Cerca nel blog

giovedì 25 febbraio 2010

Concorso "Voglio una vita."Genertel e Oliviero Toscani premiano la creatività dei navigatori

Il video concorso “Voglio una vita…”, lanciato lo scorso ottobre da Genertel – la prima assicurazione online 100% Gruppo Generali – si è concluso con la scelta dei quattro video vincitori effettuata dalla giuria presieduta da Oliviero Toscani.

 

Il concorso, indetto in concomitanza alla campagna “Voglio una vita…” firmata per Genertel e Genertellife da Oliviero Toscani, si è sviluppato sul minisito www.vogliounavita.it dedicato all’iniziativa e suddiviso in due sezioni principali: un’area laboratorio, per raccogliere spunti e suggerimenti utili a creare un’offerta assicurativa sempre più corrispondente alle esigenze dei consumatori, e uno spazio dedicato al caricamento dei video degli utenti.

 

L’obiettivo dell’iniziativa web 2.0 è stato quello di intensificare il dialogo con il pubblico e invitare i visitatori di www.vogliounavita.it a caricare filmati autoprodotti che si ispirassero al claim della campagna di comunicazione “Voglio una vita…”, per raccontare i propri desideri di vita attraverso video della durata massima di 30 secondi.

 

L’iniziativa ha registrato un grande successo: dal lancio al termine del concorso, il sito ha registrato oltre 75.000 visite e 100 video partecipanti. Tra le proposte pervenute, la giuria ha scelto i quattro filmati che si sono distinti per originalità, attinenza al claim, ma anche per qualità, resa grafica e tecnica di ripresa:

 

1.       “Anima Lex”: per l’atmosfera onirica ed estraniante che permea il video fino all’urlo liberatorio finale;

 

2.      “Risveglio”: uno spaccato di vita vissuta condensato in 30 secondi con il sottofondo di una musica tecno travolgente;

 

3.      “Senza confini”: dalla dissociazione urbana di “Risveglio” alla placida poesia di “Senza confini”, tecnicamente molto gradevole accompagnato da un azzeccato assolo di pianoforte;

 

4.      “Voglio una vita piena e completa”: conclude la carrellata dei vincitori con ritmi urbani e molta velocità, ulteriormente animato da tante facce giovani.

 

I creatori dei quattro video vincitori – in evidenza da oggi sul minisito “Voglio una vita…” – riceveranno una videocamera digitale ad alta definizione Canon Legria HF20.

 

 

Informazioni su Genertel

 

GENERTEL è la compagnia di assicurazione diretta del Gruppo Generali. Con 733 mila contratti e una quota pari ad un quarto del mercato italiano dell’assicurazione diretta, GENERTEL è la prima compagnia in Italia nell’assicurazione on line. Grazie allo spirito di innovazione che l’ha sempre contraddistinta è stata nel 1996 la prima società a proporre le polizze anche su internet. Oggi, attraverso il suo "Servizio Assistenza Clienti", gestisce giornalmente oltre 20mila contatti con la Clientela: oltre ai prodotti per l’assicurazione auto e assicurazione moto, GENERTEL propone anche una gamma di prodotti modulari e completi per tutte le esigenze assicurative legate all’abitazione e alla vita familiare e ai viaggi.

 
Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate ed a uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La invitiamo ad eliminarlo senza copiarlo e a non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

Pursuant to Legislative Decree No. 196/2003, you are hereby informed that this message contains confidential information intended only for the use of the addressee. If you are not the addressee, and have received this message by mistake, please delete it and immediately notify us. You may not copy or disseminate this message to anyone. Thank you.

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota