Cerca nel blog

martedì 2 febbraio 2010

Arance rosse in parlamento 10 febbraio



 
COMUNICATO STAMPA – INVITO

 


Roma, mercoledì 10 febbraio 2010 

ore 10. Sala della Mercede in Via della Mercede 55 - Palazzo Marini

L'Arancia Rossa di Sicilia, un vulcano di salute

 

A Roma un talk-show mattutino tra informazione, politica e spettacolo per incoronare – e degustare- un frutto inimitabile e portentoso, rigorosamente made in Italy

A Roma, il 10 febbraio alle ore 10 nella Sala della Mercede di Palazzo Marini ( ingresso da Via della Mercede 55), con il Patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, delle Commissioni "Affari Sociali" e "Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici" della Camera dei Deputati e dell'Assessorato all'Ambiente e alle Politiche Agricole del Comune di Roma, un talk-show per celebrare la stagione delle arance rosse.
L'Arancia Rossa di Sicilia IGP(acronimo che sta per Indicazione Geografica Protetta)è un frutto di stagione, disponibile solo nei mesi invernali e all'inizio della primavera.Dopo la giornata delle Arance Rosse in Piazza, il cui ricavato è devoluto alla ricerca contro il cancro, il 10 febbraio si parlerà dell'importanza fondamentale delle arance rosse per la salute di tutti.
Il 10 febbraio si riuniranno esperti, politici e testimoni autorevoli per dar vita a un talk-show, che culminerà in una degustazione nella buvette di Montecitorio, all'insegna dell'Arancia Rossa di Sicilia IGP. Un incontro volto a divulgare le scoperte scientifiche  più recenti e incoronare l'arancia rossa come regina incontrastata della salute e della prevenzione, ma anche della bellezza e della linea . Le ultimissime scoperte rivelano, infatti, proprietà straordinarie ed esclusive: solo la "vera" arancia rossa le possiede.
Tra i protagonisti dell'incontro il  Prof. Giorgio Calabrese, insigne nutrizionista e dietologo, il giornalista e anchor-man Michele Cucuzza, il Prof. Marco Giorgiodell'Istituto Oncologico Europeo, il Prof. On. Europarlamentare Giovanni La Via, il Prof. Paolo Rapisardadel Consiglio per la Ricerca e Sperimentazione in Agricoltura (CRA), l'Ing. Roberto Iodicedel Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, il Prof. Giuseppe PalumboPresidentedella CommissioneParlamentare per gli Affari Sociali, il Presidente Alessandro Scuderi Matarazzo del Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP, l'On. Angelo Alessandri, Presidente della VIII Commissione Permanente Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici, questi ultimi si soffermeranno in particolare sul titolo proposto per la sezione politica:"La tutela del territorio e della salute mediante i prodotti tipici: il caso concreto dell'arancia rossa di Sicilia".  Ci saranno altri ospiti, inoltre, tra cui il Dott. Alessandro Di Pietro, autore e conduttore della trasmissione televisiva Occhio Alla Spesa, il Delegato allo Sport del Comune di Roma Alessandro Cochi, l'Assessore all'Ambiente Fabio De Lillo
N.B.Per motivi di procedura interna inerenti alla spazio istituzionale di Palazzo Marini si prega di confermare la propria presenza o di accreditarsi presso Jacopa Stinchellial numero 06 32 65 07 19oppure 348 09 72 150o inviando i propri dati (nome cognome, testata giornalistica) all'indirizzo di posta elettronica jstinchelli@hotmail.comentro e non oltre Giovedì 4 febbraio 2010



arancia rossa <aranciarossadisicilia@virgilio.it>

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota