Cerca nel blog

sabato 6 febbraio 2010

Intervista ai Responsabili del portale Oceania

Uno dei portali verticali di Evolution Travel è dedicato all'Oceania. Francesca Pasin, Promotore Evolution Travel è una delle responsabili del portale assieme ad Alessandra Sciacca e Camilla Bragaglini, e spiega le ragioni di questo strumento e i mille motivi che rendono indimenticabile un viaggio in Oceania.

1) Perchè l'Oceania? Cosa vi ha spinto a costruire un intero portale Evolution Travel dedicato ai viaggi in Oceania?

Risposta di Francesca Pasin e Camilla Bragaglini

L'Australia è una terra indescrivibile, una destinazione da sogno. La sua storia, quella legata alla cultura aborigena, fa riflettere. Da sempre mi trasmette emozioni, le stesse che vorrei trasmettere ai clienti che vogliono realizzare il sogno di visitarla ed amarla come la amo io. E l'ideale estensione mare di una vacanza in Australia è un'isola del Sud Pacifico, per un totale relax, coccolati dalle onde e accolti dalla popolazione locale. C'è solo l'imbarazzo della scelta, anzi c'è un oceano di isole! Le isole Australi, le isole della Società composte dalle Isole del Vento (tra cui Tahiti e Moorea) e dalle Isole del Sottovento (tra cui Bora Bora), l'arcipelago delle Tuamotu, le isole Marchesi e l'arcipelago delle Gambier.. Tutte fanno parte della Polinesia Francese, la parte più orientale e più sognata dai viaggiatori.. Altre isole della Polinesia sono le isole Cook, le isole Tonga, l'isola di Niue. E ancora le isole Samoa e le Hawaii. La Nuova Caledonia e le Isole Fiji, definite le "Isole Nere" perchè sono abitate da etnie di colore e fanno parte della Melanesia.

In particolare, la Nuova Caledonia, terza più grande isola del Pacifico, è circondata da 1600 km di barriera corallina. Laguna divenuta da poco Patrimonio dell'Umanità, paradiso per divers e non solo, la Nuova Caledonia offre montagne, terra rossa, foreste tropicali e la possibilità di praticare trekking, ciclismo, golf, pesca, kite surf, surf e meravigliose crociere. Insomma, molto di più che un'isola paradisiaca di solo mare e relax. La Nuova Caledonia è una terra di avventura e scoperta nel cuore del Pacifico, accarezzata da venti che tutto l'anno la rendono una destinazione unica in un angolo di paradiso multietnico dove convivono melanesiani, vanuatuani, futuniani, europei, tahitiani, wailisiani, indonesiani e vietnamesi. Altre perle del Pacifico sono l'Isola di Pasqua e le Isole Vanuatu. Da non dimenticare la Nuova Zelanda, la terra incantata, con la sua cultura, la sua natura mozzafiato. Le informazioni in loco le possiamo prendere da Camilla che vive proprio in Oceania! Non poteva mancare, insomma, un portale interamente dedicato ad un'area così vasta!

2)Quali sono i punti di forza delle vostre offerte?

Risposta di Francesca Pasin e Alessandra Sciacca

Avendo a disposizione diverse destinazioni trattate da parecchi fornitori, abbiamo selezionato le proposte che ci piacevano di più con il più conveniente rapporto qualità/prezzo, tenendo anche presente la miglior collaborazione tra i promotori, Evolution Travel e i singoli tour operator. Comunque sono destinazioni personalizzabili, adattabili alle esigenze del cliente.

3)Perchè scegliere una vacanza in Oceania?

Risposta di Francesca Pasin e Camilla Bragaglini

Perchè le destinazioni dell'Oceania sono uniche al mondo per la fauna, le meraviglie naturali e i paesaggi mozzafiato. Vi sono offerte per tutti i tipi di clienti: tour di gruppo e individuali, fly and drive, attività sportive, soggiorni mare, escursioni naturalistiche e storiche. Sono destinazioni visitabili tutto l'anno. Comunque il periodo migliore per visitare l'Australia va da febbraio a maggio, un arco di tempo che corrisponde alla fine della loro estate e all'inizio dell'autunno: le notti sono fresche, durante il giorno fa caldo, ma il basso tasso di umiditˆ rende la temperatura piacevole. Nelle fasce tropicali, dove la temperatura è più o meno costante tutto l'anno, questo è il periodo meno piovoso. In Nuova Zelanda la stagione estiva, da novembre a febbraio, è la più stabile: le giornate sono calde e piacevoli nella maggior parte delle regioni. Il periodo migliore per le altre isole è quello invernale, quindi da aprile a novembre.

4)Che tipo di pubblico è adatto alle offerte di questo portale?

Risposta di Francesca Pasin e Alessandra Sciacca

Un viaggio in Oceania è una vacanza per honeymooners ma non solo.. Le destinazioni del portale Oceania sono adatte a tutti: giovani in vacanza e/o studio che desiderano particolari agevolazioni, famiglie con bambini, sportivi. Destinazione del surf a livello mondiale, l'Australia offre ovviamente la possibilità di imparare e praticare questo sport. La Nuova Zelanda è il paese per eccellenza per sport gli estremi e non solo. Dalle gite in canoa, al bungee jumping, dal rafting allo sci estremo, dalle gite in barca alle scalate sul ghiacciaio.

5)Voi, come consulenti Evolution Travel, come fate a seguire un cliente online?

Risposta di Francesca Pasin

Fondamentale è la fiducia che si deve instaurare con un cliente on line, visto che non ci vede. Quindi il primo passo è contattarlo telefonicamente, per capire le sue esigenze, il tipo di vacanza in Oceania che desidera, il suo budget di spesa, in quanto, come già anticipato sopra, sono destinazioni personalizzabili e particolari. Quindi si contatta il miglior fornitore del caso che normalmente invia il preventivo in due giorni. Immediatamente si costruisce la proposta con descrizione della destinazione, programma dettagliato, il tutto presentato con foto. Ed ecco l'sms per avvisare il cliente. Poi si aspettano al massimo un paio di giorni e lo si ricontatta per il riscontro.

6)Quali sono i vantaggi per il cliente di comprare il proprio viaggio online?

Risposta di Francesca Pasin

La velocità nell'evasione della richiesta, la specializzazione e la competenza del consulente Evolution Travel in una determinata destinazione, in questo caso nell'Oceania, che lo distinguono dalle agenzie tradizionali. Inoltre il mondo on line è il futuro!

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota