!"  

Caroline indosserà  gli elementi chiave della linea tennis tra i quali il performance dress, che vanta l'impiego della tecnologia CLIMALITE®, gli hot pant ed il reggiseno performance in una esclusiva nuance rosa e la image jacket in un tono scuro di viola. Indosserà inoltre una visiera dello stesso colore del completo e le calzature Skynde nelle tre nouances perla, viola scuro e bianco. Queste calzature sono nate dall'evoluzione della rinomata Barricade V di adidas che fornisce il miglior mix di stabilità, flessibilità ed imbottitura per il massimo confort. 

La linea adidas by Stella McCartney è parte della divisione adidas Sport Performance. adidas è uno dei marchi leader nel mercato delle calzature e dell'abbigliamento da tennis e nel passato è stato il fornitore ufficiale di campioni leggendari quali Ilie Nastase, Rod Laver, Stan Smith, Ivan Lendl, Stefan Edberg, Andre Agassi e Staffi Graf grazie a capi e calzature che hanno sempre soddisfatto al meglio i loro bisogni. Oggi Flavia Pennetta, Justine Henin, Ana Ivanovic, Fernando Verdasco, Dinara Safina, Jo-Wilfried Tsonga, Fernando Gonzales e Marat Safin, solo per nominarne alcuni, godono delle migliori tecnologie e delle innovazioni applicate da adidas sia nella progettazione delle calzature che delle linee di abbigliamento pensate per permettere loro di prepararsi al meglio per le sfide che li aspettano tutti i giorni sui campi di gioco. 

Nota

Il marchio adidas è  caratterizzato da due divisioni: Sport Performance (tecnologie leader di mercato ) e Sport Style (Fashion Group e Originals). La gamma di prodotti adidas by Stella McCartney è parte della divisione adidas Sport Performance.   


Note per gli Editori… 

Nata nel Febbraio del 2005 con il lancio della prima collezione Autunno/Inverno, la collaborazione con Stella McCartney è continuata con sempre maggior successo nel corso degli anni arrivando a sviluppare un concetto di moda al femminile assolutamente unico ed inconfondibile. La collezione rimane fortemente radicata nell'universo sportivo pur continuando a ridefinire e rielaborare le tradizionali silhouettes dei capi sportivi. Questa gamma sportiva ed altamente funzionale comprende sia capi di abbigliamento che calzature ed accessori suddivisi nelle classiche categorie adidas: Golf, Running, Gym Dance, Gym Yoga, Gym Studio, Tennis, Swim e Wintersports. L'intera gamma di prodotti costituisce la perfetta fusione di stile e tecnologia per garantirvi sempre le migliori performance. Le esclusive tecnologie FORMOTIONTM e CLIMA365, punte di diamante tra i brevetti di marchio adidas, sono state utilizzate per tutti i capi di abbigliamento unitamente a quelle pensate per un pubblico esclusivamente femminile, amante della serie di calzature running, che caratterizzano i modelli Supernova Glide e Barricade V. 

Le linee chiave della collezione tennis si ispirano all'immagine vivace ed effervescente delle cheerleader con le vibranti gonnelline stile anni '80, femminili rouches ed eleganti maniche drappeggiate che donano a chi le indossa un'aria giocosa ed al tempo stesso sofisticata, con quell'inaspettato tocco in più sia in campo che fuori. La collezione vanta inoltre l'applicazione dell'esclusiva tecnologia CLIMALITE® in aggiunta a svariati modelli di calzature tra i quali la nuovissima Skynde caratterizzata dalla medesima strumentazione e tecnologia impiegata nella Barricade V. 

CLIMALITE® è  un tessuto leggero e traspirante che mantiene il corpo fresco permettendo al sudore ed al calore in eccesso di evaporare grazie all'impiego di materiali innovativi ed un design tridimensionale. Questo speciale tessuto trasporta il sudore dalla pelle fino allo strato esterno del capo per agevolarne l'evaporazione migliorando il naturale meccanismo di regolazione della temperatura corporea e facendovi sentire sempre freschi, asciutti e comodi. 

La Barricade V, con la sua imbattibile stabilità su tutti i tipi di terreno, è la più venduta tra le calzature da tennis di marchio adidas. Grazie all'impiego dell'esclusiva adiWEAR® - una speciale gomma resistente ed antitraccia - la Barricade non è soggetta alla tipica usura delle calzature da tennis, caratteristica questa essenziale per una scarpa che deve resistere ad interminabili sessioni di allenamento e ripetuti macth. La tecnologia TORSION® System fornisce il mix perfetto di stabilità e flessibilità mentre l'imbottitura in adiPRENE® garantisce la miglior ammortizzazione ed il massimo comfort anche durante le gare più lunghe ed impegnative.  
 

adidas Player Development Program 

Caroline Wozniacki è entrata a far parte del Player Development Program di adidas nel 2007. L'adidas Player Development Program è stato creato nel 2006 per rispondere ai bisogni specifici di giocatori sia juniores che professionisti. Il servizio offre un mix unico di consulenza e supporto grazie alla collaborazione di allenatori, coach, partner di gioco, nutrizionisti ed esperti nella programmazione delle carriere mirato a sviluppare il talento dei giovani membri.

Caroline Wozniacki, Fernando Verdasco, Sania Mirza, Grigor Dimitrov, Laura Robson, Raluca Olaru e Sorana Cirstea sono solo alcuni dei giocatori che fanno parte del programma che non si propone come sostituto dei loro allenatori personali ma intende fornire un aiuto extra nella strada verso il successo. Altri 30 giocatori, tra i quali Ana Ivanovic e Dinara Safina hanno usufruito di questo servizio gratuito in diversi momenti nel corso degli ultimi tre anni.

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota