Cerca nel blog

lunedì 25 gennaio 2010

Torino - Presentazione del romanzo "Come l'insalata sotto la neve" di Luca Gallo

Intermezzi Editore presenta il romanzo d'esordio del torinese Luca Gallo, Come l'insalata sotto la neve Mercoledì 27 gennaio alle ore 18:30 a Torino presso il Tastebook - Circolo delle passioni in Via San Massimo 53. Sarà presente l'autore. Accompagnamento musicale del cantante dei Fratelli di Soledad Bobo Boggio.
 
LUCA GALLO
Come l'insalata sotto la neve
Intermezzi Editore, 2009
p. 288, 14,90 €

Il libro:
Come l'insalata sotto la neve
è la storia di Gambier, tredici anni, un nome che è un tannino per conce, un fratello, Tari, che è il suo idolo, un amico del cuore, Giuseppe, che gli fa vedere il primo film porno, una compagna di classe, Emma, che è il suo primo amore.
Gambier vive con la sua famiglia in una baracca di lamiera costruita dal padre, da quando quest'ultimo ha perso il lavoro in concia, un lavoro che era tutta la sua vita. Il fratello, non sopportando più l'indifferenza del padre, se ne è andato di casa dopo l'ennesimo, violento, litigio, in seguito al quale Gambier, per lo spavento, ha perso la parola.
Nonostante tutto il bambino cerca di vivere la sua vita, fatta di scuola, amico del cuore, ragazza dei sogni. Ma anche di musica e di film, che sta imparando a conoscere e amare. Nonostante l'afasia, che non riesce a guarire, comunica tramite la parola scritta e nonostante l'isolamento in cui vive, continua a crescere e a provare a inventarsi una vita.
Un romanzo intenso e ironico, che commuove senza pietismi e racconta con semplicità e delicatezza.

L'autore:
Luca Gallo è nato a Torino, dove vive in compagnia di Valentina, Maia, Frida e Kostas.
Regista di cortometraggi, insegnante di storia ed educatore. Questo è il suo primo romanzo.

 
_________________________
Intermezzi Editore
Via I Maggio 147
56024 Ponte a Egola - San Miniato (PI)
tel 3404145038
fax 0571 499364
comunicazione@intermezzieditore.it
www.intermezzieditore.it

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota