Cerca nel blog

sabato 6 febbraio 2010

I: Comunicato stampa - Festa di Carnevale Palazzo Barbarigo Venezia

CON PREGHIERA DI DIVULGAZIONE

 

Festa a Palazzo Barbarigo - Carnevale di Venezia 2010

Metti un Palazzo del '500 oggi vera e propria visual art gallery a quattro stelle affacciato sul Canal Grande, metti il Vivere inimitabile di Gabriele d'Annunzio, metti il lusso, la moda, l'eccesso e i fasti del Carnevale Veneziano, ed ecco la Festa: Io sono un animale di lusso.

Il Carnevale di Venezia da sempre meta turistica internazionale e di grande fascino tra mondanità, lusso, sfarzosità, magnificenza, quest’anno si “veste” di Vivere inimitabile e così, a Palazzo Barbarigo, nel luogo che fu dimora dannunziana, oggi esclusiva charming house affacciata sul Canal Grande, Archivio dannunziano www.archiviodannunzio.it progetto scientifico internazionale, propone una festa di Carnevale unica e modaiola dal titolo Io sono un animale di lusso e il superfluo m’è necessario come il respiro.
Un appuntamento incentrato sul lusso e sul glamour, tra creatività, cultura e moda sulla Venezia di Gabriele d’Annunzio “la bella” come lui la definiva. Un amore, una passione e una grande dedizione alla città anadiomene che lo accompagnò fino al Vittoriale degli Italiani, ultima dimora.

Affacciati sul Canal Grande, in una vera e propria officina di design che supera il concetto di glam hotel e si propone come vera e propria moderna Visual Art Gallery, tra dettagli di lusso, moda ed eccentricità, gli ospiti di Palazzo Barbarigo, potranno immergersi per una notte in un’atmosfera unica nel suo genere e vivere la Venezia del lusso e dell’eccentricità, una Venezia viva, creativa, una Venezia del “fuoco” che plasma … tra sapori, convivialità e arte.


Venezia, 11 febbraio 2010 ore 20:00 Palazzo Barbarigo


Oltre al costo per la partecipazione gli ospiti dovranno sfoggiare rigorosamente un accessorio simbolo del lusso dannunziano. Tra eccentricità, lusso, moda, stravaganza, eccessi e riferimenti letterari a cui gli ospiti potranno ispirarsi come il romanzo Il piacere, ma anche seguendo il sito web dell’evento in cui verranno dati passaggi dannunziani a cui ispirarsi.

Sul blog http://dannunzioelamoda.wordpress.com  ogni giorno verranno inseriti passaggi dalle opere, dalle cronache e riferimenti bibliografici utili per la scelta di costumi e dettagli.

Per informazioni e costi: Dott.ssa Francesca Anzalone mailto: francesca.anzalone@netlifesrl.it mobile: 347 4686369
Costo euro 150
Dalle 20:00 a Mezzanotte … per scoprire le emozioni veneziane

E sempre nell’ambito del circuito di Carnevale Culturale all’insegna dei Peccati: 12 febbraio Europa & Regina Viva la Diva con un menu ispirato ai sette peccati, 13 Febbraio Ballo del Doge Sette Sogni / Sette peccati

 

 

Dott.ssa Francesca Anzalone

Amministratore Netlife s.r.l.

 

cell. 347 4686369

email: francesca.anzalone@netlifesrl.it

skype me: francesca_anzalone

sito: www.netlifesrl.it

Netlife s.r.l. – Società di Comunicazione e Formazione

Uffici stampa, relazioni esterne, web, eventi culturali – formazione in presenza, e-learning, didattica, laboratori, formazione specialistica professionalizzante

il nostro blog: http://netlifesrl.wordpress.com/  

 

Blog Corriere del Veneto: http://cliccando.corrieredelveneto.corriere.it/

Progetto del mese

Le vie dell'arte, valorizzazione del patrimonio artistico e culturale del territorio bresciano

Il canale su YOUTUBE

http://www.youtube.com/user/francescaanzalone

----

Progetto Archivio dannunziano Venezia - Archivio digitale sulle opere e la critica di Gabriele d'Annunzio

 

www.archiviodannunzio.it

info@archiviodannunzio.it

Direzione Progetto - Dott.ssa Francesca Anzalone

 

Con il patrocinio di:

Comitato per l'Edizione Nazionale delle Opere di Gabriele d'Annunzio

Fondazione Il Vittoriale degli Italiani

Regione Veneto

Comune di Venezia - Ass. alla produzione culturale

 

Dipartimento di Storia delle Arti e Conservazione dei Beni Artistici – Università Ca' Foscari Venezia

Dipartimento di Italianistica e Filologia Romanza – Università Ca' Foscari Venezia

Departement of Italian - Columbia University 

Dipartimento di Storia delle Arti Visive e della Musica - Università degli Studi di Padova

 

================================================================================

Le informazioni contenute in questo documento sono riservate e confidenziali. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nel messaggio stesso.
Qualora Lei non fosse la persona a cui il presente messaggio è destinato, La invitiamo ad eliminarlo dal Suo Sistema ed a distruggere le varie copie, dandocene gentilmente comunicazione all'indirizzo info@netlifesrl.it 
Ogni utilizzo improprio è contrario ai principi del D.lgs 196/03 ed alla legislazione europea (Direttiva 2002/58/CE).

This e-mail may contain information that is confidential, privileged or otherwise protected from disclosure.
Use of such information is exclusively reserved to the recipient of this e-mail and for purposes thereof.
If you are not an intended recipient of this e-mail and any attachments contained therein,
do not duplicate or redistribute it by any means. Please promptly delete it from your system and notify the sender at the following address:
info@netlifesrl.it  that you have received it in error.
Unintended recipients are prohibited from taking action on the basis of the information contained in this e-mail for purposes of Italian and European Union laws respectively (D.lgs 196/03 and Directive 2002/58/CE).

===============================================================================

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota